Quote Originariamente inviata da .Steel. Visualizza il messaggio
Mi era venuto questo dubbio, però ho già un'altra Asg con la stessa configurazione e non mi da minimamente problemi...
in realtà mi è venuto il dubbio che la molla non sia una SP100 o meglio la confezione dice SP100 ma mi sembra molto dura,
la prossima prova che posso fare è di provare con un'altra molla, dovrei avere una molla da 90 della T&T.

A proposito di questo aggiungo alla descrizione del primo messaggio che la prima volta che l'ho provato e la misurazione al crony mi dava 100m/s con pallini da 0.20 quindi ho tolto il cuscinetto dalla testa pistone e ora si era fermato a 95m/s

Grazie Bruno
Per così poco, è un piacere anzi

Se ti dava quei valori con dei cuscinetti sembra più una molla da 90, ammesso che tu non abbia perdite rilevanti o un rapporto foro cilindro/lunghezza canna sbagliato. Se hai una molla di cui conosci per certo i valori, prova con quella.

Di solito ingranaggi con rapporti bassi e molle dure si usano con la corsa corta (che mi sembra di aver capito che tu non abbia) ecco perchè penso che sia li il problema