RADUNO - RIEVOCAZIONE storica WWII
"LA CADUTA DELLA GUSTAV"
scontri sulle mainarde
ORGANIZZAZIONE: ASD GRUPPO ARDITI CASSINO 1995
CARATTERISTICHE: RADUNO - RIEVOCAZIONE WWII
link per approfondimento storico: https://www.gruppoarditicassino.it/R...INARDE2014.pdf
link scarico responsabilità:
https://www.gruppoarditicassino.it/R...DEI_RISCHI.pdf
AREA OPERAZIONE:
Localizzata a Vallerotonda (Fr), Monti Mainarde a pochi chilometri da Cassino (Fr)
Ritrovo davanti al Comune di Cassino P.zza De Gasperi, 1, accanto al cippo monumentale Shermann.
Per chi arriva alle ore 15:00 del sabato 10 maggio 2014 è previsto un tour storico: Cimiteri di Guerra Inglese e Tedesco, a seguire panoramica su Abbazia Montecassino.
Per eventuali ritardatari alle ore 19:00 del sabato 10 maggio 2014, raggiungere Cassino sempre in P.zza de Gasperi,1 e poi chiamare organizzazione al telefono.
Per raggiungere l’area:
Per chi viene dal Nord Italia autostrada A1 uscita Cassino (Fr), e proseguire fino a ritrovo P.zza De Gasperi, 1
Per chi viene dal Sud Italia autostrada A1 uscita Cassino (Fr), e proseguire fino a ritrovo P.zza De Gasperi, 1
Il Terreno-area di gioco, è di natura boschiva molto vegetativa con difficoltà media per altitudine minimo 1000\1200 mt circa.
TEMPI E MODALITA’ DELL’OPERAZIONE:
Prova crono - Briefing e versamento quote sabato sera - (consegna roadbook + cartina)
Domenica ore 8:00 trasferimento su campo tedeschi ore 8:30 trasferimento alleati, ore 9:00 partenza del game.
Termine operazioni: ore 15:00 circa
Eventuali sospensioni a discrezione dello staff organizzativo.
COMPOSIZIONE E ARTICOLAZIONE DELLE FORZE:
Forze Alleate: (come da conferma sul forum SAM)
Forze dell’Asse: (come da conferma sul forum SAM)
COMPITI:
Forze dell’Asse: difendere le linee
Forze Alleate: attaccare le linee nemiche ed evitare aggiramenti dal nemico
EQUIPAGGIAMENTO ED ARMAMENTO:
Forze dell’Asse e Alleate: Uniformi, equipaggiamento e repliche di ASG in uso nel periodo del conflitto WWII
REGOLE BASE:
In fase di briefing verrà comunicato come procedere nelle varie fasi del gioco,
Aggregato ad ognuna delle due squadre vi saranno giocatori che coordineranno le fasi di gioco.
- Abbigliamento ASG ed equipaggiamento, ESCLUSIVAMENTE consono al periodo bellico. Si richiede la non esibizione delle rune teutoniche, mostreggiate sulle uniformi truppe d'Elite Tedesche.
- Fuoco Amico “ON”
- In caso di eliminazione: si indosserà il corpetto ad alta visibilità o indumento sgargiante e si eviterà di interferire nella continuazione del gioco.
- ASG nel Joule (prova crono prima inizio evento)
- Verranno scelti 2 comandanti che comanderanno le 2 fazioni
In base al numero di partecipanti ed alle dinamiche di attacco e difesa valuteremo la possibilità di rientrare in gioco per una seconda volta mediante il “personale medico” che avrà il compito di “curare” i giocatori colpiti.
REGOLAMENTO:
1 - Pettorina o altro indumento sgargiante per i colpiti
2 - Comandante fazione, dal quale tutti i partecipanti dovranno recepire gli ordini ricevuti durante il game
3 - ASG rigorosamente under jOULE con prova crono prima dell'inizio del game
4 - Non sono tollerate propagande politiche
5 - ASG a tema, senza deroghe
6 - Tollerate calzature non a tema
7 - Conferma presenza entro il venerdì prima dell'evento
8 - Foto di gruppo ad inizio game
9 - Valutazione set-up tramite foto su SAM per i nuovi partecipanti
10 - Divieto di sparare senza esporsi, nei contesti urbani
11 - Numero limitato di pallini
12 - Ispezione set-up ad inizio game
Specifica Regolamento Munizioni:
Per chi ha ASG con caricatori maggiorati max 4 caricatori dovrà avere una dotazione individuale non superiore a 2000 pallini
Chi ha ASG con caricatori monofilari può portare max 6 caricatori senza limite di caricamento di pallini.
(il gioco si basa sull'onestà individuale anche riguardante le proprie dotazioni individuali)
VARIE:
Tutti: si dovrà essere indipendenti per quanto riguarda le dotazioni individuali di pallini (rigorosamente bio e colorati verdi o marroni scuri), acqua e cibo per tutta la durata dell’operazione.
Equipaggiamento individuale obbligatorio: occhiali di protezione, pettorina ad alta visibilità o simile.
N.B.: in considerazione dei luoghi storici, si richiede a tutti i partecipanti un consono comportamento esente da ingiurie e imprecazioni.
CONTATTI E INFORMAZIONI:
Steiner 389.6428354 deltago@tim.it
FreeBird 348.0308856 freebird@gruppoarditicassino.it
Ziva 348.9017886 ziva@gruppoarditicassino.it
PERNOTTAMENTI IN LOCO:
Per tutti coloro che pernotteranno nei pressi del campo è disponibile una struttura campeggio per dormire con sacco a pelo all'interno.
Campeggio "Lago La Selva"
Via Lago Selva - Cardito
03034 Vallerotonda (Fr)
Tariffe singola persona €.9,00 con posto letto in camerata, portarsi solo sacco a pelo.
Cena:
La cena grigliata si svolgerà presso il campeggio "Lago La Selva": menù primo piatto, grigliata di carne, contorno, vino €.10.00.
Esigenze organizzative:
Specificare numero dei partecipanti di ogni squadra
Specificare suddivisione fra Asse e forze Alleate
Specificare arma, reparto, ruolo
Specificare i tipi di arma utilizzati per ogni squadra, (quante repliche con caricatori monofilari e quante repliche con caricatori maggiorati)
Consegnare scarico responsabilità all'organizzazione
Specificare se si rimane a cena
Divieti:
E' fatto divieto di portare nel campo di gioco Armi bianche o baionette e tutto ciò che non e' consentito dalla legge.
E' fatto divieto uso di fumogeni eccetto da personale autorizzato.
Nell’area naturalistica opportunamente tabellata, non è pertanto consentito:
1. ogni tipo di attività che possa disturbare gli animali presenti ed alterare le condizioni dell’ambiente
2. la manomissione delle strutture e delle attrezzature dell’area
3. produrre suoni e rumori molesti
4. raccogliere fiori, tagliare alberi o danneggiare la vegetazione
5. abbandonare rifiuti di ogni genere
6. accendere fuochi o produrre fiamme libere di qualsiasi natura
Scarico Responsabilità:
Far Compilare timbrare e firmare il modulo da scaricare su link, dal Presidente Associazione e consegnare al Briefing
Schieramento Forze sul campo:
Squadre partecipanti Alleati\Asse:
Numero operatori, reparto, ruolo, arma
Adesioni certe fin qui' comunicate:
STEINER 1° Division Fallschimrjaeger (stg44-mp40-sten)
Celtic Clan Udine SAT
Band of Brothers:
- 1 Officer of 3th infantry division (thompson)
Commando Lupi:
- 2 101 Airborne (m1 garand/tommy)
- 1 Tedesco (mp40 o stg 44)
museo x 4
Banda Bassotti:
- 2 US Airborne 101' con (thompson) - (museo x 3)
- 1 Tedesco con (mp40 o stg 44)
Gurkha Korps:
- 2 UK (thomson m1)
- 1 US (garand m1 bar 1918)
- 1 krucco ( stg44)
Asas:
- 1 Wh (k98)
- 1 Wh (mp40)
- 1 Wh (mp40)
piu mg42 di supporto
Compagnia Bravo:
- 3 US (Thompson)
- 2 WH (MP40)
Briganti SanPietresi
- 3 fanti Red Bull (Thompson)
Diavoli Verdi
- 2 fanti Us (Thompson)
Gruppo Arditi Cassino 1995
- 6 Fj (MP40 - k98 - STG44)
- 3 Wh (MP40 - k98 - STG44)
- 1 helfferin LUFTWAFFE
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!
asdGAC1995