Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Minimi Classic Army Problema pistone configurazione high speed e problema elettrico

Spina L'avatar di blain43
    Club
    Accipitres

Predefinito Minimi Classic Army Problema pistone configurazione high speed e problema elettrico

Ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni riguardo alla seguente configurazione:

Minimi mk2 classic army anno 2005/06 Nuova
    Boccole piene in acciaio 7mm
    Molla guarder sp100
    Centrale e settoriale Ics
    Conico rinforzato
    Testa in alluminio antivuoto
    Cilindro pieno
    Canna madpull 6.04 o 3 non ricordo cmunque è nera
    Motore classic army SHS
    Batteria lipo FullPower - 3S 2200 mAh 11,1V 30C
    Potenza di uscita non cronografata

La mia domanda è la seguente quale pistone sarebbe meglio usare tra questi due (già in mio possesso)?
    Uno è un combat squad rosso trasparente ultimo dente in metallo e l’altro un lonex rinforzato sempre rosso questo ha invece gli ultimi 10 denti in metallo quale sarebbe meglio usare.
    Nell’ultima prova ho usato un pistone element arancione a cui si è staccato il dentone di aggancio dopo forse 2000 bb. Ho visto che comunque alcuni dentini erano un po’ consumati.

L’altra domanda è la seguente usando il dispositivo per controllare il voltaggio delle batterie e a batteria carica questo inizia a suonare come se le celle scendessero sotto la soglia di sicurezza dopo un po’ che è iniziata la prima raffica comunque alle raffiche successive lo spunto e la raffica rimangono invariate.
    Può dipendere dal motore SHS questo problema?
    Altro difetto è possibile che questa configurazione assorba più di 20 A visto che qualsiasi fusibile da 20 A salta sistematicamente.
    Per quanto riguarda gli attriti gli ingranaggi girano perfettamente come il pistone almeno per l’element, l’unica cosa che credo che crei un po’ di attrito e la testa pistone che con la prova di tenuta scende molto lentamente.
    Stasera appena mi è possibile cerco di caricare delle foto del pistone rotto.

Grazie a tutti per l’attenzione spero di non aver dimenticato niente.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

A mio avviso quel motore ( e un pò in generale tutta la configurazione shs) non sono adatti a una minimi..Ma sono scelte persoanli.
    In ogni caso, io ho avuto lo stesso problema con i pistoni element arancio (e in generale element) si staccava la parte posteriore zona dentone,nel tuo caso per via di batteria e motore dovresti raggiungere un rof importante,potresti avere un problema di riaggancio in corsa..I pistoni da te citati non li conosco io scelgo altro con rof anche prossimi ai 40bbs.. (ICS arancio con metà dentatura metallica,SHS azzurro e Royal con dentatura in metallo)
    Quel motore assorbe e consuma tantissimo..

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    A mio avviso quel motore ( e un pò in generale tutta la configurazione shs) non sono adatti a una minimi..Ma sono scelte persoanli.
    In ogni caso, io ho avuto lo stesso problema con i pistoni element arancio (e in generale element) si staccava la parte posteriore zona dentone,nel tuo caso per via di batteria e motore dovresti raggiungere un rof importante,potresti avere un problema di riaggancio in corsa..I pistoni da te citati non li conosco io scelgo altro con rof anche prossimi ai 40bbs.. (ICS arancio con metà dentatura metallica,SHS azzurro e Royal con dentatura in metallo)
    Quel motore assorbe e consuma tantissimo..
    Quotone!!!!!
    Ed in più ti posso dire che nei GB minimi C.A. occorre utilizzare pistoni di dimensioni piccole tipo l'AIM top rosso o il Royal nero ( questi hanno la cremagliera tutta in metallo).

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

In più come ultima cosa... Fusibili da 20A li montano a malapena i marui originali... Cambialo con un 30A
    Ultima modifica di furly1; 27/03/2014 a 00:20

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

il lonex rosso dovrebbe essere un pistone molto resistente quindi secondo me , avendocelo in casa, potrebbe essere una buona ( se non ottima ) soluzione montarlo e sperare positivamente . io purtroppo con l'element arancione mi sono trovato benissimo, smontato dopo almeno 10 sacchetti ( 1 anno di utilizzo) ed era praticamente come nuovo ! ma ovviamente ogni GB , ogni Configurazione ecc ha una storia a se . Stai accorto nell'utilizzare pistoni resistenti ma che hanno un'eccessivo peso perchè avere il gruppo pistone pesante su configurazioni HS non è indicato. ( mi riferisco al pistone ICS in particolare )

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blain43 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho bisogno di alcune informazioni riguardo alla seguente configurazione:

Minimi mk2 classic army anno 2005/06 Nuova
    Boccole piene in acciaio 7mm
    Molla guarder sp100
    Centrale e settoriale Ics
    Conico rinforzato
    Testa in alluminio antivuoto
    Cilindro pieno
    Canna madpull 6.04 o 3 non ricordo cmunque è nera
    Motore classic army SHS
    Batteria lipo FullPower - 3S 2200 mAh 11,1V 30C
    Potenza di uscita non cronografata

La mia domanda è la seguente quale pistone sarebbe meglio usare tra questi due (già in mio possesso)?
    Uno è un combat squad rosso trasparente ultimo dente in metallo e l’altro un lonex rinforzato sempre rosso questo ha invece gli ultimi 10 denti in metallo quale sarebbe meglio usare.
    Nell’ultima prova ho usato un pistone element arancione a cui si è staccato il dentone di aggancio dopo forse 2000 bb. Ho visto che comunque alcuni dentini erano un po’ consumati.

L’altra domanda è la seguente usando il dispositivo per controllare il voltaggio delle batterie e a batteria carica questo inizia a suonare come se le celle scendessero sotto la soglia di sicurezza dopo un po’ che è iniziata la prima raffica comunque alle raffiche successive lo spunto e la raffica rimangono invariate.
    Può dipendere dal motore SHS questo problema?
    Altro difetto è possibile che questa configurazione assorba più di 20 A visto che qualsiasi fusibile da 20 A salta sistematicamente.
    Per quanto riguarda gli attriti gli ingranaggi girano perfettamente come il pistone almeno per l’element, l’unica cosa che credo che crei un po’ di attrito e la testa pistone che con la prova di tenuta scende molto lentamente.
    Stasera appena mi è possibile cerco di caricare delle foto del pistone rotto.

Grazie a tutti per l’attenzione spero di non aver dimenticato niente.
    I pistoni da te menzionati, non vanno bene per una alimentazione con lipo da 11,1 volts,li ci vuole un pistone serio con cremagliera in metallo ben settato e montato su una meccanica ben settata. Il motore classic army SHS, fa pena, è un motore sbagliato , ha pochissima potenza per via del suo pessimo avvolgimento progettato ad cazzum,per cui parte lento sempre e poi raggiunge rof di tutto rispetto,ma assorbe tantissimo, sopratutto allo spunto.ed a lungo andare disintegra le spazzole e spesso manda in quasi corto il collettore stesso . Ne ho ripreparati moltissimi di questi motori , ed dopo sono una cannonata perchè il materiale di base è ottimo, solo l'avvolgimento è stato mal progettato

Spina L'avatar di blain43
    Club
    Accipitres

Predefinito

Grazie a tutti

Sicuramente la rottura da quello che ho capito è stato un riaggancio.

Ho riaperto tutto ho controllato tutto e cambiato la molla con una sp 110 per il pistone ho optato almeno per questa settimana per il combat squad (rosso trasparente)vedo come va e poi in caso cambio uno con cremagliera i metallo come consigliatomi.
    Oggi passo a prendere i fusibili da 30 A.

Vi aggiorno il prima possibile. Grazie ancora

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    In più come ultima cosa... Fusibili da 20A li montano a malapena i marui originali... Cambialo con un 30A
    Pensa che io testo le asg preparate con un 16A che poi sostituisco con uno da 20A...........

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Beh non é detto che non regga... Ma a parere mio(su esperienza di raffiche molto prolungate) é troppo "a filo"
    Ultima modifica di furly1; 03/04/2014 a 11:02

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.