123

thread: Denti centrale saltati , cause ?

Spina
    Club
    Non affiliato
    33
    09 Oct 2013
    159

Denti centrale saltati , cause ?

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS mp5sd5
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi ma pochi bb
    -UPGRADES O MODIFICHE: kit completo guarder ( gear , cilindro , pistone , testa cilindro , testa pistone ecc. ) non hs ne torque
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: facendo una prova per regolare l'hop up , la replica si è inchiodata di colpo . Riaprendola ho notato la testa pistone staccata dal pistone stesso e due denti del centrale a "spasso" per il GB
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4 1800 25c
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,96 m/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: 1 anno

La rottura dei due denti può essere stata causata dal fatto che la testa pistone si è letteralmente svitata dal pistone causando il blocco ?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Certo.
    Il pistone non ha finito la sua corsa e ha inchiodato momentaneamente la meccanica, quanto basta a strappare i due denti del centrale.

SAM Maniaco

Club
    pantera sac asd
    04 Dec 2008
    9,726

Certo.
    Il pistone non ha finito la sua corsa e ha inchiodato momentaneamente la meccanica, quanto basta a strappare i due denti del centrale.
    concordo con il grande luciano

------ Post aggiornato ------

Con le suddette modifiche ci ho giocato per circa 5 mesi senza nessun problema .... purtroppo la testa pistone mi ha castigato

------ Post aggiornato ------

è un infinite , se non sbaglio è leggermente più speed rispetto al 3000 ... non vorrei cmq tenermi su configurazioni super high speed
    se si tratta di infinite torque up, è un gran motore se non si rompe o è difettoso da fabbrica,di questi ne ho ripreparati parecchi e dopo avevano prestazioni degne di un magnum

Spina
    Club
    Non affiliato
    33
    09 Oct 2013
    159

Mettendo del frenafiletti sulla filettatura della vite (sostituita) potrei ovviare il problema ?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Il problema è che la vite si avvita sulla plastica.
    Verifica prima che la filettatura nella plastica della testa sia ancora integra.

Spina
    Club
    Non affiliato
    33
    09 Oct 2013
    159

Purtroppo dalla filettature della testa è uscito del materiale plastico , quindi penso che sia parzialmente andata , potrei provare con una vite leggermente più grande o un'autofilettante ?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Puoi provarci con un altra con passo diverso. L'autofiliettante credo "peschi" poco nella plastica.
    Io, sinceramente, visto che la testa è abbastanza spessa, la forerei e metterei una vite (con testa conica) al centro della testa e un dado all'interno del pistone.
    In pratica "rivolterei" il verso di fissaggio.

Spina
    Club
    Non affiliato
    33
    09 Oct 2013
    159

mentre per quanto riguarda la causa dello svitamento ? può essere imputata alle vibrazioni ?

Fondatore di SAM
    Club
    TESTUDO
    71
    07 Oct 2005
    14,414

Si, ma potrebbe anche essere che sia stata stretta male quando è stata montata.
    Generalmente può accadere con ROF elevati ma, da quanto ho letto nelle informazioni iniziali, non mi sembra una replica HS.

Spina
    Club
    Non affiliato
    33
    09 Oct 2013
    159

no , monta ingranaggi standard con un motore ics infinite ... per precauzione ho limato il primo dente per un AOE ottimale , ma nulla di più .

però col fatto che il centrale è andato , un pensierino per un 16:1

123

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.