Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
Eccellente ho solo ancora due dubbi:
- la prova del motore non ho capito bene come farla; cioè mi stai dicendo di montare motore, ingra e chiudere provando il motore??? Ho capito bene? Perchè io questa prova la faccio in un altro modo...chiudo metà pacca del gb, serro una sola vite della parte inferiore del gb con l'mpugnatura (che contiene il motore). Non faccio partire il motore ovviamente quindi non lo collego alla batteria ma già così a vista, vedo se il motore tocca oppure no. Avevo seguito una guida per questo.
- Sulla sabbiatura (non ho ancora visto i video che mi hai postato), posso chiederti a cosa serva esattamente nel gb? è necessaria secondo te o potrei fare a meno di farla visto che, da quanto scrivi io dovrei utilizzare lo scotch brite.
Grazie ancora
-Quello che fai tu serve a dare un buon accoppiamento in modo che il conico non sia ne troppo distante e ne troppo vicino al pignone ma il lavoro di fino si fa a gb chiuso senza gruppo aria, si ascolta il rumore perchè a quei giri, il conico non resta allo stesso posto che hai visto durante la regolazione dell'accoppiamento... i giochi, anche se di centesimi di mm, ci saranno sempre.

-La sabbiatura serve a rendere lucido e liscio al massimo il gearbox, più è liscio più le parti in movimento scorrono libere, più scorrono libere è più diventano veloci, le stondature degli angoli vivi servono a evitare crepe. Io solo con la sabbiatura e alleggerendo asta spingipallino e pistone ho recuperato 4,7bb/s. Non è un'operazione indispensabile, ma qui si parla di lavori di un' altro livello per raggiungere risultati eccellenti sforzando al minimo la meccanica, non del classico spessoramento e ingrassaggio.