Ragazzi posso caricare una NiCd 8,4v 1600mAh con questo caricabatterie:
Output 9,6 ---- 450mA ?
Ragazzi posso caricare una NiCd 8,4v 1600mAh con questo caricabatterie:
Output 9,6 ---- 450mA ?
be la risposta sta nel 9,6v serve un uscita da 8,4
assolutamente no.
Un carica batterie vero e non un semplice adattatore AC/DC ( corrente alternata / correne continua) , ha di norma una tensione di uscita standard di circa 14 -15 volts nominali , e dovrebbe avere una uscita regolabile ad un valore costante per la corrente di carica.
I caricabatterie che non hanno una corrente di carica regolabile, di norma hanno una uscita in tensione standard di 14-15 volts ed una uscita di corrente fissa che è la corrente costante di carica , ed è indicata sul caricabatterie stesso, esempio Output : 14 Volts , 400mA, il che significa che posso caricare pacchi o batterie di voltaggio fino a 13,99 Volts alla corrente costante di carica di 400 mA.
Per cui se per esempio voglio caricarci una batteria da 8,4 volts da 2000mA di capacità posso farlo tranquillamente,ben sapendo che la corrente di carica di una batteria NICD o NIH deve essere eseguita a 1 /10 della capacità della batteria per 14 ore, se la corrente di carica disponibile è fissa per esempio a 400mA e devo ricaricare la batteria da 8,4 volts 2000mA dovrò in questo caricarla per un tempo eguale alla metà ovvero per 7 ore.
Discorso a parte , è per gli adattatori , che sono erroneamente indicati come caricabatterie, e che riescono si a caricare le batterie ,ma in maniera errata e pertanto una batteria caricata con un adattatore AC/DC ,non avrà mai le stesse performance di una identica batteria caricata con vero caricabatterie a corrente di carica costante, come diversa sarà la durata della vita della batteria stessa, ove chiaramente una batteria caricata con adattare avrà sicuramente una vita inferiore.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
ma io penso che l'utente abbia i caricabatterie quelli che danno con i fucili cinesi tipo trasformatore,dove c'è scritto uscita 9,6v ,ma ci sono anche quelli con scritto uscita 8,4v che sta per batterie 8,4v poi come sono fatti dentro è un mistero. ne ho a manciate nel cassetto de sti cosi con scritto 9,6v o 8,4v ,che devo dire che li usavo anni fa prima delle lipo e,le batterie andavano e vanno ancora bene.
guardali con attenzione , sulla loro etichetta c'è scritto di sicuro AC/DC adaptor, ovvero sono semplici adattatori corrente alternata/corrente continua, dentro hanno un trasformatore ed un ponte di graetz per raddrizzare la tensione alternata in uscita al trasformatore. Questi non sono caricabatterie, evvero che riescono a caricare la batteria,ma lo fanno in maniera sbagliata con le conseguenze che ho spiegato sopra.
grazie bombardiere,tanto ormai stanno a prendere polvere sono passato ad un b6 programmabile che ci carico tutti i tipi di batterie
con quel tipo di caricabatterie elettronici, le cariche delle batterie tradizionali non vengono bene, per caricare le batterie tradizionali NICD NIH occorre il classico carica batterie a corrente costante per tot ore di carica
Ho controllato è un adattatore, grazie mille bombardiere ti mando un mp x info