Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: M4 stubby potenza bassa help!!!!!!!!!!!!!

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi sono basato sui cilindri che ha postato. L'ideale sarebbe un cilindro con foro a metà girato e poi tarato fino ad avere la miglior efficienza, ma non avendolo (o almeno non ha messo la foto mi sembra), può mettere il 3/4 girato e compensare con una 100/110

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    mi sono basato sui cilindri che ha postato. L'ideale sarebbe un cilindro con foro a metà girato e poi tarato fino ad avere la miglior efficienza, ma non avendolo (o almeno non ha messo la foto mi sembra), può mettere il 3/4 girato e compensare con una 100/110
    i consigli te li abbiamo dati, poi fai tu e facci sapere cosa ne esce. Un cilindro con foro a metà anche cinese costa una bazzecola, oppure se ne hai uno con foro a tre/quarti, ci fai un foro da 3,5 mm e vedi che succede,ma prima controlla bene il gruppo aria come ti abbiamo suggerito e come sta scritto sulla mia guida

Spina
    Club
    GHOST

Predefinito

ragazzi vi comunico che ci sono riuscito...... ora spara ad una media di 0.95 con molla da 100
    e come cilindro (vi sembrerà strano) ho usato quello con il foro tutto verso la molla (il primo che compare in foto) e ho seguito la guida di TEX per
    sistemare lo T hop up
    CI SONO RIUSCITO RAGAAAAAA

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kappa82 Visualizza il messaggio
    ragazzi vi comunico che ci sono riuscito...... ora spara ad una media di 0.95 con molla da 100
    e come cilindro (vi sembrerà strano) ho usato quello con il foro tutto verso la molla (il primo che compare in foto) e ho seguito la guida di TEX per
    sistemare lo T hop up
    CI SONO RIUSCITO RAGAAAAAA
    Son felice per te, però così non va bene secondo me, mi spiego meglio: se hai letto la guida di Luky avrai capito che quel cilindro ha una quantità di aria troppo grande per quella canna, quindi il pallino è fuori quando la molla non è giunta a fine corsa, praticamente "sprechi" una quantità di energia.
    Questo è il motivo per cui i cilindri pieni vanno su canne lunghe, quelli a 3/4 su canne medie e quelli con foro a 1/2 su canne come la tua.
    Se hai risolto con la guida, probabilmente avevi una perdita che interessava l'hop up, e sistemandola, forse neanche ti serve una molla da 100.

Prova a mettere un cilindro con foro a metà ed una molla da 90 perchè probabilmente otterresti la stessa potenza ma sforzando meno la meccanica.

Spina
    Club
    GHOST

Predefinito

non metto in dubbio quello che state dicendo per carità, e secondo la logica è anche giusto quello che dite voi, ma credetemi li ho già provate tutte facendo molta, ho anche seguito la guida di TEX e facendo molta attenzione allo T senza avere nessun risultato, mentre in questo modo è linuca per avere una potenza di 0.99 joule.
    avete tenuto presente che ho montato la canna più linga di quella di serie?
    la canna è lunga 18.5 cm

Club
    Linea Gustav

Predefinito

non metto in dubbio quello che state dicendo per carità, e secondo la logica è anche giusto quello che dite voi, ma credetemi li ho già provate tutte facendo molta, ho anche seguito la guida di TEX e facendo molta attenzione allo T senza avere nessun risultato, mentre in questo modo è linuca per avere una potenza di 0.99 joule.
    avete tenuto presente che ho montato la canna più linga di quella di serie?
    la canna è lunga 18.5 cm
    Si, ma un cilindro del genere per una canna così continua a non andare bene, il 3/4 va montato su canne di almeno 23-24 cm (e fidati che quei pochi cm di canna la fanno la differenza. Montando un 3/4 sul tuo hai rovinato il rapporto canna/cilindro.
    Se ne metti uno con foro a metà arrivi a quella potenza anche con una molla da 90 ora che hai sistemato le perdite.

Non fraintendere, non dico che debba essere necessariamente così, ma io al posto tuo farei un tentativo. Meglio arrivare a quella potenza con un cilindro 1/2 e molla da 90 che con cilindro a 3/4 e molla da 100, lo stress per la meccanica è tanta anche se la molla ha "solo" un 10% in più.

E' un consiglio, se non vuoi provare ovviamente sei libero di lasciarlo così

Spina
    Club
    GHOST

Predefinito

mi stai mettendo in serie difficoltà!!!

Club
    Linea Gustav

Predefinito

mi stai mettendo in serie difficoltà!!!
    No dai tranquillo, il mio era un suggerimento. Se hai il cilindro con foro a metà e una molla da 90 ti suggerisco di fare una prova, altrimenti a te la scelta, in ogni caso son contento che tu abbia risolto

Spina
    Club
    GHOST

Predefinito

ma credimi l'ho fatto e il risultato erapessimo, ma se tu mi dici così non riesco a capire quale sia il problema, non capisco perchè con cilindro a metà spara a 0.30

Club
    Linea Gustav

Predefinito

ma credimi l'ho fatto e il risultato erapessimo, ma se tu mi dici così non riesco a capire quale sia il problema, non capisco perchè con cilindro a metà spara a 0.30
    Lo dicevo dato che come ti hanno detto Picchio e Luky, probabilmente avevi delle perdite quando hai fatto quelle prove quindi le scarse potenze ottenute all'inizio non erano colpa dei cilindri.
    Poi, come già ti abbiamo detto, il volume d'aria del cilindro va calibrato in base alla lunghezza della canna (e quindi il volume d'aria che la canna può contenere), perciò canna da 18.5cm -> cilindro con foro a metà.

Adesso, la potenza che tu hai ragiunto, non è merito del cilindro che hai messo che, anzi, fa uscire il pallino quando il pistone è si e no a metà della corsa. Se tu per esempio adesso mettessi una canna dai 30 ai 36 cm (per cui è pensato quel cilindro li), saresti fortemente over joule con una molla da 100.
    In pratica tu la molla da 100 non la stai sfruttando tutta, ma stressi comunque la meccanica.

Dato che con quel cilindro non sfrutti tutta la molla, tanto vale metterne una più leggera (da 90 m/s) con cilindro con foro a metà. Se le perdite sono a zero, puoi arrivare anche così a pelo del joule ma stressando meno la meccanica. Con lo stesso tuo cilindro abbinato alla GIUSTA lunghezza della canna ed una molla da 90, spesso ho superato anche il joule.

Quindi, come ti ho detto, dovresti fare una prova ora che non hai più perdite dato che quelle precedenti sono ininfluenti, considerando che hai dovuto sistemare con la guida di Tex, mi sono spiegato meglio ora?

Il mio era un consiglio per alleggerire il carico di lavoro della tua asg, poi posso anche aver torto io e ragione tu
    Ultima modifica di Bruno Minili; 03/05/2014 a 20:40

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.