Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema pescaggio bb m4 dboys

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema pescaggio bb m4 dboys

-MARCA E MODELLO: Dboys M4 Sd
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Acquistata usata
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna/sconosciute
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:il fucile non pesca i pallini dal caricatore che balla abbastanza nella sua sede,provato sia caricatore originale che caricatore di un altra marca,nessuno dei due pesca ma se invece vengono "spinti" verso l'alto fanno il loro lavoro senza problemi. Noto anche che ogni tanto la T dell'hop up si sposta da un lato impedendo il corretto ingresso del caricatore.
    (con un solo pallino messo nel foro dell'hop up con fucile rovesciato quest'ultimo spara normalmente)
    (Ho sostituito la molla della T hop up che si era rotta con un altra di una penna,ma non so se è la stessa cosa)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dal giorno dell'acquisto

-BATTERIA E SPECIFICHE:Batteria originale nimh 7.2 1100mh
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): Injoule
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    ///
    Ultima modifica di jack560r; 16/02/2014 a 02:44 Motivo: Correzione

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La T hop-up non deve avere giochi così esagerati.... controlla che le alette laterali che vanno ad incastrarsi sull'outer-barrell siano integre; se non lo fossero devi provvedere alla sostituzione della T.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Le alette sono integre,stamattina ho spessorato un po il lower nel punto in cui la parte posteriore del caricatore si va a incastrare,ma avendo la batteria scarica ho potuto sparare solamente pochi colpi,e questa volta i 10-15 colpi che ho sparato sono partiti tutti.
    però non so se ho risolto completamente il problema

------ Post aggiornato ------

oggi ho dato un occhiata per cercare di capire meglio il problema del caricatore,praticamente io riesco a sparare circa 5-6 colpi e poi comincia a risparare a vuoto,arrivato a quel punto,se tocco il caricatore e lo spingo leggermente verso l'alto sento un rumore (penso la linguetta del caricatore che si apre) e ricomincia a sparare,però se lascio mi fa i 5-6 colpi come prima,quindi io penso che il problema sia che il caricatore non riesce a incastrarsi nell'hop up ma va sempre un po più in basso e non riesce ad aprirsi,ho provato a spessorare sia caricatore che lower,la situazione è un po migliorata,ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi una mano per favore?
    Grazie
    Ultima modifica di jack560r; 16/02/2014 a 14:08

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jack560r Visualizza il messaggio
    Le alette sono integre,stamattina ho spessorato un po il lower nel punto in cui la parte posteriore del caricatore si va a incastrare,ma avendo la batteria scarica ho potuto sparare solamente pochi colpi,e questa volta i 10-15 colpi che ho sparato sono partiti tutti.
    però non so se ho risolto completamente il problema

oggi ho dato un occhiata per cercare di capire meglio il problema del caricatore,praticamente io riesco a sparare circa 5-6 colpi e poi comincia a risparare a vuoto,arrivato a quel punto,se tocco il caricatore e lo spingo leggermente verso l'alto sento un rumore (penso la linguetta del caricatore che si apre) e ricomincia a sparare,però se lascio mi fa i 5-6 colpi come prima,quindi io penso che il problema sia che il caricatore non riesce a incastrarsi nell'hop up ma va sempre un po più in basso e non riesce ad aprirsi,ho provato a spessorare sia caricatore che lower,la situazione è un po migliorata,ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi una mano per favore?
    Grazie
    Non so cosa intendi per spessorare il lower, ma in questi casi, si spessora la meccanica interna del caricatore e si modifica la carcassa esterna dello stesso per farlo agganciare per bene. Una altra cosa da fare , visto che glii m4 dboys lo hanno per vizio, è mettere una buona molla di contrasto alla t hop up e se nonbasta fare la modifica della doppia molla di contrasto alla t hop up. Nel lower receiver zona di innesto caricatori, se questi ballano troppo si può mettere del feltrino autodesivo. Altra cosa da verificare è che la out barrel sia ben avvitata, e che non abbia giochi, anche questo è un vizietto di queste asg

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non so cosa intendi per spessorare il lower, ma in questi casi, si spessora la meccanica interna del caricatore e si modifica la carcassa esterna dello stesso per farlo agganciare per bene. Una altra cosa da fare , visto che glii m4 dboys lo hanno per vizio, è mettere una buona molla di contrasto alla t hop up e se nonbasta fare la modifica della doppia molla di contrasto al caricatore. Nel lower receiver zona di innesto caricatori, se questi ballano troppo si può mettere del feltrino autodesivo. Altra cosa da verificare è che la out barrel sia ben avvitata, e che non abbia giochi, anche questo è un vizietto di queste asg
    Con spessorare il lower intendevo appunto mettere del feltrino adesivo,io ora ho fatto
    1) feltrino nel lower zona caricatori
    2) modificata la fessura nel caricatore per far si che non si sganci (ho alzato un po il metallo)
    E grazie a queste modifiche il caricatore si aggancia bene e non balla,il mio problema è però che rimane uno spazietto tra il beccuccio della T dell'hop up e quello del caricatore, e quindi i pallini non sono spinti verso l'hop up.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non è che non sono spinti verso l'alto; la molla del caricatore li spinge, ma essendoci "spazio" tra T e caricatore, la T non fa aprire completamente il blocca pallini che si trova nel caricatore......
    Puoi agire in diversi modi:
    1- Trovare il modo che il caricatore "salga" a battuta della T
    2- Limare leggermente il blocca pallini del caricatore di modo che si apra con minore "spinta" della T
    3- Allungare leggermente la T con un tubetto di plastica di opportuno diametro.
    Vedi tu!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

A limare il blocca pallini ci ho provato,ma non mi ha fuziononato molto...
    posso provarte ad allungare la T,ma il problema principale è: Come faccio a attaccare il tubetto? penso che l'attack non sia abbastanza forte...
    altrimenti potrei provare ad alzare leggermente la meccanica interna del caricatore,ma non so quanto possa funzionare....

Ho fatto qualche foto per farvi capire meglio la situazione,comunque eccole... la prima è come si presenta il caricatore quando è attaccato all'hop up
    1)
    2) Come è il caricatore
    3)
    Il beccuccio della T hop up che a me sembra un po rovinato da un lato
    Icone allegate Icone allegate hop up-caricatore.jpg‎   caricatore.jpg‎   hop up 2.jpg‎   Hop up 1.jpg‎  
    Ultima modifica di jack560r; 16/02/2014 a 21:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a me un asg (m4 cqb src) ha dato un problema analogo con monofilari e dopo aver limato leggermente il prisma che blocca i pallini ho risolto definitivamente montando un pulsante sgancio caricatore ICS grigio (mi pare sia di una lega ferrosa), questo essendo più spesso nella parte interna rispetto agli altri ha permesso al caricatore di incastrarsi a battuta con la t-hop

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma anche tu dovevi premere verso l'alto per far si che si apre il prisma?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jack560r Visualizza il messaggio
    Con spessorare il lower intendevo appunto mettere del feltrino adesivo,io ora ho fatto
    1) feltrino nel lower zona caricatori
    2) modificata la fessura nel caricatore per far si che non si sganci (ho alzato un po il metallo)
    E grazie a queste modifiche il caricatore si aggancia bene e non balla,il mio problema è però che rimane uno spazietto tra il beccuccio della T dell'hop up e quello del caricatore, e quindi i pallini non sono spinti verso l'hop up.
    per il caricatore sbagli, c'è una guida che spiega come sollevvare la meccanica interna,in questo modo la bocca del caricatore va a contatto pieno con l'imbocco della t hop up, e questa fa in modo di aprire lo sblocco nel canale del caricatore. Leggi la guida

si l'imbocco t hop up è piallato, probabilmente è quello che non preme sul blocco pallini del caricatore, devi alzare la meccanica del caricatore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.