
Originariamente inviata da
coldblooded
Salve ragazzi, quella che segue più che una recensione descrive la mia esperienza con il famoso kit della Extrema.La settimana scorsa, ho deciso di sfruttare l'offerta di un noto negozio di Montesilvano (PE),acquistando un M4 classico della Lonestar (come tutti sapete monta una meccanica totalmente KA) ed un relativo kit Extrema per migliorarne le prestazioni. Ho quindi deciso sin da subito di istallare questo kit sostituendolo al gruppo aria originale.
Ordinati online lunedì, l'asg e il kitsono arrivati direttamente nel primo pomeriggio del giorno seguente.Appena uscita dalla scatola, l'asg mi ha immediatamente dato l'ideadi un'elevata solidità e stabilità. Provata al crono ed il risultato è stato confortante, ossia 0,8j un poco basso ma almeno non over..
Il kit Extrema comprensivo di testa pistone, testa cilindro, cilindro e spingipallino, presentava una gradita sorpresa inclusa nell'offerta, ossia la molla a detta del venditore prodotta appositamente dalla stessa Extrema! Mi sono messo subito all'opera: smonto il tutto e apro il GB. Lo spessoramento della terna era fatto decentemente, l'unica pecca invece è stata individuata in una minima, ma minima davvero, perdita d'aria scoperta grazie alla classica prova siringa; inutile provare a rimediare dato che avevo un kit extrema pronto per essere montato!
Monto tutto e prima di richiudere verifico la scorrevolezza dei nuovi pezzi, tutto ok.
A questo punto reinserisco il GB nei gusci (ripeto ancora che, essendo l'ASG un Lonestar, tutta la meccanica è ovviamente KA di cui non posso non notare l'ottima fattura della stessa.

Bhe manca da montare l'upper ed ovviamente la grip motore:
Alchè rimontiamo l'ASG completamente...sono curioso di effettuare una classica prova crono..
Appena rimonto il tutto, come già detto precedentemente, mi accingo a testare il mio Lonestar con kitExtrema e guardate che risultati:
ASG ineccepibile, la meccanica gira amo di orologio, il rumore è davvero confortante

e in quanto a potenza....bhe 0,99j direi che sono sufficienti.