Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Placchetta finto otturatore: tocca contro il GB

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PMC Rozzano

Question Placchetta finto otturatore: tocca contro il GB

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 Lone Star Swat SBR (MK18)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, circa 1 anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: Testa cilindro, testa pistone Element
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

La placchetta del finto otturatore, nel richiudere l'upper, tocca e gratta contro il GB, p
    iù precisamente contro il cilindro facendomi fare una fatica immonda.
    Oltretutto lavora male e non torna in posizione alla pressione della levetta per farlo richiudere.

Noto molto poco spazio tra il GB e l'interno dell'upper. Ho provato a spiegazzarla a piacimento, cercando di sagomarla in modo tale da assomigliare il più possibile alla forma interna dell'upper, ma senza grandi risultati.

-TEMPO DEL PROBLEMA: Ora. Nel richiudere il tutto.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 1600 mah 7.4v
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): 0,67j Ecco il perchè della sostituzione delle teste.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Non del tutto nabbo. Ma prima volta che apro un M4.

Cosa consigliate di fare? Continuo a provare a spiegazzare la placchetta o ne cerco una nuova?
    Nel caso sapreste indicarmi dove e marca?
    Possibile che abbia rimontato male qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo.

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

sicuro che il gearbox sia allineato bene con i gusci una volta rimontato il tutto? questo potrebbe essere un sintomo.. e non potrebbe limitarsi al solo problema dell'otturatore.
    quindi direi di verificare prima questo!

comunque anche nel mio m4 g&p il finto otturatore struscia contro il gearbox, ma non faccio fatica a chiuderlo o ad aprirlo! e anche nel mio una volta tirata l'asta d'armamento l'otturatore rimane in posizione arretrata.. all'inzio credevo fosse un problema, invece nella pratica è molto utile perchè favorisce la regolazione dell'hop up senza preoccuparsi dell'asta che torna in posizione.

Club
    PMC Rozzano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    sicuro che il gearbox sia allineato bene con i gusci una volta rimontato il tutto? questo potrebbe essere un sintomo.. e non potrebbe limitarsi al solo problema dell'otturatore.
    quindi direi di verificare prima questo!

comunque anche nel mio m4 g&p il finto otturatore struscia contro il gearbox, ma non faccio fatica a chiuderlo o ad aprirlo! e anche nel mio una volta tirata l'asta d'armamento l'otturatore rimane in posizione arretrata.. all'inzio credevo fosse un problema, invece nella pratica è molto utile perchè favorisce la regolazione dell'hop up senza preoccuparsi dell'asta che torna in posizione.
    Grazie Ale, ho risolto.
    Probabilmente dovendo tirare la leva di armamento per poterla far saltare oltre al dentino posto sul dorso del GB questa placchetta scorreva e saltava leggermente fuori dalla sua guida, quindi una volta rimontato toccava e non tornava nella sua sede.
    Io quel dentino l'ho molato un po in modo da dover tirare la leva di armamento il meno possibile e, sará un caso o no, sono riuscito a rimontarlo.

Per quanto riguarda non riuscire a richiuderlo il problema è un altro.
    Gli ultimi due mm dell'upper non si infilavano nella parte del guscio dove dalla parte opposta si monta il tubo del calcio. Facendoci poi caso e sapendo quindi dove andar a fare un po di pressione, grazie probabilmente anche al dentino smussato, sono riuscito a rimontare senza grandi problemi.

Secondo voi é possibile sia stato questo il problema?

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

non ho capito a cosa ti riferisci con "dentino"

comunque non è normale a parer mio che l'upper non si incastri perfettamente con il lower! soprattutto se della stessa marca.

secondo me hai rimontato male qualcosa.. vedi bene il gearbox o la t hop up

Club
    PMC Rozzano

Predefinito

Per "dentino" intendo quel pezzettino sporgente che si vede tra il primo e secondo foro delle viti a sinistra, appena sopra alla molla e al pistone.

Il GB e tutto il resto l'ho rimontato 3 volte e sembra che non abbia sbagliato niente.
    Comunque l'ho provato e spara, ad occhio, decisamente meglio di prima. Anche dal rumore che fa... è più secco e deciso.

Andando OT, per caso qualcuno sa se ci possa essere della colla sul filetto dello spegnifiamma? O che si sviti al contrario? Tolto il grano non accenna neanche a muoversi e prima di sminchiare qualcosa vorrei essere sicuro di ciò che sto facendo...
    Grazie
    Icone allegate Icone allegate sys1g06.jpg‎  

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

lo spengifiamma è quello in plastica rosso? solitamente è un pò duro. Per toglierlo aiutati con un cacciavitino, lo infili tra due fori e ruoti in senso antiorario.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.