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Discussione: Singolo reattivo

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  1. #1
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    esatto..certo l ho scritta in maniera semplice..in realtà la camma va rimossa (molto accuratamente) e non puoi farlo con macchine utensili da taglio dato che gli ingranaggi sono cementati,
    devi armarti di dremel e lima (diamantata) e successivamente costruircene una nuova e incastrarla nella posizione che preferisci a caldo sennò rischia che salta via..cmq appena ho tempo spero di postare una guida ma tutto sommato credo di essermi spiegato..ah comunque questa soluzione la adottano già alcune asg di serie come l85 geg e credo sr25

  2. #2
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    esatto..certo l ho scritta in maniera semplice..in realtà la camma va rimossa (molto accuratamente) e non puoi farlo con macchine utensili da taglio dato che gli ingranaggi sono cementati,
    devi armarti di dremel e lima (diamantata) e successivamente costruircene una nuova e incastrarla nella posizione che preferisci a caldo sennò rischia che salta via..cmq appena ho tempo spero di postare una guida ma tutto sommato credo di essermi spiegato..ah comunque questa soluzione la adottano già alcune asg di serie come l85 geg e credo sr25
    le lavorazioni varie non sono un problema..penso di non adottarlo però perchè non mi piace tenere la molla carica

    per il corsa corta che si fa? si tolgono i denti e monto una M120/130? o con la canna lunga non se pò fa? pensavo di indirizzarmi verso l'm14 socom che è un pò meno una spade, e la canna non è poi tanto diversa da un comune M4 mi pare

  3. #3
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    esatto..certo l ho scritta in maniera semplice..in realtà la camma va rimossa (molto accuratamente) e non puoi farlo con macchine utensili da taglio dato che gli ingranaggi sono cementati,
    devi armarti di dremel e lima (diamantata) e successivamente costruircene una nuova e incastrarla nella posizione che preferisci a caldo sennò rischia che salta via..cmq appena ho tempo spero di postare una guida ma tutto sommato credo di essermi spiegato..ah comunque questa soluzione la adottano già alcune asg di serie come l85 geg e credo sr25
    se e' come affermi tu,allora puo' essere fatta questa modifica anche per fermare sempre l'asg con la molla scarica giusto?....pero' sono perplesso,anzi,mi sembra proprio una cavolata,anche perche' con la camma in posizione originale(non lavorata)il ciclo finisce sempre random,sia a singolo che a raffica...cambiando la posizione non vedo come possa variare la situazione...

  4. #4
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    se e' come affermi tu,allora puo' essere fatta questa modifica anche per fermare sempre l'asg con la molla scarica giusto?....pero' sono perplesso,anzi,mi sembra proprio una cavolata,anche perche' con la camma in posizione originale(non lavorata)il ciclo finisce sempre random,sia a singolo che a raffica...cambiando la posizione non vedo come possa variare la situazione...
    Ehhhhh?
    Messa in posizione originale come tutti hanno non si ferma random ma sempre nello stesso posto con molla scarica, soprattutto nei sistemi hs che hanno poca coppia...
    Quello che dici te è la raffica che staccando manualmente non si mai do e si ferma

  5. #5
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    Ehhhhh?
    Messa in posizione originale come tutti hanno non si ferma random ma sempre nello stesso posto con molla scarica, soprattutto nei sistemi hs che hanno poca coppia...
    Quello che dici te è la raffica che staccando manualmente non si mai do e si ferma
    mi sa che di asg con meccaniche in funzione ne hai viste poche , troppo poche. La posizione di ingranaggi e quindi del pistone è quasi sempre randomica, anche in singolo non è detto che si fermi sempre in una data posizione, e questo può essere dovuto ad altre tante variabili, tipo di motore ,potenza batteria , molla , buon o cattivo spessoramento, cuscinetti o boccole, e dipende anche dal grilletto interno ed esterno, insomma ci sono tante variabili cha anche tirando in singolo non si è mai sicuri che il pistone rimanga in posizione di riposo. E poi c'è l'inerzia.....

  6. #6
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    per il corsa corta dipende da quanti denti vuoi togliere..mi pare che togliendo 3 denti si riduca la corsa di un cm, equivale a comprimere meno aria quindi ad adottare un cilindro forato (per le specifiche c è una guida qui su SAM che mette in relazione lunghezza canna alla posizione foro sul cilindro)..comunque un socom ha una canna da 430 e l ideale sarebbe mantenere il cilindro a piena capacità quindi ti sconsiglio di adottare questa tecnica

  7. #7
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    per il corsa corta dipende da quanti denti vuoi togliere..mi pare che togliendo 3 denti si riduca la corsa di un cm, equivale a comprimere meno aria quindi ad adottare un cilindro forato (per le specifiche c è una guida qui su SAM che mette in relazione lunghezza canna alla posizione foro sul cilindro)..comunque un socom ha una canna da 430 e l ideale sarebbe mantenere il cilindro a piena capacità quindi ti sconsiglio di adottare questa tecnica
    quindi rimane cambiare il rapporto ingranaggi e motore bello tosto..
    consigli per quest'ultimo sui soldi di un m120 (30€)?

    edit: quello di serie cinesone che è sepre un ht non va bene?
    Ultima modifica di jacock; 15/02/2014 a 19:52

  8. #8
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    m160 big dragon 39€ da gm

  9. #9
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    quello di serie cinesone che è sepre un ht non va bene?

  10. #10
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    scusa, ma perché vuoi mettere un HT o un super HT? Hai bisogno di reattività, quindi di velocità. Se fai la modifica corsa corta, essendo necessaria una molla più dura, ti può tornare utile un motore potente, ma se non la fai, è meglio un motore più veloce. Per compensare la naturale mancanza di forza dei motori veloci, usi una lipo con una scarica alta e parecchi amper e hai tutta la reattività che vuoi. Se invece non vuoi cambiare motore e usare i motori potenti che danno di serie nei cinesi, allora cambia ingranaggi e basta. Perché se devi cambiare motore, non vedo perché prendere un HT..a questo punto tieni il cinese, che quando gli si chiede potenza, ne hanno tanta da vendere

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