-MARCA E MODELLO: gb vfc
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo dall'ultima apertura
-UPGRADES O MODIFICHE: interni completamente aftermarket, 27bb/sec 0.99j corsa corta ecc.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: compatibilità pistone con gearbox
-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
-BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 2400 60-30 C
-POTENZA di Uscita : 0.99 J
ho aperto il mio m16 con gb vfc dopo circa un'anno e mezzo, l'ho usato veramente tantissimo (circa 100.000 bb), e l'ho prestato parecchie volte. aprendolo ho notato che il pistone ics arancione ha i 3 denti prima della cremagliera in metallo un bel po piallati ( quasi metà della loro altezza) gli altri compresi il primo dentone sono perfetti, sembra un danno da riaggancio in corsa da inceppamento di pallino.
l'asg gira ancora alla perfezione con potenza costante nel giro di 0.01j (xcortech 3200), solo che non voglio rischiare di rimanere fregato magari in una 24h... quindi vorrei cambiare il pistone.
di solito uso gli ics in pom, alcune asg elaborate da me dopo tanti bb buoni sparati, ancora lo avevano nuovo ( AOE sempre regolato).
ho notato però che gli ics arancioni hanno un bel problema, nel passare dalla cremagliera in pom e quella in metallo c'è un salto del passo dei denti, che si risolve togliendo le sbavature di plastica nella sede della cremagliera, il fatto è che facendo cosi, la cremagliera arretra in posizione corretta, ma poi si crea un gioco di qualche decimo di millimetro tra testa pistone e cremagliera, permettendo lo spostameno avanti ed indietro della stessa. e questo va a danneggiare sia la testa pistone, che la fluidità dell'ingaggio pistone/settoriale.
che pistone posso usare per sostituire l ics arancione??? non voglio assolutamente intervenire sulle guide del pistone, deve essere compatibile da "stock".
grazie dell'attenzione e scusate per il papiro![]()