Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pignone motore lonex

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito Pignone motore lonex

Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
    I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
    I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene

Inviato dal mio motorola moto g

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io personalmente lo cambio sempre sui motori lonex, è capitato anche a me che fischiassero, mi piacciono di più i guarder o ancora meglio synthesis-shs

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Adesso dovrei cambiarlo, è che mi era venuto questo dubbio perché fatico un po a spessorare

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Montato motore lonex con pignone su ak 47 cyma,conico spessorato ad hoc sul pignone,nessun fischio e rumore quasi perfetto.

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Va bene,forse allora è meglio se controllo lo spessoramento del conico

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo chiedere se nessuno ha mai avuto problemi di compatibilità con i motorini lonex. Mi spiego meglio, ho provato l a1,a2 su meccaniche che con l originale non facevano alcun rumore strano e giravano egregiamente, e con questi motorini invece,anche regolandoli,"fischiano" sempre un po.
    I conici da me provati sono: royal,deepfire e jing gong.
    I motorini no sembrano sforzare,infatti il rumore è un po piu acuto da quello di quando il motore è troppo alto, e anzi direi che in generale girano anche molto bene

non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
    èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Capito,proverò ad alzare un po il conico e vedere se era quello

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non esistono problemi di incompatibilità tra i pignoni motore ed i conici, ma solo problemi di spessoramento del conico. Alcuni pignoni sono si è vero con denti un pelo più grandi o più piccoli,ma questo non può creare mai problemi di accoppiamento con il conico se questi èperfettamente spessorato con il pignone da accoppiare.
    èvero invece che alcuni motori hanno un albero troppo lungo, oppure spessorato male dentro al motore per cui sporgono troppo, in questi casi se si riesce si risolve alzando il conico per quanto sia possibile oppure smontanto il motore e cambiando lo spessoramento dell'albero per farlo arretrare un poco,nei casi estremi si accorgia di 1mm l'albero motore
    Sono daccordo con te sul discorso di spessorare il conico sul pignone, seguo sempre questa linea.E che è preferibile spessorare bene l'albero in ogni caso!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 26/02/2014 a 14:46

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Dopo due ore di prove di spessoramento sono riuscito a trovare quello "giusto", il rumore è diminuito molto,anche se ancora non mi convince pienamente.

A volte succede....... puoi pregare anche in aramaico antico, ma capita che su alcune asg rimane sempre un rumore non proprio pulito.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.