Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alimentatore giusto per Tunirgy Accucell-6 ?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Alimentatore giusto per Tunirgy Accucell-6 ?

Innanzitutto non sapevo dove postare e non capivo perché dovevo applicare le regole di posting della tech center normale

Ho letto un po' in giro e avevo visto che necessitava per essere sfruttato appieno di un alimentatore con uscita DC dai 11 ai 18v con almeno 5 A
    Ne ho acquistato uno da BES, ero indeciso tra due modelli alla fine ho preso quello con 6A

Oggi che mi e arrivato però mi è venuto un colpo! il voltaggio è automatico da 15 a 24v !
    Ovvero non si puo settare con uno switch ma e autoregolante ( la scatola indica universale per tutti i notebook.)

Ora, dato che il tunirgy assorbe da 11 ai massimo 18v, come faccio a sapere se il power supply non si imposta da solo a piu di 18v !?
    Ce scritto output: 15, 16.5, 18, 19, 19.5, ... 24v con "tensione automatica" boh

Può andare bene ?!
    Ultima modifica di Horizon; 09/01/2014 a 19:05

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Guarda, potrei sbagliarmi ma non credo che quel alimentatore riconosca automaticamente la tensione da erogare !
    Probabilmente ci sono degli spinotti da inserire nel connettore che va al notebook. La tensione viene regolata "automaticamente" in base allo spinotto selezionato.
    Resta da capire se, inserendo solo lo spinotto, sia possibile leggere la tensione sullo spinotto stesso. Potrebbe essere che questi alimentatori eroghino tensione solo se attaccati all'utlizzatore (hanno bisogno di un "carico").
    Puoi indicare la marca/sigla o una foto di questo alimentatore?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Guarda, potrei sbagliarmi ma non credo che quel alimentatore riconosca automaticamente la tensione da erogare !
    Probabilmente ci sono degli spinotti da inserire nel connettore che va al notebook. La tensione viene regolata "automaticamente" in base allo spinotto selezionato.
    Resta da capire se, inserendo solo lo spinotto, sia possibile leggere la tensione sullo spinotto stesso. Potrebbe essere che questi alimentatori eroghino tensione solo se attaccati all'utlizzatore (hanno bisogno di un "carico").
    Puoi indicare la marca/sigla o una foto di questo alimentatore?
    Grazie della risposta, effettivamente ogni spinotto ha una scritta con il voltaggio diverso.
    Quello giusto segna 19v pero e un altro 16 anche se ha il diametro interno di mezzo millimetro piu grande
    Ma se l'accucell carica 18v, lui fa uscire 18... adesso metto alcune foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140109_195157.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   66.1 KB 
ID: 236611Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140109_195207.jpg 
Dimensione:   90.8 KB 
ID: 236612Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140109_195228.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 236613Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140109_195928.jpg 
Dimensione:   181.5 KB 
ID: 236614

Qui due connettori della foto sono uguali come diametri esterni interni ma uno segna 19 l'altro 16, in questo caso usando il 16 dovrei essere apposto anche se non capisco come possa il connettore regolare la tensione in uscita !

Ho proprio sbagliato ! dovevo prendere il modello con lo switch per scegliere manualmente la tensione ma con i 15 euro di questo ( per fortuna non molti) vorrei usare il tunirgy ( tra l'altro con un buddyprice lo ho pagato 19 al posto di 30 ! altrimenti andavo di imax b6)

P.S.: in alternativa uso quello che danno in dotazione con gli attacchi a coccodrillo sfilacciando i cavi ma vorrei tenerla come ultima spiaggia
    Ultima modifica di Horizon; 09/01/2014 a 21:46

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

E' probabile che all'interno di ogni spinotto ci sia un circuito resistivo che provoca una caduta di potenziale.
    Se hai un tester misura la tensione che leggi sul connettore una volta inserito sul cavo. Io utilizzerei il connettore da 15v anche perchè sono quasi certo che la tensione "a vuoto" che leggerai sul connettore stesso sarà superiore ai 18v.
    Una volta inserito il connettore sul caricabatterie, la tensione dovrebbe scendere intorno ai 15v., quindi non ti preoccupare.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lo spinotto segna 16v, spero sia dei diametri giusti !

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio
    Innanzitutto non sapevo dove postare e non capivo perché dovevo applicare le regole di posting della tech center normale

Ho letto un po' in giro e avevo visto che necessitava per essere sfruttato appieno di un alimentatore con uscita DC dai 11 ai 18v con almeno 5 A
    Ne ho acquistato uno da BES, ero indeciso tra due modelli alla fine ho preso quello con 6A

Oggi che mi e arrivato però mi è venuto un colpo! il voltaggio è automatico da 15 a 24v !
    Ovvero non si puo settare con uno switch ma e autoregolante ( la scatola indica universale per tutti i notebook.)

Ora, dato che il tunirgy assorbe da 11 ai massimo 18v, come faccio a sapere se il power supply non si imposta da solo a piu di 18v !?
    Ce scritto output: 15, 16.5, 18, 19, 19.5, ... 24v con "tensione automatica" boh

Può andare bene ?!
    Spero di aver scritto in un italiano comprensibile , io infatti ho scritto "se " :
    Regole di posting leggere ed applicare sempre prima di aprire un nuovo post.

Su questo argomento:

Anche in questa sezione è obbligatorio usare le regole di posting del tech center , se la discussione che volete aprire alla fine influirà sulle prestazioni della vostra asg , esempio : voglio cambiare la mia batteria da 8,4 volts 1500mA e passare alle lipo da 11,1 volts , che cosa può succedere ?

Le regole sono le stesse e potete leggerle qui :
    https://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

Ogni discussione aperta che non rispetti queste regole , sarà chiusa .

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Horizon Visualizza il messaggio

Può andare bene ?!
    Spero di aver scritto in un italiano comprensibile , io infatti ho scritto "se " :
    Regole di posting leggere ed applicare sempre prima di aprire un nuovo post.

Su questo argomento:

Anche in questa sezione è obbligatorio usare le regole di posting del tech center , se la discussione che volete aprire alla fine influirà sulle prestazioni della vostra asg , esempio : voglio cambiare la mia batteria da 8,4 volts 1500mA e passare alle lipo da 11,1 volts , che cosa può succedere ?

Le regole sono le stesse e potete leggerle qui :
    https://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

Ogni discussione aperta che non rispetti queste regole , sarà chiusa .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi è chiaro ora grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ti funziona il tuo carichimo con quell'alimentatore ?
    mi sono sempre domandato se potesse essere idoneo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti funziona il tuo carichimo con quell'alimentatore ?
    mi sono sempre domandato se potesse essere idoneo
    Il pacco con il Tunirgy Accucel-6 (con relative lipo) questo pomeriggio era a Milano, domani o dopodomani mi arriva (in teoria).

Appena arriva lo provo e vi aggiorno

Grazie

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Arrivato il pacco verso l'una.

Il caricabatterie con quell'alimentatore funziona, non ho ancora provato a effettuare un ciclo di carica pero...

Spesa: 19 per il CB ( preso con buddyprice) e 13 di alimentatore che posso usare anche per il notebook.

Lo sto usando per scaricare una nimh mini, per ora mi ritengo soddisfatto
    Ultima modifica di Horizon; 16/01/2014 a 21:00

Questa pagina è stata trovata cercando:

bowman

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.