Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Scar l vfc motore gratta

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito Scar l vfc motore gratta

MARCA E MODELLO : SCAR L VFC
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB originale , boccole 8mm cusc,
    terna 16.1 lonex
    motore originale
    molla sp90
    pistone madbul alien
    gruppo aria originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il motore gratta anche regolandolo e spingendolo troppo su si blocca
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 91 ms con 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, discreta

ragazzi il problema è quello che potete leggere, gli ingranaggi sono spessorati bene a vuoto con gb chiuso con tutte le viti, girano che una meraviglia.. la grip è quella originale quindi escluderei un eventuale posizionamento fuori asse del motore, i cavi che vanno al motore li faccio passare entrambi da un lato quindi escludiamo anche questa possibilità di motore fuori asse..
    ho solo un dubbio.. il conico lonex potrebbe essere incompatibile con il motorino vfc? forse potrei averlo spessorato troppo basso??? ma in questo caso anche senza motore non credo che gli ingranaggi riescano a girare in modo cosi fluido! o no?

ciao!!

Ultima modifica di Ale109; 17/03/2014 a 21:07

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

Se sei certo di aver eliminato tutti gli attriti, compresi pistone-gb, pistone-cilindro, pistone-settoriale mi sposterei sullo spessoramento del conico.
    Il pignone vfc ha quote bassine, se hai modo prova un pignone guarder o shs, altrimenti dovresti spessorare il conico sul pignone, sennò non sarai mai sicuro del fatto che sia troppo basso o troppo alto.
    Ps quel pistone promette tanto ma si è rivelato ben al di sotto delle aspettative
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 17/03/2014 a 21:27

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

si bè la meccanica prima di inserire il motore sembra scorrere fluidamente...
    proverò a spessorare il conico inserendo grip e motore!
    per il pistone , sinceramente ne ho un altro su un m4 che mi gira sui 30bb ha pigliato parecchie insaccate l'ultima giocata per via di qualche pallino che mi si è incastrato in canna e ne è uscito indenne!

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

potresti anche inserire grip e motore sul GB con solo il conico senza spessori, (ovviamente prima regola e verifica l'altezza del motore) dopodichè verifica quanto spazio hai tra la dentatura conica e il pignone ed esegui lo spessoraggio partendo da li . se sei fortunato potresti essere sufficnetemente alto con il conico da poter lasciare inalterato lo spessoraggio precedente del centrale e settoriale

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

mmm penso che farò cosi! l'unica cosa che vorrei fare prima di smontare tutto è provare altri motori.. proverò un classic army e un m120. se anche questi grattano escludo l'incompatibilità tra pignone vfc e conico lonex

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO : SCAR L VFC
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB originale , boccole 8mm cusc,
    terna 16.1 lonex
    motore originale
    molla sp90
    pistone madbul alien
    gruppo aria originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: il motore gratta anche regolandolo e spingendolo troppo su si blocca
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 91 ms con 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: mia, discreta

ragazzi il problema è quello che potete leggere, gli ingranaggi sono spessorati bene a vuoto con gb chiuso con tutte le viti, girano che una meraviglia.. la grip è quella originale quindi escluderei un eventuale posizionamento fuori asse del motore, i cavi che vanno al motore li faccio passare entrambi da un lato quindi escludiamo anche questa possibilità di motore fuori asse..
    ho solo un dubbio.. il conico lonex potrebbe essere incompatibile con il motorino vfc? forse potrei averlo spessorato troppo basso??? ma in questo caso anche senza motore non credo che gli ingranaggi riescano a girare in modo cosi fluido! o no?

ciao!!

hai un errore di spessoramento.Non ho mai trovato problemi di incompatibilità tra pignoni e conico di qualsiasi marca si scelga,ma solo errori di spessoramento.
    Ha volte può succedere sui motori commerciali come il tuo ,che l'albero sia un pelo più lungo e spessorato male,per cui il pignone risulta essere anche 1 -1.5mm troppo avanti più del normale.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    si bè la meccanica prima di inserire il motore sembra scorrere fluidamente...
    proverò a spessorare il conico inserendo grip e motore!
    per il pistone , sinceramente ne ho un altro su un m4 che mi gira sui 30bb ha pigliato parecchie insaccate l'ultima giocata per via di qualche pallino che mi si è incastrato in canna e ne è uscito indenne!
    Il fatto che ingranaggi girino fluidi,non è sinonimo di ottimo e corretto spessoramento degli ingranaggi

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

@borbardiere... non solo girano fluidi ma ho rimosso il gioco laterale e lasciato quel pelo di gioco al conico per favorire appunto l'accoppiamento con il pignone... quindi non mi resta che rivedere l'altezza del conico anche se dalla parte destra del gearbox ho usato appena due spessori da 0.1 sul conico stesso..
    domanda: nel caso l'avessi spessorato troppo alto e nn troppo basso potrebbe grattare lo stesso?

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

si, può capitare benissimo, se ti interessa, oltre alla guida nella sezione apposita ho appena postato una modifica che fa proprio al caso tuo, un paio di dicussioni più in basso, nel tech center
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 18/03/2014 a 00:59

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

Si l ho vista ma non ho gli attrezzi necessari!
    Qualche altro consiglio?

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

C'è un altra guida comunque affidabile nella sezione guide tecniche, che spiega la procedura montando la grip su metà gearbox

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.