concordo con picchio, la prima cosa negativa che mi salta all'occhio è l'indebolimento strutturaledel gear che potrebbe non rompersi ,ma piegarsi/deformarsi,considerato il merdallo con cui sono fatti la stragrande maggioranza dei gear box.Devo vedere su un gear che ho a casa se la finestrra più ampia può creare altri problemi come al cablaggio e suo bloccaggio etc.Non credo possa causare rotture al gear in quella posizione.
Per il resto il sistema è utile per i neofiti o per chi dedica poco tempo alla preparazione del gear , cosi come mi pare dica l'autore della guida , se non erro dichiara che nel fine settimana ( sabato domenica presumo),prepara 4-5 asg . Comunque va un ringraziamento per il proprio tempo dedicato agli altri e per l'altruismo che si manifesta in genere quando si posta una guida tecnica.
------ Post aggiornato ------
questo lo eviterei , li è sicuro che causi problemi alla struttura del gear ,potrebbe tranquillamente dissarsi la boccola dopo alcuni cicli di lavoro. Un ullteriore foro fungerebbe da concentratore di sforzi X 3 in quel punto