Visualizza i risultati del sondaggio: Canna migliore

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Prometheus

4 40.00%
  • Prometheus AFH

1 10.00%
  • Magic Box

5 50.00%
  • KM teflon

0 0%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Sondaggio: canna di precisione 285-300mm

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di marcipre
    Club
    Predatori

Lightbulb Sondaggio: canna di precisione 285-300mm

Ho un VFC PDW che con entrambe le canne standard VFC (229 e 285mm) è abbastanza impreciso. Parliamo di 50cm di rosata già a 20 metri.
    Tra le seguenti canne di precisione, secondo voi qual' e la migliore?

1- Prometheus 285mm x 6,03
    2- Prometheus ASH (rivestita in PTFE) 285mm x 6,05
    3- Magic Box miracle barrell (rigata) 300mm x 6,06
    4- KM teflonata 258mm x 6,04
    Ultima modifica di marcipre; 06/05/2014 a 18:12

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non è l'abito che fa il monaco!!!!
    E' inutile una canna di precisione se non si è sicuri che gli altri componenti funzionino a dovere.
    Come è inutile aprire un sondaggio dato che tutti si sono trovati bene o male con tutti i tipi da canne.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

50cm a 20mt sono tanti... non conosco le canne originali vfc ma quello di mio fratello (un baby, che avrà 10cm di canna? ) a 20mt sta pieno nel bersaglio da 10cm!
    io propenderei piu per problemi di gruppo aria e/o accoppiamento con thu, anche perchè cambiare le canne e mantenere lo stesso gruppo aria NUN SE FA!!
    le "turbolenze" prima o dopo l'uscita del pallino sono la causa maggiore dell'imprecisione, anche piu di gommini o canne larghe!

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Concordo con Picchio, quella "precisione" da parte del tuo fucile deve essere colpa di altro. Fidati, con una canna di precisione non vedrai differenze notevoli, te lo dico perchè ne ho montata anche io una da 300mm x 6.03mm e non ho riscontrato niente di così rilevante.

Controlla gruppo aria ed hop up, magari spendili li i soldi al massimo, invece di usarli per canne di precisione

Club
    Predatori

Predefinito

Si sono d'accordo, già ordinato gruppo hop-up e gommino. Ho pensato anche a testa e spingipallino, ma ora provo con canna e hop-up e vediamo se migliora
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che voteranno!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Ho un VFC PTW che con entrambe le canne standard VFC (229 e 285mm) è abbastanza impreciso. Parliamo di 50cm di rosata già a 20 metri.
    Tra le seguenti canne di precisione, secondo voi qual' e la migliore?

1- Prometheus 285mm x 6,03
    2- Prometheus ASH (rivestita in PTFE) 285mm x 6,05
    3- Magic Box miracle barrell (rigata) 300mm x 6,06
    4- KM teflonata 258mm x 6,04
    Scusami ma non ho capito una cosa, che modello di asg hai della VFC ? Oppure la VFC si mè messa anche essa a fare delle PTW in stile systema ?

Club
    Predatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Scusami ma non ho capito una cosa, che modello di asg hai della VFC ? Oppure la VFC si mè messa anche essa a fare delle PTW in stile systema ?
    Ahah hai ragione ho visto adesso, ho corretto! Grazie

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    allora all'autore del sondaggio, rimetti a posto il post iniziale,e sarebbe anche meglio che scrivessi come è composta la tua asg, inutile aprire un sondaggio su di una canna di precisione se poi si ha una potenza di uscita incostante che manda a farsi benedire anche il miglior gommino e t hop up, e miglior canna di precisione in commercio
    Si non ho aggiunto altri dettagli perchè l' ASG è nuova e tutta originale, gommino compreso. Al chrony (guarder) sta sui 93-94 m/s costanti con BB bioval 0,20g sia in singolo che a raffica, quindi non credo abbia perdite di sorta e il cilindro vada bene per entrambe le canne in dotazione (strano ma vero).
    Ad ogni modo gruppo hop-up e gommino li ho già ordinati (seppure VFC non mi abbia mai dato problemi in merito) l' unica cosa che devo decidere è la canna.
    Di solito mi fido delle giapponesi, prometheus systema e KM teflonate ma questa magic box con guida prima dell' hop up mi incuriosisce
    Purtroppo non sono un meccanico e qui in tech center bazzica gente che ne sa parecchio in più di me!
    Ultima modifica di marcipre; 06/05/2014 a 18:22

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcipre Visualizza il messaggio
    Ahah hai ragione ho visto adesso, ho corretto! Grazie

------ Post aggiornato ------

Si non ho aggiunto altri dettagli perchè l' ASG è nuova e tutta originale, gommino compreso. Al chrony (guarder) sta sui 93-94 m/s costanti con BB bioval 0,20g sia in singolo che a raffica, quindi non credo abbia perdite di sorta e il cilindro vada bene per entrambe le canne in dotazione (strano ma vero).
    Ad ogni modo gruppo hop-up e gommino li ho già ordinati (seppure VFC non mi abbia mai dato problemi in merito) l' unica cosa che devo decidere è la canna.
    Di solito mi fido delle giapponesi, prometheus systema e KM teflonate ma questa magic box con guida prima dell' hop up mi incuriosisce
    Purtroppo non sono un meccanico e qui in tech center bazzica gente che ne sa parecchio in più di me!
    Devi fare due cose prima di buttar via soldi :
    Le prove di potenza si fanno in questo modo, si spara qualche raffica per scaldare il gommino,si mette a zero l'hop up e si registrano 12 tiri in singolo , la potenza si misura in m/sec con pallini da 0,20 di buona qualità .Fatto questo si controllano gli scarti di velocità tra i vari tiri, scarti di 1 /2 m/sec sono nella norma, tiri a velocità molto costante sono l'optimus a cui tendere. Per il calcolo della potenza , si scartano i due tiri più discontanti tra gli altri 12 , e sui 10 rimasti si calcola la media per avere la potenza di uscita.
    - fai le prove di potenza con le due canne a lunghezza diversa .
    - Butta via i pallini royal se il tuo obiettivo è la precisione .
    Prima di acquistare una canna di precisione ,cambierei il gommino hop up con un systema , o G&G verde o qualcosa di simile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

considerando che ha due canne intercambiabili credo si riferisse ad un PDW...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    considerando che ha due canne intercambiabili credo si riferisse ad un PDW...
    allora all'autore del sondaggio, rimetti a posto il post iniziale,e sarebbe anche meglio che scrivessi come è composta la tua asg, inutile aprire un sondaggio su di una canna di precisione se poi si ha una potenza di uscita incostante che manda a farsi benedire anche il miglior gommino e t hop up, e miglior canna di precisione in commercio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.