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Discussione: Surriscaldamento motore, batteria e cablaggi ?!

  1. #1
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    Night Hawks
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    Predefinito Surriscaldamento motore, batteria e cablaggi ?!

    Salve a tutti, avrei bisogno di un urgente aiuto:
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 ris cqb a&k
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 annetto, comprato nuovo
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pistone SHS tutti denti in metallo, testa pistone element in alluminio cuscinettato, terna SHS high torque, boccole piene originali, hop up in metallo g&p, motore high torque Golden bow
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: andando a sostituire il motorino originale con uno Golden bow nuovo sempre high torque si surriscaldano motore, batteria e cablaggi. spesso a singolo spara 2 bb per volta
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho sostituito il motore
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1200 mAh 8.4 V; sostituito faston positivo del motore con uno più grande
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): / / / / / / /
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    il lavoro l'ho eseguito io. esperienza basilari(spessoramento del GB; modifiche basilari)
    Attendo vostri consigli
    Grazie
    Ultima modifica di @Noise; 05/04/2014 a 13:46 Motivo: Corrosione del pignone del vecchio motorino

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Attieniti alle regole di posting, anzi copia/incolla il prospetto e fornisci tutti i dettagli dei componenti installati e se il problema non era presente prima della sostituzione del motore..... più preciso sarai, più alta la possibilità di avere consigli mirati!!!!

    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

  3. #3
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    Sicuramente hai messo male il nuovo faston, se non è ben stretto sul cavo o non si inserisce bene nel contatto del motorino, si crea calore dovuto alla dispersione (effetto Joule), quindi salda bene il faston e controlla se si incastra a dovere o se va lavorato per fargli fare presa sul contatto del motorino

    ps: Tranquillo Picchio, letto e ho sistemato
    Ultima modifica di Bruno Minili; 05/04/2014 a 19:38

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    Come scritto da Bruno, un fastom che non aggancia bene provoca dispersioni di corrente e surriscaldamenti.
    Verifica inoltre l'altezza di ingaggio del nuovo motore.....

  5. #5

  6. #6
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    aggiornamento: sostituito il faston che avevo cambiato con uno adatto, ma il problema persiste. inoltre ora spara a raffica anche col selettore in semi e sia con il motorino vecchio che con quello nuovo ho problemi di riscaldamento... possibili cause/soluzioni?!

  7. #7
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    Linea Gustav
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    Quote Originariamente inviata da @Noise Visualizza il messaggio
    aggiornamento: sostituito il faston che avevo cambiato con uno adatto, ma il problema persiste. inoltre ora spara a raffica anche col selettore in semi e sia con il motorino vecchio che con quello nuovo ho problemi di riscaldamento... possibili cause/soluzioni?!
    Per caso hai aperto il gear e rispessorato gli ingranaggi?

  8. #8
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    si, ma non recentemente. l'unica modifica effettuata il giorno prima del cambio motore è stato sostituire la testa pistone

  9. #9
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da @Noise Visualizza il messaggio
    si, ma non recentemente. l'unica modifica effettuata il giorno prima del cambio motore è stato sostituire la testa pistone
    E sei sicuro al 100% di non aver confuso gli spessori ?????? Magari hai inavvertitamente cambiato di posto ad uno!!!!

  10. #10
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    si, lo spessoramento non ha subito cambiamenti...

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