Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Rapporto potenza - gittata

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    difficilestabilirlo con certezza,devi solo provare,potresti aumentare un poco lapotenza,come potresti perderne per maggiori attriti del pallino dentro la canna .Oggi ci sono nuove teorie in merito, come le canne Orga prodotte in Giappone che hanno rivoluzionato ilmodo di pensare le canne,allargandole dentro e non stringendole ,in pratica hanno fatto canne da 6,35 mm e si hanno aumenti di gittata e precisione .I ritorni positivi ci sono anche in Italia,e dati da persone serie .
    è ovvio che aumenti la gittata e la precisione con queste canne perchè il maggior diametro da un lato evita che il pallino durante la percorrenza all'interno della stessa
    rimbalzi il meno possibile perdendo meno potenza e compromettendo molto meno l'effetto hop up, dall'alto rispetto ad una canna di precisione, su questa, dobbiamo portare la replica ad una potenza superore visto che con queste canne a parità di molle avremo una perdita di potenza non indifferente.

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    ...il maggior diametro evita che il pallino durante la percorrenza all'interno della stessa
    rimbalzi il meno possibile perdendo meno potenza... - ...su una canna di precisione dobbiamo portare la replica ad una potenza superiore visto che con queste canne a parità di molle avremo una perdita di potenza non indifferente.
    C'è qualcosa che non quadra... forse più di qualcosa, al punto di pensare che queste tue parole siano dettate troppo dalla teoria e poco dalla pratica.
    Hai effettuato prove pratiche per dare queste affermazioni? O hai solo intenzione di confondere le idee di chi cerca di informarsi tramite un forum?

Spina L'avatar di Daedalus
    Club
    Non affiliato

Predefinito

difficilestabilirlo con certezza,devi solo provare,potresti aumentare un poco lapotenza,come potresti perderne per maggiori attriti del pallino dentro la canna .Oggi ci sono nuove teorie in merito, come le canne Orga prodotte in Giappone che hanno rivoluzionato ilmodo di pensare le canne,allargandole dentro e non stringendole ,in pratica hanno fatto canne da 6,35 mm e si hanno aumenti di gittata e precisione .I ritorni positivi ci sono anche in Italia,e dati da persone serie .
    Quindi se alla fine vorrei montare una canna di precisione (era tentato da una madbull pyton), o cambio la molla, magari puntando su una SP85 oppure il cilindro se non vado errato. Prendendo un cilindro che ha un buco più vicino alla testa pistone dovrei avere un calo di potenza giusto?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Nelle canne di precisione di medio diametro (6.04) gli attriti dovuti al rimbalzo del pallino all'interno della canna stessa vengono compensati dalla maggior spinta dell'aria (meno spazio fra pallino e le pareti della canna) e, contemporaneamente, si osserva anche un certo aumento di potenza.
    Nelle canne di precisione con diametro molto stretto (6.01) gli attriti dovuti al rimbalzo del pallino vengono sempre compensati dalla maggior spinta dell'aria ma, a differenza delle canne di diametro medio, non viene indotto alcun aumento di potenza. Quindi la potenza rimane la stessa delle canne di medio diametro e, qualora si ottenesse un aumento, sarebbe veramente irrisorio.

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

ho trovato buoni risultati anche dalle miracle barrel con diametro di 6.06
    e ad oggi si puo dire tranquillamente che si arriva 60m di gittata utile...

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

perfetto, ipotiziamo che abbiamo una ASG a 0.99J con canna originale 6.08 e decidessimo di mettere una canna di precisione media 6.03, solo con il cambio canna la nostra replica nel migliore dei casi arriverebbe subito a 1.05J . Ora montando una canna (ad esempio di Bombardiere) queste con diametro 6.35 la potenza scenderebbe ... che so a 0.90J quindi dovremmo cambiare molla per riportare la replica nuovamente a 0.99J

io ho fatto diversi testeb con diverse canne dalle systema 6.04 alle merdose SRC 6.03, madbul 6.03 prometeus 6.01 guarder 6.02 etc etc (non ho provato le miracle) e la miglior gittata e precisione l'ho ottenuta con una VFC originale
    preciso che la replica in questione non era originale, ma preparata da noi con i nostri componenti quindi io sto parlando dei risultati ottenuti per come noi prepariamo le asg.

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa che non quadra... forse più di qualcosa, al punto di pensare che queste tue parole siano dettate troppo dalla teoria e poco dalla pratica.
    Hai effettuato prove pratiche per dare queste affermazioni? O hai solo intenzione di confondere le idee di chi cerca di informarsi tramite un forum?
    ti consiglio di contattare l'utente silentcontrol, un eminenza italiana nel campo delle canne di precisione ormai, lui ha fatto svariati test e devo dire la verità è stato lui a farmi cambiare opinione sulle canne di precisione infatti non compro piu 6.03 ma solo miralce da 6.06 e prometheus.
    le orga non le ho ancora provate per la difficoltà di reperimento e perchè mi scoccia ordinarle dal giappone

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

si a sua eminenza lo conosco e se ti ha fatto cambiare idea sulle 6.03 ha fatto bene, peccato che lui lavori prevalentemente sui PTW che hanno un sistema hop up molto diverso dal nostro

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daedalus Visualizza il messaggio
    Quindi se alla fine vorrei montare una canna di precisione (era tentato da una madbull pyton), o cambio la molla, magari puntando su una SP85 oppure il cilindro se non vado errato. Prendendo un cilindro che ha un buco più vicino alla testa pistone dovrei avere un calo di potenza giusto?
    come ho detto prima non ècerto il risultato pratico finale, devi solo provare e poi adattare le risposte per rimmettere eventualemnente al joule la tua replica. Come abbiamo detto,di normauna canna di precisione da 6,03 tende ad aumentare la potenza,ma non è una legge assoluta.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    perfetto, ipotiziamo che abbiamo una ASG a 0.99J con canna originale 6.08 e decidessimo di mettere una canna di precisione media 6.03, solo con il cambio canna la nostra replica nel migliore dei casi arriverebbe subito a 1.05J . Ora montando una canna (ad esempio di Bombardiere) queste con diametro 6.35 la potenza scenderebbe ... che so a 0.90J quindi dovremmo cambiare molla per riportare la replica nuovamente a 0.99J

io ho fatto diversi testeb con diverse canne dalle systema 6.04 alle merdose SRC 6.03, madbul 6.03 prometeus 6.01 guarder 6.02 etc etc (non ho provato le miracle) e la miglior gittata e precisione l'ho ottenuta con una VFC originale
    preciso che la replica in questione non era originale, ma preparata da noi con i nostri componenti quindi io sto parlando dei risultati ottenuti per come noi prepariamo le asg.
    infatti aspetto con ansia le vostre teste pistone e cilindro,sono curioso di verificare cosa cambia in prestazioni rispetto alla asg preparata in precedenza.
    Comunque come ho tante volte detto ,io non sono mai andato dietro alle canne di precisione , per le ORGA ho avuto diversi report positivi,da persone serie,ed a quanto pare vanno bene anche su asg normali e non solo PTW. Se mi dovesse capitare una di queste canne controllerò di persona se ci sono aumenti di prestazioni e gittata e se ci sono cali di potenza

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Cmq, tornando un po' in topic, sono convinto che parlando di gittata, esista una potenza "perfetta" per i pallini in base al loro peso. Ovvero una velocità d'uscita ne' troppo lenta ne' troppo veloce che permetta di trovare il miglior compromesso con l'attrito dell'aria e che dia al pallino la gittata massima che si possa raggiungere con quel peso.
    Ora basta solo trovarla
    Stavo pensando di partire da una configurazione 99 m/s e scendere via via di potenza tagliuzzando la molla per vedere con quale velocità d'uscita ottengo il meglio con gli 0,20.
    Dite che potrebbe servire?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orga

https:www.softairmania.itthreads271839-Rapporto-potenza-gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.