Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
ci sono esaurienti guide che indicano come spessorare al meglio partendo dal conico , sicuramente è la soluzione migliore perchè in quel modo regoli prima l'altezza del motore con il fondello e poi vedi quanto deve stare alto il conico, da li ti regoli con il centrale e settoriale e concludi il tutto con il "bloccaggio" degli ingranaggi lungo il loro asse . Non so te ma io non ci dormirei la notte sapendo che un motore non è spessorato a dovere xD .
Non è la discussione giusta, dato che vado OT..... ma il sistema di spessoramento che dici tu, a mio mero giudizio, ha uno sbaglio di "fondo".
Scopo dello spessoramento è quello di far girare al meglio gli ingranaggi, ed altre cose, ma la parte più importante è che il settoriale DEVE lavorare il più basso possibile per poter meglio ingaggiare la cremagliera del pistone.
Partendo dal conico, ciò non è possibile.
A volte hai dei conici che male si accoppiano al pignone, spesso dovuto al diametro di quest'ultimo, in questi casi cambio il pignone con uno più "piccolo".
Poi ognuno faccia come vuole!!! Vedasi la discussione in cui un utente toglie le boccole direttamente a martellate!!! Oppure chi monta il mosfet breaking che è come mettere la retromarcia ad un auto lanciata in quinta piena....... il mondo è bello perché è vario!!!!!