Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Rapporto potenza - gittata

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

uscirai fuori joule di poco

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    allora sei fortunato.Il JS tactical,non credo sia al top dei cronografi ,ma non posso accertarlo con certezzanon avendolo maim avuto tra lemani perpoterlo confrontare con i crono che uso e che ho potuto usare.Nelle gare non è che tutti misurano direttamente in joule,ma molto spesso si misura la velocità di uscita.
    Per il discorso di avere potenze in uscita cosi elevate con mollepocopotenti,anche se aiutate da spessori sul guidamolla,rimango molto scettico , sopratutto per la ripetibilità del risultato che hai ottenuto.Lo dico per esperienza ,per aver preparato migliaia di asg,e solo su alcune si riescono ad ottenere degli elevatissimi rapporti di efficienza dei gruppi aria anche con una certa ripetibilità, e si tratta di asg con canne corte sui 25 -30 cm al massimo, sopra e sotto queste misure di canna ,diventa difficile calibrare con perfezione la quantità aria nel cilindro.
    A meno che tu usi qualche marca particolare di gruppo aria .
    PS.se abbiamo scritto nelle regole di posting di indicare la potenza in uscita in mt/sec ,un motivo ci sarà stato.Il motivo è ragionare in maniera lineare e non esponenziale,proprio per capire come si comporta l'asg sulla quale si sta lavorando, cosa che fà qualsiasi serio preparatore di asg.
    Nessun problema, da ora in poi le misurazioni di potenza da me riportate in questo forum sanno in m/s
    Per il discorso "potenza in uscita con molle poco potenti" l'unica cosa che posso dirti è che nelle mie preparazioni uso sempre pistoni src verdi o al massimo ics arancioni (ma li gia vado di sp90 essendo più pesante come pistone), abbinato sempre a cilindri pieni vfc o forati ics con oring lonex alta scorrevolezza sulle teste pistone e lubrico con grasso alte prestazioni arexons (il siliconico, come consigliano tutti, a mio avviso, rallenta un pò la corsa del pistone), con questa configurazione del gruppo aria riesco ad avere attriti prossimi allo zero e tenuta d'aria al 100%. Il guidamolla cuscinettato è della hurricane. All'interno del pistone inserisco sempre 2 rondelline in alluminio (davvero leggerissime) dallo spessore di 0,5mm lucidate e lubrificate in modo che la molla non rechi danni al pistone in caso si blocchi il cuscinetto al guidamolla (cosa molto improbabile ma previnere non fa mai male). Gommino hop up systema e se non lo trovo ripiego sui g&g verdi.
    Il prossimo ak a canna lunga che mi capita da preparare faccio un video continuo partendo dal montaggio degli elementi fino al test del cronografo

Daedalus, alzare la grammatura del pallino non significa ridurre la potenza in joule. Se un' asg viene fuori a 0,99j con bb 0,20, verrà fuori a 0,99j anche con bb 0,30. Diminuiranno i m/s allla volata per via della grammatura più pesante ma non i joule. Se riscontri problemi di potenza dopo aver montato la canna il mio consiglio è cambiare il cilindro con uno che ha il foro LEGGERMENTE più verso la testa cilindro oppure di fresare il tuo attuale (occhio alle sbavature poi), questo perchè la canna ha bisogno di minor quantità di aria per essere riempita, però anche la soluzione del taglio di una spira alla molla è valida, in questo caso incrementerai anche leggermente il ROF ma se usi lipo 11.1 o configurazioni hs occhio ai riagganci in corsa.
    Ultima modifica di AKappa74SU; 17/03/2014 a 12:25

Spina L'avatar di Daedalus
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Daedalus, alzare la grammatura del pallino non significa ridurre la potenza in joule. Se un' asg viene fuori a 0,99j con bb 0,20, verrà fuori a 0,99j anche con bb 0,30. Diminuiranno i m/s allla volata per via della grammatura più pesante ma non i joule. Se riscontri problemi di potenza dopo aver montato la canna il mio consiglio è cambiare il cilindro con uno che ha il foro LEGGERMENTE più verso la testa cilindro oppure di fresare il tuo attuale (occhio alle sbavature poi), questo perchè la canna ha bisogno di minor quantità di aria per essere riempita, però anche la soluzione del taglio di una spira alla molla è valida, in questo caso incrementerai anche leggermente il ROF ma se usi lipo 11.1 o configurazioni hs occhio ai riagganci in corsa.
    ingranaggi hs ma il motore è ancora un cinese (oramai da buttare) ed uso una 9.6. Sinceramente non mi ricordo nemmeno cosa ci ho messo all'interno.. lo riparai 1 annetto fa cambiandoci tutto quello che aveva all'interno all'infuori del cilindro.

Ora mi sta sorgendo il dubbio che ieri ho misurato senza avere hu completamente alzato (di quanto può influire sulle misurazioni)???

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Dovresti dirmi quanti bb/s fai per essere sicuri... comunque l'hu regolato incide abbastanza sulla potenza finale, poi dipende dal gommino, dal pressore, dal gruppo hop up stesso... a volte con hu regolato la potenza diminuisce di pochissimo, a volte di moltissimo... secondo me sei gia over quindi la molla dovresti comunque tagliarla o sostituirla (miglior opzione), ma ricronografa per essere sicuri.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono sicuro che ho montato una molla smk o guarder da 90 quindi non riesco proprio a capire. Il gruppo hu lo cambiai con uno vfc e gommino non ricordo bene però credo che lui sia a posto

magari qualche consiglio su quale molla optare??
    Ultima modifica di Daedalus; 17/03/2014 a 13:27

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se hai montato una SMK da 90, non aspettarti che si comporti come una Guarder.
    E' una molla riuscita male.

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Foley79 Visualizza il messaggio
    Le prove sono prove di gittata utile, quindi si, tutte fatte ad hop-up regolato. Il gommino che utilizzo è un systema, la T hop-up è quella ICS e il pressore è un fishbone della madbull.
    Comunque attenzione, non ho pretese di scientificità, sono test personali con risultati personali. La domanda iniziale era se alla fine, con un 0,99 m/s in uscita, "sarebbe" meglio usare uno 0,20 o superiori per avere maggior gittata utile in relazione a quanto l'aria frena il pallino. Tutto qua. Il "mio" risultato personale è che alla fine non cambia pressochè nulla. I pallini a bersaglio sono arrivati praticamente con la stessa rosata, forse appena più stretta con gli 0,25 ma nulla di significativo, quindi per come la vedo io la gittata utile è rimasta la stessa.
    Senz'altro la velocità cambia, ma questo è un altro discorso.
    Tuttavia mi trovi d'accordissimo sul fatto che la velocità del pallino per noi conta eccome, e ci mancherebbe.
    Mi sono espresso male io..Ciò che intendevo io è se la misurazione al crono l'hai fatta anche con HU regolato oltre che ad HU azzerato come da consuetudine..Ti spiego,col gommino systema nel 90% dei casi ottengo una notevole perdita di velocità tra HU a zero e HU regolato.. Con alcuni gommini invece la variazione è nulla o quasi..Questo influisce non poco sulla velocità e anche sulla gittata e mi permette di sfruttare grammature più pesanti e sfruttarne il potenziale.Se non l'hai fatto effettua la prova crono con HU regolato per curiosità..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se hai montato una SMK da 90, non aspettarti che si comporti come una Guarder.
    E' una molla riuscita male.
    ho controllato ed è una SP90

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Mi sono espresso male io..Ciò che intendevo io è se la misurazione al crono l'hai fatta anche con HU regolato oltre che ad HU azzerato come da consuetudine..Ti spiego,col gommino systema nel 90% dei casi ottengo una notevole perdita di velocità tra HU a zero e HU regolato.. Con alcuni gommini invece la variazione è nulla o quasi..Questo influisce non poco sulla velocità e anche sulla gittata e mi permette di sfruttare grammature più pesanti e sfruttarne il potenziale.Se non l'hai fatto effettua la prova crono con HU regolato per curiosità..
    Ah ok, ora ho capito. Comunque le registrazioni sulla velocità alla volata che ho dichiarato sono state fatte tutte a hop-up nullo. Non le ho rifatte a hop up regolato, magari appena ho tempo le faccio e ti dico, cmq con gli 0,20 vista la scarsissima richiesta di hop up son quasi sicuro di aver perso pochissimo ( a parte queste misurazioni in altri casi ho provato con e senza hop up, e con gli 0,20 pressochè siamo lì come potenza alla volata). Altra storia è con gli 0,25 che richiedono parecchio "gommino" in più, quindi senza dubbio in questo caso avrà perso parecchio.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daedalus Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma io ho un problema simile che mi assilla da un pò

Durante una prova torneo abbiamo cronografato la mia asg e mi dava una velocita di uscita min 95 m/s e max 98 m/s (usando pallini g&g 0.20).

Ora tralasciando quello che ho cambiato all'interno, volendo prendere una canna di precisione 6,03 ed alzando la grammatura del pallino rientrerei ancora nel joule?
    So che forse la domanda non è ben formulata
    difficilestabilirlo con certezza,devi solo provare,potresti aumentare un poco lapotenza,come potresti perderne per maggiori attriti del pallino dentro la canna .Oggi ci sono nuove teorie in merito, come le canne Orga prodotte in Giappone che hanno rivoluzionato ilmodo di pensare le canne,allargandole dentro e non stringendole ,in pratica hanno fatto canne da 6,35 mm e si hanno aumenti di gittata e precisione .I ritorni positivi ci sono anche in Italia,e dati da persone serie .

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

orga

https:www.softairmania.itthreads271839-Rapporto-potenza-gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.