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Discussione: Pignone motore lonex

  1. #1
    Blondie_San
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    Predefinito Pignone motore lonex

    Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
    I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
    I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene

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  2. #2
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    io personalmente lo cambio sempre sui motori lonex, è capitato anche a me che fischiassero, mi piacciono di più i guarder o ancora meglio synthesis-shs

  3. #3
    Blondie_San
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    Adesso dovrei cambiarlo, è che mi era venuto questo dubbio perché fatico un po a spessorare

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  4. #4
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    Montato motore lonex con pignone su ak 47 cyma,conico spessorato ad hoc sul pignone,nessun fischio e rumore quasi perfetto.

  5. #5
    Blondie_San
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    Va bene,forse allora è meglio se controllo lo spessoramento del conico

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  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
    I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
    I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene

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    non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
    èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore

  7. #7
    Blondie_San
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    Capito,proverò ad alzare un po il conico e vedere se era quello

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  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
    èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore
    Sono daccordo con te sul discorso di spessorare il conico sul pignone, seguo sempre questa linea.E che è preferibile spessorare bene l'albero in ogni caso!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 26/02/2014 a 14:46

  9. #9
    Blondie_San
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    Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.


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  10. #10
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.


    Inviato dal mio motorola moto g
    A volte succede....... puoi pregare anche in aramaico antico, ma capita che su alcune asg rimane sempre un rumore non proprio pulito.

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