Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Rapporto potenza - gittata

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,721

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non sono d'accordo con Te bombardiere, da tutti i test che ho fatto maggiore è il peso dei pallini ,maggiore sarà la stabilità del tiro e maggiore sarà la gittata.
    è giusto dire che il mio discorso vale solo su asg ben preparate perchè su asg standard uscite dalla scatola vale il discorso inverso che il pallino più leggero è è più lontano arriverà.
    Sono pienamente d'accordo con ciò che dice 666ste.
    Ti posso dire che dopo aver preparato un fucile per un mio cliente di Reggio Emilia Lui stesso ha potuto costatare che con pallini 0.23 più di 55 metri lineari e tesi non riusciva a fare , provato un caricatore con gli 0.25g la gittata è aumentata fino a 60m di tiro teso in sagoma all'altezza della testa/petto e 65m di tiro in sagoma all'altezza delle gambe.
    Sulle tue asg " miracolose ", e preparate da te con le tue modifiche ,sarà sicuramente come dici , ma sulle asg normali anche preparate ed efficienti, è come dico io ,sempre e sempre che si tratti di asg entro il joule di potenza. Che il pallino più veloce sia soggetto a più attriti o sforzo di attrito inzialmente è la fisica che lo dice per via dell maggiore velocità ,ma compensa la maggior velocità con una maggiore portanza data effetto magnus e cosi via.Ma sopratutto entro in gioco la gravità.
    Dopo subentrano in queste grammature le turbolenze del flusso aria ed altre amenità.ma nel campo delle potenze usate in italia su asg senza tue modifiche segrete, entra in gioco l'efficienza tra peso proietto e spinta che riceve ,ovvero su asg a pelo di joule sono più efficienti pallini da 0,20 max 0,23 , con gli 0,25 è assodato ed appurato che la gittata cala.Ripeto questo nel discorso generale . Non possiamo paragonare una asg normale ben preparata ad una con le tue modifiche segrete. A patto sempre che ci sia un inserimento normale di effetto hop up,che garantisca tiro teso,qui credo sia assodato che non stiamo parlando di tiri a parabola a salire causa eccesso di effetto hop up .Fatto sicuro è che a distanze di 45- 50 mt ,il tiro per mia esperienza,diventa inutile nel nostro gioco svolto all'aperto ,perchè l'energia cinetica del bb è bassissima,e rende influenzabile iatraiettoria di tiro da millecose differenti .Per cui avere una asg che tiri abbastanza precisa a 45 -50 mt è già il top per un soft gunner anche evoluto,in quanto la stragrande maggioranza dei tiri in gioco avviene a bersagli a distanza media di 20 mt o meno .
    Ultima modifica di bombardiere; 14/03/2014 a 23:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

orga

https:www.softairmania.itthreads271839-Rapporto-potenza-gittata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.