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Discussione: Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.

  1. #151
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    il Type "B" è posizionato a 53mm non avrebbe avuto senso avere 2 cilindri con volumi d'aria identici
    Domanda: queste misure sono comprensive dello spazio che la testa cilindro richiede all'interno del cilindro? O senza?

  2. #152
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    il Type "B" è posizionato a 53mm non avrebbe avuto senso avere 2 cilindri con volumi d'aria identici
    Però il Type B, a differenza dell'A, ha anche un solo buco oltre alla differenza di distanza del foro ...o sbaglio?
    Se ho visto bene l'A ha due buchi il primo del quale è fatto a 42mm, mentre il B ne ha uno solo e parte come dici te da 53mm ...sempre dal sito però leggo che per canne da 25cm in su consigli il B
    Visto che non ci sto capendo piu niente! ....e visto che qui l'esperto sei te per forza di cose visto che li ha progettati te, in conclusione, su sta benedetta Orga da 26cm e 6.23 quale cilindro mi consiglieresti?

  3. #153
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    Vai con il tipo A Burla, ho fatto due calcoli e quella canna ha bisogno di 35mm di cilindro, più i circa 7mm della testa cilindro si arriva a 42mm, cioè la distanza totale del foro dal bordo
    35mm lo spazio tra foro e testa cilindro

  4. #154
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    Che tipo di calcoli hai fatto?
    Sarebbe interessante imparare a farsi da soli questi calcoli!

  5. #155
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    Che tipo di calcoli hai fatto?
    Sarebbe interessante imparare a farsi da soli questi calcoli!
    C'é la mia guida per quello, ho il link in firma

  6. #156

  7. #157
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    quoto in pieno Bombardiere, purtroppo non si può fare una regola generale con le ASG.

  8. #158
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    Che tipo di calcoli hai fatto?
    Sarebbe interessante imparare a farsi da soli questi calcoli!
    Burla dopo il completamento della configurazione e aver montato le teste dmac, torna a darci un parere dell'accoppiata dmac-orga

  9. #159
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    Burla dopo il completamento della configurazione e aver montato le teste dmac, torna a darci un parere dell'accoppiata dmac-orga
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    Nel frattempo ancora non ho capito in conclusione quale cilindro mi conviene montare ....mi state facendo comabiare idea ottordicimila volte!!!

    Bombardiere che intendi per "...se la potenza dovesse essere sballata..."?
    Dici nel caso le misurazioni al crono avessero scostamenti troppo significativi tra un tiro ed un'altro?

    Io cmq ripeto, al momento, con la 120 e cilindro pieno ho uno scostamento di 0.02j tra le misurazioni a filo J ed il tiro è gia eccellente ....solo che quoto anche il discorso di Bruno e Ghost sul rapporto canna/foro cilindro, vista la lunghezza da 26cm ci starebbe tutto un cilindro a 3/4 ma sono solo dubbioso per via del diametro della Orga, quindi non so se valgano o meno sempre le stesse "regole" che valgono per le canne "standard", tutto qui
    In ogni caso tentar non nuoce, quindi appena posso riapro tutto e faccio una prova con il cilindro a 3/4 e vedo se si guadagna ancora qualcosa in termini di tiro/precisione ....anche se piu di cosi.... ....l'unica cosa appunto sarebbe interessante riuscire solo a guadagnare ancora qualche metro di gittata

  10. #160
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    Nel frattempo ancora non ho capito in conclusione quale cilindro mi conviene montare ....mi state facendo comabiare idea ottordicimila volte!!!

    Bombardiere che intendi per "...se la potenza dovesse essere sballata..."?
    Dici nel caso le misurazioni al crono avessero scostamenti troppo significativi tra un tiro ed un'altro?

    Io cmq ripeto, al momento, con la 120 e cilindro pieno ho uno scostamento di 0.02j tra le misurazioni a filo J ed il tiro è gia eccellente ....solo che quoto anche il discorso di Bruno e Ghost sul rapporto canna/foro cilindro, vista la lunghezza da 26cm ci starebbe tutto un cilindro a 3/4 ma sono solo dubbioso per via del diametro della Orga, quindi non so se valgano o meno sempre le stesse "regole" che valgono per le canne "standard", tutto qui
    In ogni caso tentar non nuoce, quindi appena posso riapro tutto e faccio una prova con il cilindro a 3/4 e vedo se si guadagna ancora qualcosa in termini di tiro/precisione ....anche se piu di cosi.... ....l'unica cosa appunto sarebbe interessante riuscire solo a guadagnare ancora qualche metro di gittata
    Metti un 3/4 e vedi cosa succede. Dopo di che valuti se ritornare al cilindro pieno, se mettere un 3/4 o se buttare tutte cose

    Un cilindro pieno, come dice bombardiere e' meglio comunque. Sopratutto nel tuo caso, perché in conto devi mettere:
    - diametro canna
    - potenza molla
    - eventuali perdite d'aria (non necessariamente)
    - condizioni mitologiche che annullano sui gearbox delle nostre repliche le leggi della fisica
    - varie ed eventuali

    Mettere il cilindro in esatto rapporto con la canna e' una regola che si applica solo se non hai perdite di nessun tipo con un gearbox a tenuta stagna e se tutto gira "perfettamente";
    Oppure devi essere Tex.

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