Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: singolo che fa capricci

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito singolo che fa capricci

-MARCA E MODELLO : M4 G&P
    -UPGRADES O MODIFICHE: gearbox custom
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo aver sparato a raffica se torno a sparare a singolo continua a spararmi a raffica per qualche secondo, dopodichè torna a singolo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: solo con batterie da 11.1v abbastanza spinte
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 nanotech 1500mah 15-25c
    -POTENZA di Uscita : 92 m/s con 0.23
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: io! discreta

Ragazzi il problema è questo che potete leggere, si presenta solo con lipo 11.1! credo di aver gia trovato una soluzione ma vorrei conferme da voi!
    Temo che il cut off non lavori bene ma il problema non è nel cut off stesso ma nel settoriale. Mi spiego meglio.. avete presente quella specie di "goccia" nella parte inferiore dell'ingranaggio che viene ingaggiata dal cut off? ecco è leggermente consumata! il settoriale è un ics e mi è stato dato da un compagno di club, ma è sempre stato cosi quindi sicuramente quando lo aveva lui era mal spessorato (o almeno è quello che penso!)

non che il problema mi dia poi cosi fastidio anche perchè non si presenta sempre, però sono parecchio puntiglioso e voglio che la mia asg sia perfetta .... o quasi!!

ciao a tutti!

Ultima modifica di Ale109; 09/02/2014 a 19:40

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

I problemi possono essere più di uno ma certamente non del settoriale..... se la camma del settoriale fosse molto danneggiata non farebbe funzionare il singolo, cosa che a te non succede.
    Verifica che il cut-off sia libero nel suo movimento e che non abbia impuntamenti, controlla anche il posizionamento del selector-plate nel passaggio alle due modalità di sparo; potrebbe avere dei giochi e si posiziona correttamente solo dopo qualche colpo (vibrazione).

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    I problemi possono essere più di uno ma certamente non del settoriale..... se la camma del settoriale fosse molto danneggiata non farebbe funzionare il singolo, cosa che a te non succede.
    Verifica che il cut-off sia libero nel suo movimento e che non abbia impuntamenti, controlla anche il posizionamento del selector-plate nel passaggio alle due modalità di sparo; potrebbe avere dei giochi e si posiziona correttamente solo dopo qualche colpo (vibrazione).
    quoto, ed aggiungo a volte non c'è niente di anomalo, ma quando si accoppia una lipo da 11,1 volts molto performante, con un motore ben reattivo e torque, che deve muovere poco carico , può succedere che il cut non faccia in tempo a staccare il grilletto che parta un altro giro di ingranaggi

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    quoto, ed aggiungo a volte non c'è niente di anomalo, ma quando si accoppia una lipo da 11,1 volts molto performante, con un motore ben reattivo e torque, che deve muovere poco carico , può succedere che il cut non faccia in tempo a staccare il grilletto che parta un altro giro di ingranaggi

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

Il cut off si muove liberamente... Devo controllare il selector plate..comunque il motorino ê un m120 e giro sui 30 bb/s

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

Ho il medesimo problema e si presenta sono con nanotech 11.1 25-50 c di scarica mentre con le stesse da 7.4 sempre nanotech nessun problema a singolo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piper Visualizza il messaggio
    Ho il medesimo problema e si presenta sono con nanotech 11.1 25-50 c di scarica mentre con le stesse da 7.4 sempre nanotech nessun problema a singolo

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il problema te lo fà solo DOPO avera sparato a raffica o anche se cominci usando il singolo?
    Nella prima ipotesi prova dopo una raffica a riportare il selettore prima in sicura e poi in semi e vedi se funziona correttamente.
    In alcuni casi l'eccentrico che si trova internamente al lower recever in corrispondenza del selettore esterno (in genere fissato con una vite) ha troppo gioco e non posiziona correttamente la selector plate,basta stringere la vitina o fissarlo con del frenafiletti.

Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo

Predefinito

come ho detto solo se sparo a raffica e poi torno a singolo. Se prima del singolo vado in sicura il problema non si presenta!

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
    come ho detto solo se sparo a raffica e poi torno a singolo. Se prima del singolo vado in sicura il problema non si presenta!
    Allora è molto probabile sia la selector plate,controllala e anche il selettore esterno e l'eccentrico di cui ti ho spiegato sopra..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.