Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema Potenza

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito problema Potenza

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P Magpul v.2013
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata novembre 2013 2 giocate all'attivo
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB originale (8mm cusc)
    cavetteria K.A. originale con sistema mosfet (tradizionale) homemade
    ingranaggi 16.1 cuscinettati SS
    motore HT SHS
    molla 100 smk
    guidamolla originale NO SPESSORI (da nessuna parte )
    pistone royal semidentato (messo per pietà)
    Gruppo aria completo K.A. (testa, cilindro 3/4 con fori creati su misura prendendo spunto da un vecchio cilindro marui e testacilindro)
    Asta, spingipallino G HU completo(gommino ) G&P
    canna KM 6.04 285mm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA: potenza bassa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1.6 28c
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): BB da 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

ho eseguito tutte le prove di tenuta montando e smontando il fucile diverse volte e sono sempre risultate ottimali , ho cambiato il cilindro e testa cilindro mettendo quella originale G&P perchè la fase di compressione dell'aria inizia prima ( per verificare se era meglio o peggio) ed è risultata peggiore . ho testato il fucile quindi svariate volte usando un tester della guarder 2000 V2.

i risultati purtroppo rilevati in J sono risultati straordinariamente costanti ma poco potenti , non contento ho anche usato un tester della Laylax .

su una media di 15 bb sparati

Guarder 2000 con bb da 0.23 = 0.80 costante con sprazzi a 0.83 (circa 3-4 bb sono andati a 0.83 )
    guarder 2000 con bb da 0.23 con HU regolato = 0.74 costante con sprazzi a 0.77 (circa 3-4 bb sono andati a 0.77 )

Tester Laylax con bb da 0.23 = 0.85 con sprazzi da 0.87

avete consigli ?? stavo pensando di gettare nel cestino la molla ma sulle recensioni avevo sentito parlare bene ...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P Magpul v.2013
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata novembre 2013 2 giocate all'attivo
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB originale (8mm cusc)
    cavetteria K.A. originale con sistema mosfet (tradizionale) homemade
    ingranaggi 16.1 cuscinettati SS
    motore HT SHS
    molla 100 smk
    guidamolla originale NO SPESSORI (da nessuna parte )
    pistone royal semidentato (messo per pietà)
    Gruppo aria completo K.A. (testa, cilindro 3/4 con fori creati su misura prendendo spunto da un vecchio cilindro marui e testacilindro)
    Asta, spingipallino G HU completo(gommino ) G&P
    canna KM 6.04 285mm
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    -TEMPO DEL PROBLEMA: potenza bassa
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1.6 28c
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): BB da 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:

ho eseguito tutte le prove di tenuta montando e smontando il fucile diverse volte e sono sempre risultate ottimali , ho cambiato il cilindro e testa cilindro mettendo quella originale G&P perchè la fase di compressione dell'aria inizia prima ( per verificare se era meglio o peggio) ed è risultata peggiore . ho testato il fucile quindi svariate volte usando un tester della guarder 2000 V2.

i risultati purtroppo rilevati in J sono risultati straordinariamente costanti ma poco potenti , non contento ho anche usato un tester della Laylax .

su una media di 15 bb sparati

Guarder 2000 con bb da 0.23 = 0.80 costante con sprazzi a 0.83 (circa 3-4 bb sono andati a 0.83 )
    guarder 2000 con bb da 0.23 con HU regolato = 0.74 costante con sprazzi a 0.77 (circa 3-4 bb sono andati a 0.77 )

Tester Laylax con bb da 0.23 = 0.85 con sprazzi da 0.87

avete consigli ?? stavo pensando di gettare nel cestino la molla ma sulle recensioni avevo sentito parlare bene ...
    la molla non piace, ed dà valori ben più elevati dei suoi 100M/sec dichiarati.
    Non prendi le msiure della potenza in m/sec per cui è difficile aiutarti.VOrrei sapere se hai impostato il peso dei pallini usati sui due cronografi

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

yes, cmq ora esco e ti do i valori in m/s

forse anche prima avevo guardato i valori in mps
    80.2
    80.4
    80.4
    80.2
    80.4
    80.3
    80.2
    80.3
    80.2
    80.3
    80.2
    80.4
    80.3
    78.9
    80.2
    81.8

dopo di queste ha incominciato a lanciare qualche 81.7 ma non so per quale motivo.
    Ultima modifica di Hurricane_gw; 15/03/2014 a 16:42

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

la potenza è costante,o hai perdite aria costanti e non dinamiche, oopure c'è qualcosa che non và nella molla e nel rapporto canna / cilindro ,ho gommino fallato o scadente .
    La potenza è troppo bassa con queltipo di molla.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

sono daccordo.. ora provo a mettere del teflon/guarnizione siliconica sulla testa cilindro per vedere . ho notato che quando smonto il fucile per il fatto che la potenza è bassa noto che la prova siringa ecc fallisce miseramente. Ho pensato che avendo un cilindro in ottone, con il calore esso si allarghi quel tanto che basta per far perdere aria dal cilindro . può essere una soluzione ? non l'ho messo il teflon solo perchè mi hanno consigliato di non farlo ma , onestamente , non vedo altra plausibile soluzione .

------ Post aggiornato ------

il cilindro è a 3.4 e la canna da 285/275 (dipende se uso la KM o la normale) quindi dovrebbe essere ottima come soluzione. il gommino ne ho cambiati a decine , tutti con i medesimi risultati. aggiornerò appena avrò provato quest'ultima soluzione

------ Post aggiornato ------

EDIT: gommino madbull / G&P/Guarder trasparente e prossimamente monterò il nero guarder

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=Hurricane_gw;4369198]sono daccordo.. ora provo a mettere del teflon/guarnizione siliconica sulla testa cilindro per vedere . ho notato che quando smonto il fucile per il fatto che la potenza è bassa noto che la prova siringa ecc fallisce miseramente. Ho pensato che avendo un cilindro in ottone, con il calore esso si allarghi quel tanto che basta per far perdere aria dal cilindro . può essere una soluzione ? non l'ho messo il teflon solo perchè mi hanno consigliato di non farlo ma , onestamente , non vedo altra plausibile soluzione .

Forse non ho capito bene, ma l'hai appena detto tu "la prova siringa fallisce miseramente..." direi che il problema è dunque quello.
    Il teflon sulla testa cilindro mettilo, male non fa, ma se già la testa si innesta bene sul cilindro, e tiene, accertati che a quel punto non sia la testa pistone che sfiata (oring andato, testa difettosa etc etc).

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

[QUOTE=Foley79;4369663]
    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    sono daccordo.. ora provo a mettere del teflon/guarnizione siliconica sulla testa cilindro per vedere . ho notato che quando smonto il fucile per il fatto che la potenza è bassa noto che la prova siringa ecc fallisce miseramente. Ho pensato che avendo un cilindro in ottone, con il calore esso si allarghi quel tanto che basta per far perdere aria dal cilindro . può essere una soluzione ? non l'ho messo il teflon solo perchè mi hanno consigliato di non farlo ma , onestamente , non vedo altra plausibile soluzione .

Forse non ho capito bene, ma l'hai appena detto tu "la prova siringa fallisce miseramente..." direi che il problema è dunque quello.
    Il teflon sulla testa cilindro mettilo, male non fa, ma se già la testa si innesta bene sul cilindro, e tiene, accertati che a quel punto non sia la testa pistone che sfiata (oring andato, testa difettosa etc etc).

prima di montarlo è perfetta , lo testo e ho quei risultati, lo smonto e la prova siringa fallisce . Poi posso anche cambiare OR , rigenerarlo ecc ed è perfetta . Lo testo e ho quei risultati , lo apro e la prova siringa fallisce . é una presa per il culo ma è cosi! Ovvio che non vado a rimontare un fucile se vedo che qualocsa non va . La testa pistone è in ottime condizioni e L'OR è quello Lonex con cui mi trovo molto bene; la testa cilindro sino ad ora l'ho testata senza il teflon e teneva ma , ribadisco , quando poi lo vado a rismontare fallisce . Cmq ho messo una guarnizione siliconica sulla testa cilindro ( il teflon mi da sui nervi) liquida che si solidifica dopo una ventina di minuti( Motorsil D ) staremo a vedere

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[QUOTE=Hurricane_gw;4369873]
    Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio

prima di montarlo è perfetta , lo testo e ho quei risultati, lo smonto e la prova siringa fallisce . Poi posso anche cambiare OR , rigenerarlo ecc ed è perfetta . Lo testo e ho quei risultati , lo apro e la prova siringa fallisce . é una presa per il culo ma è cosi! Ovvio che non vado a rimontare un fucile se vedo che qualocsa non va . La testa pistone è in ottime condizioni e L'OR è quello Lonex con cui mi trovo molto bene; la testa cilindro sino ad ora l'ho testata senza il teflon e teneva ma , ribadisco , quando poi lo vado a rismontare fallisce . Cmq ho messo una guarnizione siliconica sulla testa cilindro ( il teflon mi da sui nervi) liquida che si solidifica dopo una ventina di minuti( Motorsil D ) staremo a vedere
    Hmmm... una prova siringa prima buona e dopo qualche raffica pessima... mai successo, però ti credo.
    Prova con un altro cilindro, magari dirò una cazzata, ma potrebbe essere che si scaldi e si deformi. Provane un altro se puoi.

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

ho messo il motorsil sul cilindro e non perde nulla , ho anche notato che l'albero del settoriale era piu grande e che l'asta spingipallino non arrivava completamente a fine corsa e che quindi avevo perdite tra spingipallino e gruppo hu . dopo aver risolto questo problema ho purtroppo notato un'incremento di potenza non sufficiente . sono circa a 85 m/s-87 ( non ricordo di preciso) ora valorizzerò il tutto rimettendo il cilindro originale svasato G&P che dovrebbe apportarmi un po di aria in piu . Secondo le guide sarebbe quello il cilinrdo perfetto visto che io sulla canna da 270 avevo quello piu prossimo alla metà . staremo a vedere .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Beh, se poi vuoi per forza uscire a 0,99 per carità... cmq si stava proprio discutendo su quali velocità in uscita rendono meglio e se sei assestato su 85-87 m/s con pallini 0,20 e un buon gommino vai alla grande. Non fissarti per forza sul filo joule

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.