Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
Cercherò di essere "bravo"........................
Gli o-ring non sono fatti di pongo, ma di materiale indeformabile entro certi limiti di temperatura; se lo stiri, si allunga ma in breve tempo riacquista la misura originale.
Nel corso degli anni se ne sono sentite a bizzeffe di metodologie per allargare gli o-ring (acqua bollente, phon, termo-convettore) ma per allargare in forma stabile un o-ring, si va a modificare la sua struttura molecolare inficiando la sua funzione (si "vetrifica" e la tenuta va a farsi benedire).
esatto !

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 1sniper Visualizza il messaggio
non sparo sentenze...vorei solo capire la prova d'aria nel video non premo a forza ma la perdita c'è.....la parte e quella come gruppo aira le parti sono quelle, ho provato anche la sostiytuzione degli oring con quelli nuovi ma la perdita c'è e tutto nuovo ora sul gruppo aria.

mi e rimasto solo la chiusura delle guarnizioni della testa cilindro con del teflon....ci sono cilindri con u diametro interno inferiore o sono tutti standard come misure?

ecco questo volevo capire..la perduta d'aria c'è..cfaspiteronzola...
proverò altri cilindri..le guarnizioni purtroppo sono standard ho già chiesto ...le misure sono quelle ora cerco gli oring della testa cilindro cosi mi tolgo anche quello sfizio poi passo ai cilindri...
grazie a tutti.
è chiaro che non tutti i cilindri sono uguali, e che sfiatino con oring standard, a volte possono anche consumarsi,ma di norma possono avere quote differenti, per questo a volta risulta rognoso renderli eermetici, e per questo ho scritto una guida in merito. Comunque fai la prova dentro la bacinella d'acqua cosi capisci se la perdita è dall'oring pistone o testa cilidro o attorno alla vite di fissaggio della testa pistone , per la testa cilindro o perdita dalla vite di fissaggio basta un giro di nastro teflon

dimenticavo , per gli O-R non è che le misure siano uguali per tutti , io ne compro da diversi negozi e marche differenti altri se ne trovo compro nell'intorno della misura standard, ed avolte con una marca o modello la tenuta diventa ermetica, avolte uso la tecnica del doppio oring