Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: M4 D BOYS Full Metal (miglioramenti vari)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 D BOYS Full Metal (miglioramenti vari)

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 D'BOYS (Low Cost vero?)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno o poco più
    -UPGRADES O MODIFICHE: Una volta cambiai la T HOPUP con una JS-Tactical
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

Ecco cosa voglio fare:
    -Aumentare precisione (il fucile è abbastanza preciso ma dopo 30m credo ha una rosata ampia...)
    -Aumentare gittata (magari mettendo un pistone più leggero)
    -Sistemare problema T HopUp (Non pesca bene i pallini, i caricatori vogliono spinti avanti in alto, ho risolto momentaneamente spessorando i caricatori, e per di più non posso regolare l'hop up, deve stare a zero, senno più fa pressione e prima si bloccano i pallini o perdono potenza.)

Non vorrei spendere molto, consigliatemi voi cosa posso fare. Grazie!

-TEMPO DEL PROBLEMA: Da molto tempo, non so precisamente.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 9.6V 1200mAh (NiMh)
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): Non so...

-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Sono in grado di mettere mani su tutto il fucile. Cmq Spessoramento e Ingrassamento. Cambio Gommini ecc...
    Ultima modifica di LoKKeR; 25/02/2014 a 21:23

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quando si cambia una T hop-up va sostituito anche lo spingi pallino con uno della solita marca e a volte anche l'asta spingi pallino.........Per la gittata il pistone non conta niente.La precisione o imprecisione di un'asg non si può misurare "spannometricamente"; quelli che per te credi essere 30 metri, magari sono 40.........Uguale discorso per la "rosata"; occorrono dati certi.Se non puoi regolare l'hop-up significa, nel tuo caso, che il pressore è troppo grosso e/o montato male.In Italia vige il limite di potenza ad 1 Joule....... l'asg deve essere cronografata per sapere se dipende anche dalla scarsa potenza la rosata ampia che tu dici.Dici di saper mettere mano all'asg ma non basta, occorre anche avere cognizione di causa in quello che fai.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Quando si cambia una T hop-up va sostituito anche lo spingi pallino con uno della solita marca e a volte anche l'asta spingi pallino.........Per la gittata il pistone non conta niente.La precisione o imprecisione di un'asg non si può misurare "spannometricamente"; quelli che per te credi essere 30 metri, magari sono 40.........Uguale discorso per la "rosata"; occorrono dati certi.Se non puoi regolare l'hop-up significa, nel tuo caso, che il pressore è troppo grosso e/o montato male.In Italia vige il limite di potenza ad 1 Joule....... l'asg deve essere cronografata per sapere se dipende anche dalla scarsa potenza la rosata ampia che tu dici.Dici di saper mettere mano all'asg ma non basta, occorre anche avere cognizione di causa in quello che fai.

Proprio per questo chiedo consiglio a voi, ho specificato che so metterci mano ma non di essere esperto con le asg.
    In ogni caso per quanto riguarda la gittata, ho confrontato la mia gittata con altri fucili m4 tipo della g&g e quelli faevano un po di più del mio, mentre per ovvie ragioni altri fucili (VFC) facevano distanze che per il mio fucile sono inpensabili. Per questo vorrei migliorarla un pò, e non so come fare.
    Per quanto riguarda la t hopup vale la pena cambiarla? e se si che marca mi consigliate?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prima di consigliarti ci occorre sapere cosa vuoi ottenere dalla tua asg.
    Il ROF che hai ora ti accontenta???? Lo vuoi aumentare???? di quanto?????
    Dici di non voler spendere molto ma il tuo molto può essere tantissimo o niente per un altra persona.
    Per le ottimizzazioni la spesa può andare da 10 euro fino a quanto vuoi tu.......

Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno

Predefinito

intanto puoi mettere una canna da precisione e ti migliora il tiro,e un hi pop, se il rof non ti interessa come a me, ma vado sulla precisione che è quello che conta basta un pallino , metti un kit aria che ti migliora la tenuta di aria e un motore da 120 e stai al massimo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scott67 Visualizza il messaggio
    intanto puoi mettere una canna da precisione e ti migliora il tiro,e un hi pop, se il rof non ti interessa come a me, ma vado sulla precisione che è quello che conta basta un pallino , metti un kit aria che ti migliora la tenuta di aria e un motore da 120 e stai al massimo
    domanda cosa è " hi pop" ?
    una canna di precisione a mio modesto parere sulle asg serve a ben poco,invece conta moltissimo ilsettagggio del gruppo aria ,renderlo bene ermertico ed efficiente,cosi come ilgommino hop up ( systema) ed una buona t hop up.La js tactical è roba low cost.
    Comunque sia anche il gruppo aria originale s e ben ottimizzato va bene, quelllo che è importante è la costanza di potenza in uscita per avere una buona precisione ed i pallini di buona qualità,tutto il resto serve a far spendere soldi alla gente

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Vi ringrazio, comunque il mio budget è indefinito per ora (20 euro al massimo credo), ma appena ho soldi li spendo se serve quindi potete tranquillamente dirmi cosa sarebbe meglio fare.
    Quindi una cosa non ho capito, conviene cambiare la t dell'hop up? non intendo il gommino. Il ROF non è essenziale mi vabene come sta ma di certo non voglio penalizzarlo tutto qua.

Per le canne di precisione, mi hanno detto che il vantaggio è talmente minimo che l'impresa non vale spesa.

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Prima di migliorare la precisione, devi essere sicuro che la precisione sia davvero un problema, facendo prove al chiuso e a distanze certe. Poi possiamo vedere se c'è realmente un problema di precisione o se la rosata è nella norma. Per quanto riguarda la gittata, può essere migliorata perdendo la velocità del colpo, regolando l'hop-up. Maggiore è l'uso che ne fai, minore è la velocità del pallino, minore è la precisione dell'ASG. Dovrai trovare la giusta regolazione per avere il massimo in gittata-velocità-precisione. Il tutto è legato alla potenza massima del fucile, quindi più metti da una parte, più togli alle altre. Per quanto riguarda il pescaggio, come era prima di mettere il nuovo hop up? Perché hai cambiato hop up? L'originale si era rotto? Che gommino hai messo? In ogni caso, hai tre problemi che possono essere ricondotti alla stessa causa, un pessimo hop-up. Prova a rimettere l'originale e a cambiare gommino con uno serio. Dai poi una pulita alla canna con un batuffolo d'ovatta usando la stecca che penso ti abbiano dato con il fucile (lo danno sempre nei low cost). Per la canna di precisione lascia perdere. Non credo siano inutili, anzi, ritengo che i benefici siano notevoli, sia per l'aumento di precisione fino ai 25 metri, sia per la collaterale possibilità/necessità di tagliare la molla con una sempre buona diminuzione dello stress meccanico. Ma nel tuo caso, una replica che spara male per problemi di hop-up o più in generale del gruppo aria, spara male anche con una canna di precisione. La canna di precisione si mette su fucili con meccanica e gruppo aria già perfetti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

OK ragazzi scusate se continuamente vi scasso le palle

Ho deciso, lo faccio CUSTOM senza (quasi) badare a spese. Ecco cosa per ora ho in mente di prendere.

Kit Aria TRINITY EXTREMA M4
    Canna di precisione: da definire
    Motorino: da definire
    Molla: da definire
    e cos'atrlo dovrei cambiare?

Comunque a me interessa, precisione, tiro e affidabilità. Il rof mi basta un rof medio, dai 15 ai 20. 20 sarebbe perfetto. E risposta al grilletto se si può dire.
    Consigliatemi voi. Grazie!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come primo "STEP" ti consiglio:
    - Smontare il GB, dargli una bella ripulita, comprare boccole in acciaio se non le ha, eseguire uno spessoramento ad hoc, comprare un buon pistone con 7 denti in metallo, un buon gommino hop-up (Systema), una molla Guarder sp-100, sistemare il gruppo aria originale, comprare un buon motore bello reattivo a buon prezzo (ne trovi in area mercatino).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.