Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Info compatibilità batteria / caricabatterie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Pantere Peloritane

Predefinito Info compatibilità batteria / caricabatterie

Ragazzi posso caricare una NiCd 8,4v 1600mAh con questo caricabatterie:
    Output 9,6 ---- 450mA ?

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

be la risposta sta nel 9,6v serve un uscita da 8,4

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    be la risposta sta nel 9,6v serve un uscita da 8,4
    assolutamente no.
    Un carica batterie vero e non un semplice adattatore AC/DC ( corrente alternata / correne continua) , ha di norma una tensione di uscita standard di circa 14 -15 volts nominali , e dovrebbe avere una uscita regolabile ad un valore costante per la corrente di carica.
    I caricabatterie che non hanno una corrente di carica regolabile, di norma hanno una uscita in tensione standard di 14-15 volts ed una uscita di corrente fissa che è la corrente costante di carica , ed è indicata sul caricabatterie stesso, esempio Output : 14 Volts , 400mA, il che significa che posso caricare pacchi o batterie di voltaggio fino a 13,99 Volts alla corrente costante di carica di 400 mA.
    Per cui se per esempio voglio caricarci una batteria da 8,4 volts da 2000mA di capacità posso farlo tranquillamente,ben sapendo che la corrente di carica di una batteria NICD o NIH deve essere eseguita a 1 /10 della capacità della batteria per 14 ore, se la corrente di carica disponibile è fissa per esempio a 400mA e devo ricaricare la batteria da 8,4 volts 2000mA dovrò in questo caricarla per un tempo eguale alla metà ovvero per 7 ore.
    Discorso a parte , è per gli adattatori , che sono erroneamente indicati come caricabatterie, e che riescono si a caricare le batterie ,ma in maniera errata e pertanto una batteria caricata con un adattatore AC/DC ,non avrà mai le stesse performance di una identica batteria caricata con vero caricabatterie a corrente di carica costante, come diversa sarà la durata della vita della batteria stessa, ove chiaramente una batteria caricata con adattare avrà sicuramente una vita inferiore.

Club
    hells brigade

Predefinito

ma io penso che l'utente abbia i caricabatterie quelli che danno con i fucili cinesi tipo trasformatore,dove c'è scritto uscita 9,6v ,ma ci sono anche quelli con scritto uscita 8,4v che sta per batterie 8,4v poi come sono fatti dentro è un mistero. ne ho a manciate nel cassetto de sti cosi con scritto 9,6v o 8,4v ,che devo dire che li usavo anni fa prima delle lipo e,le batterie andavano e vanno ancora bene.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ma io penso che l'utente abbia i caricabatterie quelli che danno con i fucili cinesi tipo trasformatore,dove c'è scritto uscita 9,6v ,ma ci sono anche quelli con scritto uscita 8,4v che sta per batterie 8,4v poi come sono fatti dentro è un mistero. ne ho a manciate nel cassetto de sti cosi con scritto 9,6v o 8,4v ,che devo dire che li usavo anni fa prima delle lipo e,le batterie andavano e vanno ancora bene.
    guardali con attenzione , sulla loro etichetta c'è scritto di sicuro AC/DC adaptor, ovvero sono semplici adattatori corrente alternata/corrente continua, dentro hanno un trasformatore ed un ponte di graetz per raddrizzare la tensione alternata in uscita al trasformatore. Questi non sono caricabatterie, evvero che riescono a caricare la batteria,ma lo fanno in maniera sbagliata con le conseguenze che ho spiegato sopra.

Club
    hells brigade

Predefinito

grazie bombardiere,tanto ormai stanno a prendere polvere sono passato ad un b6 programmabile che ci carico tutti i tipi di batterie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

con quel tipo di caricabatterie elettronici, le cariche delle batterie tradizionali non vengono bene, per caricare le batterie tradizionali NICD NIH occorre il classico carica batterie a corrente costante per tot ore di carica

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Pantere Peloritane

Predefinito

Ho controllato è un adattatore, grazie mille bombardiere ti mando un mp x info

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.