Quote Originariamente inviata da Ale109 Visualizza il messaggio
6.03 è troppo stretta? nei mille mila post che ho letto molti utilizzano canne di precisione 6.03 senza problemi.
tant'è che se non avessi il problema che i pallini si bloccano all'imboccatura, la scorrevolezza è perfetta lungo il resto della canna!

comunque ho letto che in altri post dicevi di utilizzare un cutter e carta abrasiva per rimuovere eventuali sbavature e smussare l'angolo del foro pressore! però ho paura di far danni! come dovrei agire?

con un dremel altrimenti?
sei sicuro che la tua canna sia di quella misura al 100% , anche se vorresti msiurarla con un buon calibro elettronico, per via delle strombature avrai risultati non veritieri.
Io di norma tolgo gli spigoli vivi della fresatura meccanica, in quella zona, si può benissimo usare un cutter molto affilato e poi si lavora con carta abrasiva sottile arrotolata a mò di lima. Con il dremel se non hai la mano allenata e la fresa giusta rischi di fare più danni che altro.Una prova da fare è a canna nuda , di mettere un bb nella imboccatura e poi inclinare lievemente per far muovere il bb il più piano possibile, ogni più piccolo tentennamento del bb nell'avanza, è indice di un problema da eliminare.
Tanto per capirci io nella mia squadra quando partecipiamo a gare, vieto l'uso di canne di precisione nelle asg, e se qualcun inceppa perché usa una canna di precisione mentre è in gara sballandomi un obiettivo, dopo mi deve sentire .....