Sulle tue asg " miracolose ",e preparate da te con le tue modifiche ,sarà sicuramente come dici
, ma sulle asg normali anche preparate ed efficienti, è come dico io ,sempre e sempre che si tratti di asg entro il joule di potenza. Che il pallino più veloce sia soggetto a più attriti o sforzo di attrito inzialmente è la fisica che lo dice per via dell maggiore velocità ,ma compensa la maggior velocità con una maggiore portanza data effetto magnus e cosi via.Ma sopratutto entro in gioco la gravità.
Dopo subentrano in queste grammature le turbolenze del flusso aria ed altre amenità.ma nel campo delle potenze usate in italia su asg senza tue modifiche segrete, entra in gioco l'efficienza tra peso proietto e spinta che riceve ,ovvero su asg a pelo di joule sono più efficienti pallini da 0,20 max 0,23 , con gli 0,25 è assodato ed appurato che la gittata cala.Ripeto questo nel discorso generale . Non possiamo paragonare una asg normale ben preparata ad una con le tue modifiche segrete. A patto sempre che ci sia un inserimento normale di effetto hop up,che garantisca tiro teso,qui credo sia assodato che non stiamo parlando di tiri a parabola a salire causa eccesso di effetto hop up .Fatto sicuro è che a distanze di 45- 50 mt ,il tiro per mia esperienza,diventa inutile nel nostro gioco svolto all'aperto ,perchè l'energia cinetica del bb è bassissima,e rende influenzabile iatraiettoria di tiro da millecose differenti .Per cui avere una asg che tiri abbastanza precisa a 45 -50 mt è già il top per un soft gunner anche evoluto,in quanto la stragrande maggioranza dei tiri in gioco avviene a bersagli a distanza media di 20 mt o meno .

Portale
Lo staff

e preparate da te con le tue modifiche ,sarà sicuramente come dici