Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Incostante sul primo pallino

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Snipers Elite

Predefinito Incostante sul primo pallino

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : SRC G36E low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata (in mano mia da 2 mesi, precedente proprietario sconosciuto)
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambiato il centrale dopo una sgranata, il resto credo sia tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: incostanza primo pallino sia in singolo che in raffica (vedi seguito)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7.4V 20C 1800mAh
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0.90J con 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: sostituzione centrale fatta in negozio.

Salve a tutti,
    come accennato succede spesso che il primo pallino delle raffiche o a colpo singolo esce con molta poca potenza o addirittura non esce (in questo caso al secondo colpo ne sputa due). Per tutto il seguito della raffica i pallini escono costanti così come in una serie ravvicinata di colpi singoli. Il problema non si presenta sempre ma è molto più probabile quanto più tempo passa dal colpo precedente.

Dal momento che mi piacerebbe evitare la tecnica "innaffiatoio di pallini" sapreste dirmi a cosa è dovuto il problema e come risolverlo?

Chiedete pure per ulteriori chiarimenti e grazie a tutti in anticipo!

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

per me potresti iniziare a cambiare gommino hop up e pressore e pulire la canna.

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Domanda: il gommino funziona bene? La gittata è soddisfacente?

A me vien da pensare che sia il pressore, che pressore usi? E' morbido?

Spina
    Club
    Snipers Elite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Domanda: il gommino funziona bene? La gittata è soddisfacente?
    A me vien da pensare che sia il pressore, che pressore usi? E' morbido?
    Mi sa che avete colto tutti e tre nel segno... ovvero non riesco ad alzare la traiettoria più di tanto senza rallentare il pallino e la gittata è inferiore a quella dei compagni di squadra.

Basta cambiare pressore e gommino senza cambiare tutto il gruppo HU giusto? Posso farlo da solo con un po' di tutorial youtube o meglio il negozio? (ho visto smontare e rimontare un po' di M4 e ho una buona manualità, ma mai fatto in prima persona il lavoro)
    Ultima modifica di Lyonnard; 31/03/2014 a 09:33 Motivo: errore di battitura

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lyonnard Visualizza il messaggio
    Mi sa che avete colto tutti e tre nel segno... ovvero non riesco ad alzare la traiettoria più di tanto senza rallentare il pallino e la gittata è inferiore a quella dei compagni di squadra.

Basta cambiare pressore e gommino senza cambiare tutto il gruppo HU giusto? Posso farlo da solo con un po' di tutorial youtube o meglio il negozio? (ho visto smontare e rimontare un po' di M4 e ho una buona manualità, ma mai fatto in prima persona il lavoro)
    Credo che sia il pressore a questo punto, ma già che ci sei forse è meglio cambiare anche gommino. Come pensavo, hai un pressore morbido e per avere un effetto hop up hai dovuto mandare quest'ultimo fino in fondo ostruendo i pallini.

Non serve assolutamente gambiare Hop up, basta cambiare gommino e pressore, anzi se hai già un buon gommino ed è recente, io proverei un altro pressore prima di cambiare anche gommino. Puoi ricavarti un pressore tagliando una sezione di filo elettrico o anche dal tubo di una bic, dalla parte in cui non c'è inchiostro. Il filo elettrico è meglio perchè non è troppo duro a differenza del tubo della penna, e ovviamente deve essere delle giuste dimensioni per entrare nell'hop up.

Caso mai prova prima a fare questo e poi a cambiare gommino, già che ci sei dai una pulita alla canna come ti hanno consigliato. Trovi delle guide in merito ma per qualunque dubbio chiedi pure

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

Ma, hai un m4 o un g36?
    Comunque in entrambi è semplice sostituire il gommino! Sul g36 SRC se non ricordo male il gruppo hop up ha il pressore incorporato. Cioè non necessita di pressori in quanto il "braccetto" del pressore è leggermente più sporgente e funge esso stesso da pressore. Il mio vecchio g36 della SRC era cosi.. Prova a verificare.

Spina
    Club
    Snipers Elite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    Ma, hai un m4 o un g36?
    Ho un G36E-II SRC! Ma ho visto smontare solo m4 dato che nel mio team hanno quasi tutti quello. In settimana provo a smontare e vi faccio sapere!

Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

probabile sia il gommino, che dopotutto è una parte usuraio e che col tempo, essendo di gomma, tende a indurirsi. però la prima cosa fa fare è sempre pulire bene tutto!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Credo che sia il pressore a questo punto, ma già che ci sei forse è meglio cambiare anche gommino. Come pensavo, hai un pressore morbido e per avere un effetto hop up hai dovuto mandare quest'ultimo fino in fondo ostruendo i pallini.
    Un pressore morbido costringe a girare di più la rotellina per la regolazione e, al limite, può schiacciarsi così tanto (a fine corsa) da non ottimizzare la traiettoria del pallino ma sicuramente non occluderebbe la canna.
    Il problema potrebbe essere il gommino che si è slabbrato/deformato ma non il pressore.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.