Ma lo scopo quale sarebbe?????
Girando a vuoto, o meglio senza "carico", i valori che ottieni sono puramente teorici rispetto a quello che otterresti sotto carico.
Ma lo scopo quale sarebbe?????
Girando a vuoto, o meglio senza "carico", i valori che ottieni sono puramente teorici rispetto a quello che otterresti sotto carico.
Mi hai tolto la risposta da sotto la tastiera ......
Tra i tanti esperimenti di motori e motori che ho preparato, nei test a vuoto ,oramai sento ad orecchio se un motore è molto veloce di altri,ma non conta assolutamente nulla, perché quello che conta è quello che riescono a dare sotto carico-in quanto tempo entrano in coppia . Poi si valutano altre caratteristiche, come il surriscaldamento, e se nelle prove estreme di massimi giri se i rotori/avvolgimenti e cuscinetti reggono alla forza centrifuga.
Tutto il resto sono solo seghe mentali, ed è meglio lasciar perdere anche le sigle dei motori, cosi benne e scritte per ingannare la gente, vedasi il turbo 300000 della Marui p turbo 3000 ics, che di turbo hanno solo la scritta !
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