-MARCA E MODELLO, Low cost G&G CM16 Carbine (m4a1)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 7 mesi di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: Upgrade: Boccole cuscinettate 8mm ELEMENT, Terna 13:1 SHS, Pistone SRC Rosso, Anti-reversal Lonex, Delayer SHS (in metallo)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Motorino ( di serie) si surriscalda un po' (leggermente anche la cavetteria)
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 gg fa da quando sono state apportate le modifiche
-BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4 1600 / 11.1 2000mah 15-25c
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): Ultima crono prima delle modifiche: 0.95-0.96 J 0.20g
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Me stesso, alle prime armi
Salve a tutti,
ieri ho apportato le mie prime modifiche al fucile, in quanto mi si era spezzato a metà l'antireversal (forse perché da circa 2 mesi usavo 11.1 ?)
Dopo aver ordinato i pezzi scritti sopra, mi sono apprestato a cambiarli.
Una volta aperto il gearbox, l'unica cosa "danneggiata" era il pistone, i primi denti d'ingaggio erano consumati circa del 30-40%, le boccole in ottone di serie erano messe bene
Ho pulito il tutto dal vecchio grasso, ho tolto la testa pistone da quello di serie ( con molta difficoltà) e la ho messa nell'SRC Rosso.
Ho cambiato le boccole, e ho ingrassato ( grasso al teflon guarder che avevo a casa) ingranaggi, boccole, spessori ( spero di aver spessorato bene, ci ho messo circa 1h e mezza solo per quello xD) guide pistone/spingipallino, spingipallino, testa pistone ( leggermente) e ho richiuso il tutto.
Apparte l'altezza del motore, regolata alla meglio, altri problemi non sono saltati fuori a parte il motore, infatti dopo alcune raffiche si scalda molto ( comunque al tatto e un caldo piacevole, non di quelli con cui ti scotti) e anche la cavetteria soprattutto nella zona contatti ( comunque poco, appena percepibile) cosa che però prima non faceva.
Allora ho pensato che il motore (ed eventualmente la cavetteria) non fosse sufficiente a far girare quel rapporto di ingranaggi e la molla ( rimasta quella di serie, probabilmente una da 100), anche se con la 11.1 entra subito in coppia e il singolo è veramente reattivo.
Forse sforza troppo ? oppure si limita a scaldarsi per il lavoro supplementare ? Rischia di bruciarsi ?
Dovrei cambiarlo ?
Se si, eventualmente avete qualche high torque da consigliare ? Evito un high speed perché gia supera i 25bbs, se cambio la molla con una più morbida gia aumenta un poco il ROF, non vorrei salire più di cosi
Grazie
P.S.: domanda niubbissima, l'anti reversal andava spessorato ?
P.P.S.: Forse sono poco bravo coi pc, ma la guida all'high speed non riesco ad aprirla, mi porta alla schermata dove scrive: non hai i permessi ecc ecc