Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Singolo reattivo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

esatto..certo l ho scritta in maniera semplice..in realtà la camma va rimossa (molto accuratamente) e non puoi farlo con macchine utensili da taglio dato che gli ingranaggi sono cementati,
    devi armarti di dremel e lima (diamantata) e successivamente costruircene una nuova e incastrarla nella posizione che preferisci a caldo sennò rischia che salta via..cmq appena ho tempo spero di postare una guida ma tutto sommato credo di essermi spiegato..ah comunque questa soluzione la adottano già alcune asg di serie come l85 geg e credo sr25

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    esatto..certo l ho scritta in maniera semplice..in realtà la camma va rimossa (molto accuratamente) e non puoi farlo con macchine utensili da taglio dato che gli ingranaggi sono cementati,
    devi armarti di dremel e lima (diamantata) e successivamente costruircene una nuova e incastrarla nella posizione che preferisci a caldo sennò rischia che salta via..cmq appena ho tempo spero di postare una guida ma tutto sommato credo di essermi spiegato..ah comunque questa soluzione la adottano già alcune asg di serie come l85 geg e credo sr25
    le lavorazioni varie non sono un problema..penso di non adottarlo però perchè non mi piace tenere la molla carica

per il corsa corta che si fa? si tolgono i denti e monto una M120/130? o con la canna lunga non se pò fa? pensavo di indirizzarmi verso l'm14 socom che è un pò meno una spade, e la canna non è poi tanto diversa da un comune M4 mi pare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

per il corsa corta dipende da quanti denti vuoi togliere..mi pare che togliendo 3 denti si riduca la corsa di un cm, equivale a comprimere meno aria quindi ad adottare un cilindro forato (per le specifiche c è una guida qui su SAM che mette in relazione lunghezza canna alla posizione foro sul cilindro)..comunque un socom ha una canna da 430 e l ideale sarebbe mantenere il cilindro a piena capacità quindi ti sconsiglio di adottare questa tecnica

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da coldblooded Visualizza il messaggio
    per il corsa corta dipende da quanti denti vuoi togliere..mi pare che togliendo 3 denti si riduca la corsa di un cm, equivale a comprimere meno aria quindi ad adottare un cilindro forato (per le specifiche c è una guida qui su SAM che mette in relazione lunghezza canna alla posizione foro sul cilindro)..comunque un socom ha una canna da 430 e l ideale sarebbe mantenere il cilindro a piena capacità quindi ti sconsiglio di adottare questa tecnica
    quindi rimane cambiare il rapporto ingranaggi e motore bello tosto..
    consigli per quest'ultimo sui soldi di un m120 (30€)?

edit: quello di serie cinesone che è sepre un ht non va bene?
    Ultima modifica di jacock; 15/02/2014 a 19:52

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

m160 big dragon 39€ da gm

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    m160 big dragon 39€ da gm
    quello di serie cinesone che è sepre un ht non va bene?

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa, ma perché vuoi mettere un HT o un super HT? Hai bisogno di reattività, quindi di velocità. Se fai la modifica corsa corta, essendo necessaria una molla più dura, ti può tornare utile un motore potente, ma se non la fai, è meglio un motore più veloce. Per compensare la naturale mancanza di forza dei motori veloci, usi una lipo con una scarica alta e parecchi amper e hai tutta la reattività che vuoi. Se invece non vuoi cambiare motore e usare i motori potenti che danno di serie nei cinesi, allora cambia ingranaggi e basta. Perché se devi cambiare motore, non vedo perché prendere un HT..a questo punto tieni il cinese, che quando gli si chiede potenza, ne hanno tanta da vendere

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    scusa, ma perché vuoi mettere un HT o un super HT? Hai bisogno di reattività, quindi di velocità. Se fai la modifica corsa corta, essendo necessaria una molla più dura, ti può tornare utile un motore potente, ma se non la fai, è meglio un motore più veloce. Per compensare la naturale mancanza di forza dei motori veloci, usi una lipo con una scarica alta e parecchi amper e hai tutta la reattività che vuoi. Se invece non vuoi cambiare motore e usare i motori potenti che danno di serie nei cinesi, allora cambia ingranaggi e basta. Perché se devi cambiare motore, non vedo perché prendere un HT..a questo punto tieni il cinese, che quando gli si chiede potenza, ne hanno tanta da vendere
    quindi dovrei fare un altro stubby?
    Ultima modifica di jacock; 15/02/2014 a 20:33

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse il rof è altino per la semplice reattività nel singolo. Cerca una via di mezzo. Anche perché più è alto il rof, più consumi, e anche questo è un parametro che devi considerare. Ti consiglio di sfruttare il motore che ti danno di serie, che è un HT ( non dei migliori, in quanto consuma, ma fa il suo lavoro), e montare i 13:1 e la batteria dello stubby. Valuta se la risposta in singolo è soddisfacente. In ogni caso, segui la regola del grasso per gli ingranaggi: ne troppo, ne troppo poco. Inutile fare un rof esagerato che stresserà solo la meccanica

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TwinDeagle Visualizza il messaggio
    Forse il rof è altino per la semplice reattività nel singolo. Cerca una via di mezzo. Anche perché più è alto il rof, più consumi, e anche questo è un parametro che devi considerare. Ti consiglio di sfruttare il motore che ti danno di serie, che è un HT ( non dei migliori, in quanto consuma, ma fa il suo lavoro), e montare i 13:1 e la batteria dello stubby. Valuta se la risposta in singolo è soddisfacente. In ogni caso, segui la regola del grasso per gli ingranaggi: ne troppo, ne troppo poco. Inutile fare un rof esagerato che stresserà solo la meccanica
    la batteria non è un problema.. sullo stubby ho una 4000 nel calcio e comunque a casa la più piccola che ho è una 2200..

per me comunque il top è motore di serie+13:1+mosfet+11.1.. niente, io sono fissato con le 3s per lo spunto
    se no stessa configurazione ma alimentata a 2s

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.