Originariamente inviata da
Luky
Qui nessuno vuole darti del cretino. Come purtroppo accade molte volte ai neofiti, sei capitato tra le mani di un "meccanico" che ne sa di meccanica delle ASG come io ne so di fisica nucleare.
Come ti abbiamo detto negli interventi precedenti, cambiare tutti quei pezzi potrebbe (anzi, sicuramente) aver innescato una serie di problemi che andrebbero risolti da qualcuno che sa dove mettere le mani.
Tu stesso hai detto di non avere la minima esperienza e, pertanto, cercare di risolvere i problemi da solo è impensabile dato che non sai come funzionano e come interagiscono fra di loro i vari pezzi che compongono la meccanica della tua replica.
Inoltre, da quello che ho capito, 'sto genio della meccanica ti ha fatto cambiare tutto tranne il gear-box che è la cosa più fragile (dopo gli ingranaggi) in un Colt Marui. Non per buttarti sfiga addosso ma, stai pur sicuro, che fra qualche tempo (grazie alla molla più dura che monti) ti si spaccherà in prossimità della testa cilindro e dovrai rismontare tutto per poter cambiare il gear-box. Sostituire il gear-box comporterà presumibilmente il ripresentarsi di alcuni problemi e ricomincerai da capo.
Il consiglio che ti posso dare è quello di mettere la tua replica in mano a un "meccanico" serio in grado di valutare cosa ha la tua replica, cosa sostituire, dove intervenire ed eventualmente cambiare il gear-box ora prima che ti lasci sul campo.
Una cosa è certa: ammesso e non concesso che vorrai far sistemare la tua replica spendendo sopra altri soldi, alla fine dei giochi il tuo M4 ti sarà venuto a costare quasi come un M4 vero.