Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pistone per gb VFC

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito pistone per gb VFC

-MARCA E MODELLO: gb vfc

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno e mezzo dall'ultima apertura

-UPGRADES O MODIFICHE: interni completamente aftermarket, 27bb/sec 0.99j corsa corta ecc.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: compatibilità pistone con gearbox

-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi

-BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 2400 60-30 C

-POTENZA di Uscita : 0.99 J

ho aperto il mio m16 con gb vfc dopo circa un'anno e mezzo, l'ho usato veramente tantissimo (circa 100.000 bb), e l'ho prestato parecchie volte. aprendolo ho notato che il pistone ics arancione ha i 3 denti prima della cremagliera in metallo un bel po piallati ( quasi metà della loro altezza) gli altri compresi il primo dentone sono perfetti, sembra un danno da riaggancio in corsa da inceppamento di pallino.

l'asg gira ancora alla perfezione con potenza costante nel giro di 0.01j (xcortech 3200), solo che non voglio rischiare di rimanere fregato magari in una 24h... quindi vorrei cambiare il pistone.

di solito uso gli ics in pom, alcune asg elaborate da me dopo tanti bb buoni sparati, ancora lo avevano nuovo ( AOE sempre regolato).

ho notato però che gli ics arancioni hanno un bel problema, nel passare dalla cremagliera in pom e quella in metallo c'è un salto del passo dei denti, che si risolve togliendo le sbavature di plastica nella sede della cremagliera, il fatto è che facendo cosi, la cremagliera arretra in posizione corretta, ma poi si crea un gioco di qualche decimo di millimetro tra testa pistone e cremagliera, permettendo lo spostameno avanti ed indietro della stessa. e questo va a danneggiare sia la testa pistone, che la fluidità dell'ingaggio pistone/settoriale.

che pistone posso usare per sostituire l ics arancione??? non voglio assolutamente intervenire sulle guide del pistone, deve essere compatibile da "stock".

grazie dell'attenzione e scusate per il papiro

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io per configurazioni intorno a 30 bb/s uso sempre i Aim top rossi o i Shs blu con cremagliera tutta in metallo, con aoe corretto e secondo dente abbassatto sono sempre andato benissimo. Come pistone in polimero, mi trovo bene col lonex rosso ma andrà sicuramente lavorato perchè da originale non ci stà nelle guide vfc, mentre gli altri due si

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    io per configurazioni intorno a 30 bb/s uso sempre i Aim top rossi o i Shs blu con cremagliera tutta in metallo, con aoe corretto e secondo dente abbassatto sono sempre andato benissimo. Come pistone in polimero, mi trovo bene col lonex rosso ma andrà sicuramente lavorato perchè da originale non ci stà nelle guide vfc, mentre gli altri due si
    quoto faccio la stessa cosa per quelli con cremagliera tutta in metallo uso anche il b1r blu

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

grazie degli interventi, ho risolto il problema intervenendo sulle guide del gearbox, ho comprato un pistone modify bianco, ed un king arms, tutti e due 7 denti in metallo.

da nuovi non entravano quindi ho dato una abbassata alle guide centrali del gb, le ho lavorate piano piano con la moletta del dremel finche il pistone cominciava a scorrere bene( con viti tutte serrate e gb lavato con diluente e asciugato), poi sempre con dremel ho lisciato con dischetto abrasivo, poi ho lucidato a specchio con spazzola in acciaio. ho optato alla fine per il modify visto che il king arms sembra una banana, le guide non sono perfettamente dritte, ne tantomeno il dorso del pistone... il modify mi sembra veramente fatto con maggiore attenzione.
    inoltre sulla cremagliera modify i settoriali che possiedo scorrono tutti benissimo senza inceppamenti, soprattutto nel passaggio pom-metallo della cremagliera.

ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    grazie degli interventi, ho risolto il problema intervenendo sulle guide del gearbox, ho comprato un pistone modify bianco, ed un king arms, tutti e due 7 denti in metallo.

da nuovi non entravano quindi ho dato una abbassata alle guide centrali del gb, le ho lavorate piano piano con la moletta del dremel finche il pistone cominciava a scorrere bene( con viti tutte serrate e gb lavato con diluente e asciugato), poi sempre con dremel ho lisciato con dischetto abrasivo, poi ho lucidato a specchio con spazzola in acciaio. ho optato alla fine per il modify visto che il king arms sembra una banana, le guide non sono perfettamente dritte, ne tantomeno il dorso del pistone... il modify mi sembra veramente fatto con maggiore attenzione.
    inoltre sulla cremagliera modify i settoriali che possiedo scorrono tutti benissimo senza inceppamenti, soprattutto nel passaggio pom-metallo della cremagliera.

ciao
    mio modesto parere, ma hai fatto malissimo ad intervenire sulle guide del gear box, dovevi intervenire sulle guide pistone . In pratica la stragrande maggioranza dei pistoni in commercio non è direttamente o immediatamente compatibile con tutti i gear box, proprio perché esistono tantissimi tipi e marche di gear box, i pistoni aftermarket, e soprattutto i rinforzati e quelli con cremagliere in metallo, sono fatti di proposito con quote lievemente superiori alle guide, in modo da poter essere adattati a tutti i gear box mediante limatura/scavo etc.
    se in futuro romperai il pistone, e decidi di mettercene un altro , non è detto che potrai farlo, in quanto hai modificato definitavamente, togliendo materiale, proprio il gear box

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

si in effetti hai fatto un errore, meglio modificare il pistone che il gearbox!

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

si lo so che il gb non si dovrebbe toccare, ma da quello che ho potuto costatare, io ho una vecchia versione di gb vfc, quello nuovo(testato in negozio) permette l'ingresso di tutti i pistoni che ho citato senza problemi... male che ve ne comprerò uno nuovo se mi servirà

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.