-MARCA E MODELLO: G36 BLOWBACK CLASSIC ARMY (versione lunga)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco più di 4 mesi di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: Tutto originale tranne: Gommino lonex 50°, Guidamolla cuscinettato Classic Army, Molla Lonex 90. Controllato spessoramento (già perfetto di suo) e reingrassato tutto.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: pesantemente overjoule
-TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana circa (mai portato sul campo ovviamente)
-BATTERIA E SPECIFICHE: Lipotech 30c 7.4v 2200mah - lipotech 30c 11.1v 1300mah
-POTENZA di Uscita 120-123 m/s (circa 1.45 joule con oscillazioni di 0.03 max) pallini 0.20 src, cronografo xcortech
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: 6, in una scala da uno a 10
Avevo aperto un altro thread poche settimane fa in cui chiedevo consigli per una molla visto che la meccanica sforzava troppo. Quel problema l'ho risolto smontando il motorino e rimontandolo, magicamente sforza di meno. Controllato lo spessoramento che era perfetto, tenuta d'aria perfetta sia nel cilindro che sullo spingipallino. Ho cambiato la molla originale classic army (tagliata perché dava sul 1.25j circa) con una lonex90, avrei dovuto prendere una guarder ma mi sono ritrovato una di queste in mano e volevo provarle.
Monto il tutto, con un guidamolla cuscinettato classic army, la testa pistone era cuscinettata di suo, hop up azzerato, scarrellamento disinserito, misuro e la potenza è di 1.42. A scarrellamento inserito la potenza oscilla tra 1.45 e 1.48 joule. Potrebbe tornarmi utile se volessi uccidere qualcuno, ma visto che tra poche settimane ho un torneo e vorrei usarlo senza andare in galera, qualcuno ha una spiegazione a tale fenomeno? Com'è possibile che esca così potente? Non vorrei cambiae altri pezzi, e tenere il guidamolla cuscinettato, che molla potei usare?
Con la 11.1 la raffica si aggira sui 17 pallini al secondo. Giusto per rendere l'idea, non volendo aprire la finestra con questo freddo ho sparato in camera contro una coperta per cronografare, l'ho bucata.
------ Post aggiornato ------
come se non bastasse, ho un altro g36 lungo golden bow con pesanti perdite d'aria, mi ci trovato, l'ho aperto, ho cambiato oh ring e gommino hop up e ci ho montato la molla classic army tagliata al posto della sua sniper mk hammer 110 (pessima) ed esce a 1.05 joule.
Sono rimasto senza fucili adesso.. complimenti a me. Restiamo sul classic army questo era solo un inciso sulla mia stupidità