Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: testa cilindro m60 a&k

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    marsoc

Predefinito testa cilindro m60 a&k

-MARCA E MODELLO, A&K m60
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato ,non so di preciso
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gruppo aria, motore , canna , hop up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: compatibilta testa cilindro
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7,4 lipo
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,96 j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    mia, rookie

Ciao a tutti
    Premessa, sono davvero un rookie in campo riparazioni e ottimizzazioni ma ho deciso, seguendo i consigli letti sui vari post del forum di provare a sistemare il mio asg
    Ho un m60 a&k e verificato che il gruppo aria perdeva in maniera abnorme ( avevo l'ag che al cronografo faceva 0.50j ) l'ho sostituto con un lonex , cilindro testa e testa cilindro ( 2 guarnizioni ),facendomi consigliare dal mio rivenditore di fiducia sul modello che fosse compatibile.
    L'ho montato e mi sono accorto che il pistone era tropo arretrato e non combaciava perfettamente con i denti dell'ultimo ingranaggio.
    Ho risolto il problema eliminando la gomma che attutisce il fine corsa del pistone sulla testa del cilindro.
    Tutto perfetto, i problemi di joule risolti ma dopo una giocata i e' svitata la testa del pistone( mancanza della gomma sulla testa del cilindro che crea vibrazioni o ho stretto troppo poco la vite ? )
    Uilizzo una batteria 7,4 e motore un g&p 120 con molla sp100
    Ho solo successivamente confrontato la vecchia testa con la nuova e ho visto che il fondo e' leggermente meno spesso ( ha solo una guarnizione di tenuta )

Grazie in anticipo per l'aiuto

Macs
    Ultima modifica di marsiglia71; 17/03/2014 a 22:34

Club
    marsoc

Predefinito

Nessuno mi da il suo parere in merito ?
    togliere la gomma dalla testa del cilindro crea problemi alla testa del pistone o al pistone stesso ? quando avvito la testa del pistone e' buona cosa usare un po' di frenafiletti ?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mi sembra molto strano che l'accoppiamento testacilindro / testapistone facesse rimanere troppo arretrato il pistone tanto da non farlo agganciare correttamente dal settoriale. La gomma non va tolta: serve ad attutire l'impatto fra la testapistone e la testacilindro.
    Non è, percaso, che hai preso una testacilindro "piatta" e una testapistone con la "gobba" ? D'accordo che da una A&K c'è da aspettarsi di tutto, ma qui c'è qualcosa che non va.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano che l'accoppiamento testacilindro / testapistone facesse rimanere troppo arretrato il pistone tanto da non farlo agganciare correttamente dal settoriale. La gomma non va tolta: serve ad attutire l'impatto fra la testapistone e la testacilindro.
    Non è, percaso, che hai preso una testacilindro "piatta" e una testapistone con la "gobba" ? D'accordo che da una A&K c'è da aspettarsi di tutto, ma qui c'è qualcosa che non va.
    quoto .I gruppi aria A&k ,canna , gommino e t hop up sono proprietari con misure tutte loro,quando si cambiano ,conviene cambiare tutto questa roba. Di norma le teste pistone A&k sono compatibili solo con roba A&K il pistone stesso non permette di avvitarci su ben ben altre teste, perchè alla base di appoggio testa pistone ha uno scalino , dentro invece ha una sede fissa per la vite che blocca la testa pistone che crea un sacco di problemi con marche diverse di teste pistone

Club
    marsoc

Predefinito

ok, mi muovo sulla compatibilita' della testa cilindro e verifico, vecchia esta cilindro alla mano , le opzioni di una nuova testa

------ Post aggiornato ------

x LUKY
    avevo preso il gruppo aria lonex completo, testa pistone con la gobba e testa cilindro suo dedicato.
    Ho trovato oggi una testa pistone meno spessa, co un po' meno gobba, che va perfettamente e ora l'accoppiamento denti del pistone con il settoriale e' ok ( ho rimesso la gomma che attutisce la fine della corsa del pistone)
    Domani testo il tutto con il cronografo
    Ultima modifica di marsiglia71; 20/03/2014 a 00:48

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.