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Discussione: testa cilindro m60 a&k

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  1. #1
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    marsoc
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    Predefinito testa cilindro m60 a&k

    -MARCA E MODELLO, A&K m60
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato ,non so di preciso
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gruppo aria, motore , canna , hop up
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: compatibilta testa cilindro
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:7,4 lipo
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,96 j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    mia, rookie

    Ciao a tutti
    Premessa, sono davvero un rookie in campo riparazioni e ottimizzazioni ma ho deciso, seguendo i consigli letti sui vari post del forum di provare a sistemare il mio asg
    Ho un m60 a&k e verificato che il gruppo aria perdeva in maniera abnorme ( avevo l'ag che al cronografo faceva 0.50j ) l'ho sostituto con un lonex , cilindro testa e testa cilindro ( 2 guarnizioni ),facendomi consigliare dal mio rivenditore di fiducia sul modello che fosse compatibile.
    L'ho montato e mi sono accorto che il pistone era tropo arretrato e non combaciava perfettamente con i denti dell'ultimo ingranaggio.
    Ho risolto il problema eliminando la gomma che attutisce il fine corsa del pistone sulla testa del cilindro.
    Tutto perfetto, i problemi di joule risolti ma dopo una giocata i e' svitata la testa del pistone( mancanza della gomma sulla testa del cilindro che crea vibrazioni o ho stretto troppo poco la vite ? )
    Uilizzo una batteria 7,4 e motore un g&p 120 con molla sp100
    Ho solo successivamente confrontato la vecchia testa con la nuova e ho visto che il fondo e' leggermente meno spesso ( ha solo una guarnizione di tenuta )

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    Macs
    Ultima modifica di marsiglia71; 17/03/2014 a 22:34

  2. #2
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    marsoc
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    Nessuno mi da il suo parere in merito ?
    togliere la gomma dalla testa del cilindro crea problemi alla testa del pistone o al pistone stesso ? quando avvito la testa del pistone e' buona cosa usare un po' di frenafiletti ?

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Mi sembra molto strano che l'accoppiamento testacilindro / testapistone facesse rimanere troppo arretrato il pistone tanto da non farlo agganciare correttamente dal settoriale. La gomma non va tolta: serve ad attutire l'impatto fra la testapistone e la testacilindro.
    Non è, percaso, che hai preso una testacilindro "piatta" e una testapistone con la "gobba" ? D'accordo che da una A&K c'è da aspettarsi di tutto, ma qui c'è qualcosa che non va.

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano che l'accoppiamento testacilindro / testapistone facesse rimanere troppo arretrato il pistone tanto da non farlo agganciare correttamente dal settoriale. La gomma non va tolta: serve ad attutire l'impatto fra la testapistone e la testacilindro.
    Non è, percaso, che hai preso una testacilindro "piatta" e una testapistone con la "gobba" ? D'accordo che da una A&K c'è da aspettarsi di tutto, ma qui c'è qualcosa che non va.
    quoto .I gruppi aria A&k ,canna , gommino e t hop up sono proprietari con misure tutte loro,quando si cambiano ,conviene cambiare tutto questa roba. Di norma le teste pistone A&k sono compatibili solo con roba A&K il pistone stesso non permette di avvitarci su ben ben altre teste, perchè alla base di appoggio testa pistone ha uno scalino , dentro invece ha una sede fissa per la vite che blocca la testa pistone che crea un sacco di problemi con marche diverse di teste pistone

  5. #5
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    marsoc
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    ok, mi muovo sulla compatibilita' della testa cilindro e verifico, vecchia esta cilindro alla mano , le opzioni di una nuova testa

    ------ Post aggiornato ------

    x LUKY
    avevo preso il gruppo aria lonex completo, testa pistone con la gobba e testa cilindro suo dedicato.
    Ho trovato oggi una testa pistone meno spessa, co un po' meno gobba, che va perfettamente e ora l'accoppiamento denti del pistone con il settoriale e' ok ( ho rimesso la gomma che attutisce la fine della corsa del pistone)
    Domani testo il tutto con il cronografo
    Ultima modifica di marsiglia71; 20/03/2014 a 00:48

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