come ti ha detto bombardiere montando uno spessore potresti diminuire la profondità di avvitamento e talvolta se la vite è troppo corta rischia che questa diventa insufficiente a sostenere la testa..
per gli acciai la profondità di avvitamento deve essere all incirca 1,5 - 2 volte il diametro nominale della vite, per l alluminio circa 2,5-3..queste misure sono ricavate confrontando il carico di snervamento del materiale con il precarico imposto dalla vite sul filetto del materiale..non oso pensare questo valore quanto valga per la plastica in generale ma stai pur sicuro che normalmente nelle teste pistone non si raggiungono tali profondità di avvitamento..è più probabile che la filettatura della testa ti si sia snervata (distrutta) piuttosto che la testa stessa si sia svitata; personalmente di teste che si avvitano con vite passante dal pistone uso solo quelle in alluminio proprio per questo motivo..pertanto credo che la tua testa sia diventata inutilizzabile e quindi è un problema che non risolveresti con del frenafiletti (ripeto è più probabile che a causa dello stress meccanico e/o coppia di serraggio troppo elevata la filettatura sia collassata)
ah al tuo problema potresti risolvere bucando la testa pistone con una punta da 3 mm a partire dal basso (sulla filettatura) e realizzare un foro passante, successivamente prendere una punta da trapano più grande e creare uno svaso sulla parte anteriore, infine inserire una vite dall alto come le teste g&p che andrai a bloccare dall interno del pistone con un bulloncino


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