Visualizza i risultati del sondaggio: Canna migliore

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Prometheus

4 40.00%
  • Prometheus AFH

1 10.00%
  • Magic Box

5 50.00%
  • KM teflon

0 0%
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Sondaggio: canna di precisione 285-300mm

Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Predefinito

Grazie bobardiere, come dicevo ho provato con i pallini bioval da 0,20g (per me sono ottimi). Il gruppo hop up l'avrei cambiato comunque, di solito monto gli element rossi in abs perchè non hanno sbalzi termici e si scaldano subito soprattutto in inverno ma coi gommini verdi G&G non vanno bene, quindi marui. Il tiro in singolo sia con la canna da 229mm che con la 285 sta tra 93 e 94 m/s costante , anche in raffica non perde portata e rimane lì (con la 7,4 e rof sui 15).
    A questo punto mi vien da pensare che le 2 canne originali VFC siano un po' troppo larghe dato che ultimamente calibrano i pallini sui 5,95mm forse per via della moda di usare le canne fino a 6,01. Una volta con le KM da 6,04 ma anche con le classic army da 6,08 andavi già bene!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

comunque le canne di precisione fatte diminuendone il diametro interno, non sono sinonimo di precisione . La nuova tendenza per la costruzione delle canne di precisione , oggi è invece al contrario , ovvero allargando il diametro interno, a questo proposito ti invito a cercare qualcosa sulle canne della ORGA , che sono usate molto anche sulle ptw , e la precisione ottenuta è di gran lunga superiore alle canne di precisione con diametri interni ridotti. è una cosa strana che le canne della VFC siano fallate, mi andrei a controllare a questo punto la stabilità della canna interna e t hop up con accoppiamento out barrel spegni fiamma , spesso tolleranze in queste zone , provocano grossi problemi di instabilità del tiro

Club
    Predatori

Predefinito

Grazie bombardiere, up! Votate!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere, up! Votate!
    Si UPPA solo nel mercatino!

E ribadisco il concetto portando un esempio:
    Su di un SAR C.A. ho una KM da 650 mm., su di un Dragunov una Madbull sempre da 650 mm.
    Le Madbull sono universalmente note per essere molto più "scraute" delle KM, ebbene il Dragunov è molto più preciso del SAR in quanto non è solo la canna che fa la precisione ma l'insieme dei componenti utilizzati e la loro ottimizzazione......
    Poi va tenuto conto anche del fattore C..o che conta molto!!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 08/05/2014 a 09:36

Club
    Predatori

Predefinito

Oggi ho montato una deepfire datami da Molotov da 300mm x 6,02 per un vecchio scambio di materiale, ebbene... spara alla grande! Non ho ancora misurato bene con l' asg in appoggio ma così a occhio siamo sui 10cm a 20 metri e 30cm a 30! Avrò sicuramente beccato anche il fattore C, fatto sta che di asg che sparano così ne ho poche!
    P.S: l' up era ironico, all' interno del ringraziamento a bombardiere

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.