Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Individuare il problema nel gruppo aria - Lone Star

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Individuare il problema nel gruppo aria - Lone Star

Salve a tutti
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
    Evolution Airsoft Serie Lone Star
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA
    Comprate Nuove, ora 1 anno e qualche mese
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Cambio O-Ring Pistone
    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Possiedo da un anno e mezzo due Lone Star, entrambi appena comprati uscivano a 0.94J, pochi giorni fa decidendo di ricronografare entrambi erano a 0.65J
    Contattai direttamente la Lone Star il cui responsabile gentilmente risponde sempre con consigli e info, e dopo uno scambio di mail mi indica come soluzione il cambio delle guarnizioni del pistone, invitandomi a fare la prova siringa che effettivamente su entrambi fallisce senza riserve.
    Mi invia pure come omaggio delle guarnizioni di ricambio e appena arrivano le cambio, prova siringa ora perfetta!
    Accade però che alla prova crono un fucile sale a solo 0.80J, l'altro rimane a 0.65J!
    A questo punto non capisco che altro problema potrebbe esserci.
    Avendoli smontati ho anche rilubrificato pistone e cilindro con Grasso per Uso Speciale Arexons proprio il fucile che è rimasto a 0.65J (l'altro l'ho lasciato con il suo grasso originale.)
    Un negoziante mi ha consigliato di cambiare la molla, ma è strano che dopo un anno perda così tanto le sue proprietà elastiche.
    Gruppo Hop UP sembra ok su entrambi, ho pure teflonato per sicurezza.
    Cosa mi consigliate?

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    Attuale. Il Calo di potenza iniziale è stato graduale
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7.4 Lipo
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    0.65J su un fucile e 0.80J su l'altro
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Media, normale esperienza di smontaggio/montaggio e manutenzione
    Ultima modifica di wake1943; 05/03/2014 a 18:25

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se non sono stati cambiati spingipallini e gruppi hop-up e se le prove siringa danno risultati positivi, non può essere altri che la molla.
    Le molle, specialmente se fatte con acciai non di prima qualità, tendono a sfibrarsi con l'uso.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

IL discorso Lubrificazione la escludi del tutto?
    Può l'uso di un grasso meno viscoso aver un effetto freno così considerevole?

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

la prova siringa l'hai provata a fare anche con lo spingipallino inserito?
    se lo spingipallino è antivuoto ha anch'esso dei piccoli oring al suo interno che potrebbero essersi rovinati/seccati/staccati ecc...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

E' uno spingipallino senza o-ring. La prova siringa con lo spingipallino non ha esito molto buono, perde...ma si a detta di un negoziante/riparatore sia come prova su altri fucili questo pare normale. Quindi lo avevo escluso

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

dare una bellissima sgrassata al tutto e lubrificare poco poco poco ? idem per il beccuccio della testa cilindro e spingipallino . ad ogni modo potrebbe tranqullamente essere la molla .

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wake1943 Visualizza il messaggio
    IL discorso Lubrificazione la escludi del tutto?
    Può l'uso di un grasso meno viscoso aver un effetto freno così considerevole?
    NEL cilindro di compressione uso solo grasso al teflon,sulla guarnizione della testa pistone uso grasso al silicone puro.
    Sei certo di aver verificato la potenza in maniera corretta?
    Che crono hai usato ,che grammatura di pallini e su che peso di pallini era settato ilcrono ?
    Le misure di potenza,è meglio eseguirle misurando la sola velocità in m/sec con pallini 0,20.
    Per le molle,in tutta sincerità , nella mia vita poche se ne sono snervate ,ma mai cosi tanto da abbassare in maniera molto rilevante la potenza, al massimo si sono rotte spezzate.
    Hai letto la mia guida sui gruppi aria ?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

JS-X3300 è il Crono. Pallini 0.20 G&G
    In un fucile (quello che esce a 0.80J ho solo levato l'O-Ring e lo ho reingrassato un po con grasso Arexons ad Alte Prestazioni.
    L'altro fucile (che esce a 0.65J) invece ho praticamente pulito tutto il pistone e cilindro a secco e poi reingrassato sempre con Arexons. Per questo ho pensato al fattore lubrificazione.
    Sulla molla non ho notato nulla, potrebbe essersi "viziata"? nel metterla e levarla spesso mi si piegava in due ad U cercando di comprimerla...
    Se la tua guida è qui su SAM sicuramente l'ho letta, ho letto una mezza dozzina di guide fino ad ora.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E se magari fosse solo questione di gommino hop-up sciupato e/o spostato e/o indurito?????

Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato

Predefinito

È una banalità ma hai controllato che nella canna interna nn ci siano problemi e cmq lucidala! Inoltre prova a pulire il tubicino della testa pistone e controlla che i fori della testa pistone siano anch essi puliti e liberi... oltre ai normali interventi di hop up nn saprei proprio cosa dirti

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.