la risposta che cercavo era appunto " mettere del frenafiletti" . la testa pistone è in plastica e per questo ho timore che con il frenafiletti , avendo un filetto in plastica, rischierei ( in caso di rottura del pistone) anche di rendere inutilizzabile la testa pistone. La mia domanda non era riferita al "come risolvere" ma piu al " come utilizzare" quelle teste pistone che hanno la testa della vite che parte da dentro il pistone e terminano sulla testapistone. tutto qui. Su configurazioni standard ( perchè cmq la trovo dentro i fucili originali )con 7.4v non ho mai riscontrato problemi ma su questi K.A. con la 11.1 e un motorino come M120 o EG30000 mi capitano .
Bombardiere : hai capito perfettamente solo che la testa pistone non è in metallo ma in plastica
Luky : è esattamente quello che mi è successo
Picchio65 : le teste pistone con la vite passante sono appunto le G&P standard che hanno la testolina svasata che parte dai fori dell'antivuoto , passano attrtaverso tutta la testapistone e finisce all'interno del pistone ( ed anche a questa testa e un dado autobloccante con delle rondelline all'interno del pistone per aumentare il piano d'appoggio del dado, che ho risolto il problema!!)
Lo spessore che ho utilizzato è una rondella di circa 2mm

Portale
Lo staff