Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 164

Discussione: Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In occasione di un mio recentissimo viaggio in sicilia, ho colto l'occasione di incontrare di persona i tecnici della DMAC e logicamente mi son rifornito di tutto il nuovo e recentissimo materiale, che a breve testerò su della asg . Il materiale al tatto ed alla mia vista molto critica , sembra fatto molto bene ed ha delle bellissime soluzioni tecniche che non vedo l'ora di sperimentare dal vero
    Cosa hai preso di preciso?
    Io sono ritornato in sicilia per vacanza a settembre, ogni tanto ritornare in terra natia serve, ma avevo pianificato altro quindi non ho potuto prendere i prodotti di persona :/

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

salve ragazzi,
    mi sto informando un po su questo gruppo aria incuriosito ovviamente dagli ottimi risultati promessi, volevo chiedervi però, secondo voi è "compatibile" questo kit con una Orga Magnus da 260mm e 6.23mm di diametro?
    Perchè leggevo che questi kit aria sono consigliati con particolari rapporti di canna oltre i quali poi rendono di meno, quindi non saprei se magari la particolare larghezza di queste canne sia adatta/adattabile o meno a questo kit aria, magari ha una richiesta supplementare di aria tale da vanificare il lavoro fatto dal kit ...voi che ne pensate? Avete per caso gia fatto qualche test in merito?
    Considerate che per compensare il maggior apporto di aria che le Orga richiedono ho dovuto montare una molla smk da 120 (su cilindro pieno) per stare sugli 0.99j

In sostanza, se decido di fare questo investimento, vorrei assemblare una cosa del genere:
    -molla penso di lasciare la smk da 120
    -t-hu modify
    -gommino maple leaf flat-hu (oppure il G&G verde con pressore flat)
    -testa pistone, testa cilindro e spingipallino DMAC (mi chiedo solo se lo spingipallino poi sa compatibile con la t-hu Modify)
    -cilindro pieno (posso usare quelli che ho o è consigliabile prendere anche il cilindro DMAC?)
    -e appunto canna Orga da 26cm per 6.23mm

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    mi sto informando un po su questo gruppo aria incuriosito ovviamente dagli ottimi risultati promessi, volevo chiedervi però, secondo voi è "compatibile" questo kit con una Orga Magnus da 260mm e 6.23mm di diametro?
    Perchè leggevo che questi kit aria sono consigliati con particolari rapporti di canna oltre i quali poi rendono di meno, quindi non saprei se magari la particolare larghezza di queste canne sia adatta/adattabile o meno a questo kit aria, magari ha una richiesta supplementare di aria tale da vanificare il lavoro fatto dal kit ...voi che ne pensate? Avete per caso gia fatto qualche test in merito?
    Considerate che per compensare il maggior apporto di aria che le Orga richiedono ho dovuto montare una molla smk da 120 (su cilindro pieno) per stare sugli 0.99j

In sostanza, se decido di fare questo investimento, vorrei assemblare una cosa del genere:
    -molla penso di lasciare la smk da 120
    -t-hu modify
    -gommino maple leaf flat-hu (oppure il G&G verde con pressore flat)
    -testa pistone, testa cilindro e spingipallino DMAC (mi chiedo solo se lo spingipallino poi sa compatibile con la t-hu Modify)
    -cilindro pieno (posso usare quelli che ho o è consigliabile prendere anche il cilindro DMAC?)
    -e appunto canna Orga da 26cm per 6.23mm
    Perche cilindro pieno? Grazie che hai dovuto compensare con la molla, per una canna da 260 anche se 6.23 di diametro basta un cilindro 3/4 con foro posizionato a circa 42mm dalla parte in cui metti la testa cilindro

Cosi il tuo gruppo aria é tutt'altro che ottimizzato

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Grazie del consiglio.
    Lo so che con quella lunghezza di canna ci vorrebbe un cilindro a 3/4 ma poi, visto il diametro della canna da 6.23 e quindi quantita di aria necessaria molto maggiore rispetto allo standard, non dovrei compensare con una molla ancora piu "pesante" della 120?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Grazie del consiglio.
    Lo so che con quella lunghezza di canna ci vorrebbe un cilindro a 3/4 ma poi, visto il diametro della canna da 6.23 e quindi quantita di aria necessaria molto maggiore rispetto allo standard, non dovrei compensare con una molla ancora piu "pesante" della 120?
    Da 6,08 a 6,23 hai aumentato il diametro interno del 5% alla fine quindi no

Di solito si compensa con la molla quando si usano canne lunghissime e non basta più neanche il cilindro pieno

Prima di provare i componenti Dm.ac assicurati di avere il giusto rapporto. Per quella canna e quel diametro, come ti dicevo, il cilindro ideale dovrebbe avere il foro a 42mm dal bordo in cui va la testa cilindro
    Metti un giusto cilindro ed una buona molla da 90, ottimizza il tutto e sei a posto

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Grazie, proverò a rimetterci mani allora

Però una puntualizzazione, con lo stesso settaggio del gruppo aria scritto sopra, solo però con canna king arms in ottone standard da 370mm al posto della orga, e con molla da 90 appunto stavo sugli 0.96j, cambiando la sola canna la potenza mi scese sugli 0.7j e qualcosa ...per questo all'epoca senza fare troppi calcoli lasciai tutto così com'era e com'e e risolsi semplicemente cambiando la molla e forse qualche spessore sul guidamolla, non ricordo bene ...però ecco, scusa se dubito, ma è che mi viene proprio difficile da capire come potrei stare lo stesso a filo J con la Orga, cilindor a 3/4 e molla da 90 ....poi sicuramente sarà possibile ma il mio cervelletto è come san tommaso su ste cose ...in ogni caso tentar non nuoce, magari al prossimo cambio grasso

------ Post aggiornato ------

di cilindri a 3/4 dovrei avere un classic army blu ed un g&g celestino, vedo se uno dei due ha il foro a 42mm come dici

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao Burla non so se hai preso i cilindri della DM.AC., ma il Type "A" ha il foro a 42mm come ti suggeriva Bruno Minili.

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Ciao,
    no ancora non ho preso nulla perchè come dicevo stavo intando chiedendo se il vostro gruppo aria sarebbe poi adatto ad una orga da 260 per 6.23mm ...ovvero se sarebbe compatibile per ottenere le stesse prestazioni di gittata che sto leggendo sul forum

avete fatto qualche test a riguardo?

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Grazie, proverò a rimetterci mani allora

Però una puntualizzazione, con lo stesso settaggio del gruppo aria scritto sopra, solo però con canna king arms in ottone standard da 370mm al posto della orga, e con molla da 90 appunto stavo sugli 0.96j, cambiando la sola canna la potenza mi scese sugli 0.7j e qualcosa ...per questo all'epoca senza fare troppi calcoli lasciai tutto così com'era e com'e e risolsi semplicemente cambiando la molla e forse qualche spessore sul guidamolla, non ricordo bene ...però ecco, scusa se dubito, ma è che mi viene proprio difficile da capire come potrei stare lo stesso a filo J con la Orga, cilindor a 3/4 e molla da 90 ....poi sicuramente sarà possibile ma il mio cervelletto è come san tommaso su ste cose ...in ogni caso tentar non nuoce, magari al prossimo cambio grasso

di cilindri a 3/4 dovrei avere un classic army blu ed un g&g celestino, vedo se uno dei due ha il foro a 42mm come dici
    Cilindro e canna vanno sempre proporzionati per sfruttare l'aria al meglio. Con una Orga ti serve un pelo d'aria in più, ma proprio un pelo
    Se poi non sei a 0.99 joule ma a 0.90 puoi cambiare molla o spessorarla, ma farlo a priori ti farà solo aggirare il problema e non potrai apprezzare al meglio dei benefici del gruppo aria dm.ac
    Senza contarei danni dovuti ad una 120

Io con le 90, calibrando il cilindro per la canna, andavo praticamente sempre over. Se tutto fosse settato al meglio tra.molla 120 e spessori potresti fare anche 1.5 joule

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Si vero, non è proprio una bella cosa girare con la 120 ...però mi era sembrata l'unica soluzione piu easy&fast, alternativamente avevo pensato ad un gruppo bore-up ma le molle ce le avevo gia a disposizione
    Per il resto poi non mi ci sono mai fatto piu di tanti problemi perchè cmq il tiro era costante con variazioni di un +/-0.02j e rosata molto stretta, colpi sempre a segno su sagoma di 60x40 a 48mt quindi mi sono accontentato diciamo
    Però hai ragione, se si riesce ad evitare di girare con la 120 è meglio ...soprattutto se si riesce a guadagnare ancora qualcosa in termini di tiro e precisione
    Dai mi hai convinto voglio provare a montarci sto benedetto cilindro a 3/4 42mm e molla da 90 il prima possibile e vedo che succede ....dopodichè penserò al gruppo DMAC

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

DMAC

pistone

airmania@airmania.hu

https:www.facebook.comgroupsdm.ac.airsoftfref=ts

testa

DM.AC.

dm.ca

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.