scusate la mia ignoranza, che significa: Gommino hop up da 70° (di solito ci sono altri gradazioni) ??? non ne ho proprio ideadevo sostituire il gommino alla mia asg, scegliendo, mi sorge questa domanda... grazie
scusate la mia ignoranza, che significa: Gommino hop up da 70° (di solito ci sono altri gradazioni) ??? non ne ho proprio ideadevo sostituire il gommino alla mia asg, scegliendo, mi sorge questa domanda... grazie
si ci sono altre graduzioni...non l ho mai capito nenache io personalmente...anche se penso si riferisca alla durezza-morbidezza a seconda di temperatura ecc..
Più la gradazione aumenta, più la gomma è dura.
Tieni presente che un gommino Marui o Systema standard sono quelli da 50°.
la gradazione indica la durezza del gommino. Una gradazione minore permette di avere una miglior precisione nella regolazione dell'hop-up e nel tiro, ma risente della temperatura e ha una durata limitata nel tempo. Una gradazione più alta riduce la precisione del tiro e aumenta la difficoltà nella taratura, ma sente molto poco le variazioni di temperatura. La temperatura non è in realtà un parametro che personalmente considero molto, ma se si ha la colla sul grilletto e si tende a fare raffiche prolungate con rof altini, un gommino morbido potrebbe risentire del surriscaldamento. Questo discorso vale per le nostre repliche, con potenza <1J.
la gradazione rispecchia la durezza della mescola,con 60°sei al livello dei vecchi gommini marui e systema ,questa èla durezza ideale per asg appena sotto al joule,sopraovvero 70° e più sono per potenze non permesse in italia. La durezza da 60°va bene anche per rof elevati dai 24 -30 -35 bb/sec .
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Ciao ragazzi, non voglio aprire un nuovo topic visto che la mia domanda tratta circa lo stesso argomento. Sul mio ak74su uso (meglio dire usavo) solo ed esclusivamente gommini hu systema ma da un pò di tempo a questa parte non li trovo più da nessuno (saranno estinti come i marui? non capisco perchè se c'è una richiesta di mercato così alta le aziende smettano di produrre...) quindi, ho ripiegato sui G&G verdi che molti li paragonano ai systema o marui anche se di poco inferiori... io in verità non mi trovo male ma la rosata non è stretta come i systema, anzi, diciamo che non hanno nulla a che fare con essi. A questo punto vorrei provare nuovi gommini che ho gia comprato ma non voglio smontare e rimontare 1000 volte l'asg per provare (lo farò solo in extremis). I gommini che ho a disposizione sono: Naturalmente G&G verde, guarder trasparente, APS siliconico nero, madbull (il pack da 2, trasparente e nero con fishbone), un systema moooolto usurato (che continua ad essere il più preciso nonostante non mi permetta un tiro costante per via di piccole perdite) e il jing gong di serie che fin'ora, non mi dite che sono pazzo, ma è quello che secondo me si avvicina di più al systema come precisione.
La t hop up è la element rossa, lo spingipallino guarder con oring, e la canna è una ICS 6,08 da 300. Grazie.
Ultima modifica di AKappa74SU; 07/03/2014 a 14:33
Guarda, io mi trovo bene con i Lonex 50°. Sono molto simili ai Systema e ai Marui.
Ho fatto 30... farò 31Sarà il prossimo acquisto. Domenica ho un torneo però e per ora quindi non mi resta che provarli tutti.
Vedrai che tra qualche giorno i Systema saranno disponibili.......
Me ne hanno portati 5 da San Martino giovedì scorso.... (acquistati da un amico in un ingrosso)