Originariamente inviata da
Žukov
Certo:
-Crono jstactical... si, mi rendo conto che non è il massimo ma la misurazione non è per nulla sballata, a svariati tornei hanno cronografato con il cortex le asg cronografate anche da me prima e la potenza era la medesima, a volte con scarto di solo 0,01-0,02j... ma credo che sia più per il cambio di temperatura che per altro, quindi mi fido del mio cronografo.
-Misuro in joule con bb 0.20 guarder perchè stesso ai tornei le misurazioni le fanno in joule e con pallini 0,20, quindi a me serve quel tipo di misurazione oltre al fatto che le leggi italiane hanno dato le limitazioni di potenza in joule anche se mi rendo conto che le misurazione in m/s sono molto più precise ma questo non pregiudica di certo l'esito finale... almeno credo.
-Sicurissimo di usare sp85 guarder(ne avrò montate 10-11 con la stessa configurazione), tirata fuori da busta verde scuro, in casa ho anche sp90 e 100 e la differenza con la 90 è davvero pochissima... forse uguale, mentre con la 100 è notevole.
Per l'esperienza che io ho avuto con gli ak, sia dai low cost che ai vfc ti dico e ti giuro che davvero non ho mai riscontrato problemi di perdite d'aria, anzi, a mio avviso sono una spanna sopra ai sistemi molleggianti usati dagli m4 e derivati. Riscontro molti problemi di perdite su kac pdw, g36 e m4 low cost ma mai e davvero MAI su ak di qualsiasi tipo. Con sp85 e guidamolla cuscinettato, a volte ho bisogno di cilindri pieni sui low cost che hanno perdite d'aria maggiori tra becco testa cilindro e spingipallino e a volte ho bisogno di cilindri a 3/4 molto arretrati con marchi più blasonati che magari hanno uno spingipallino con oring e le perdite sono di gran lunga minori.
-1,50j sul mio crono non l'ho mai visualizzato per fortuna, ma nemmeno 1,20... il massimo che ho visto a lavoro finito per errori di calcoli è stato 1,08. Lo sfarfallio dei bb è avvenuto a potenze inferiori al joule.
Ghost, io alla fine volevo arrivare a dire la stessa cosa... secondo me, la potenza ottimale per le nostre asg, per i bb che utilizziamo, è di 0,85-0,90max... rincorrere il filo joule è inutile.