Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Masada a&k "gravi" problemi col pescaggio

Spina
    Club
    Non affiliato

Exclamation Masada a&k "gravi" problemi col pescaggio

Ciao! Premetto che sono nuovo nel softair: mi spiego meglio; gioco da tempo, ma ho un fratello che risolveva tutti i problemi tecnici; adesso lavora e quindi non è quasi mai a casa.
    Ho avuto dei problemi abbastanza "gravi" col pescaggio (credo). Non so effettivamente se si tratti di quello: il fatto è che inserisco il caricatore e, dopo aver perscato correttamente qualche colpo, i pallini si bloccano , si incastrano.
    Allora l'ho portato ad aggiustare 3 volte, e dopo aver speso 100/120€ (ho cambiato gommino 2 volte, molla, testa cilindro..) il problema (anche se in forma più lieve) continua a persistere.
    Ora, quello del negozio è arrivato alla conclusione che: ci vuole un gommino moolto particolare, perchè quelli tradizionali tendono subito a far incastrare i pallini perchè sono fatti in modo diverso per quel fucile. Quindi, secondo lui io sparo e piano piano, in modo molto veloce, il pallino va ad usarare il gommino che piano piano si "storge" e non fa pi passare i pallini.
    Adesso quando sparo, delle volte l'asta spingipallino rimane incastrata in avanti, cioè non ritorna al suo posto come dovrebbe ma rimane in avanti, non facendo cosi passare il pallino. La cosa bella (brutta) è che neanche il caricatore originale funziona, ma funziona solo 1 dei 3 caricatori di un m4 del mio fratello.
    Questo fucile è strano! Ansi, stranissimo! Anche perchè mi ha fatto tirare tante ...
    Adesso qua sotto metto la scheda che dovrei aver compliato all'inizio:

MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : masada a&k / senza licenza Magpul (se sapevo che non la aveva lo prendevo con )
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Praticamente nuovo, usato 2/3 volte;
    -UPGRADES O MODIFICHE: Testa cilindro, gommino
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Quando sparo, i pallini rimangono incastrati
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da poco dopo che lo ho acquistato
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria lipo 7.4 v
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): n/d
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Negozio specializzato

Io non so piu cosa fare; cosa potrebbe essere? Forse l'asta spingipallino che non rientra ?

Grazie mille in anticipo a tutti !

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ho sistemato tre o quattro Masada della A&K ed in tutti ho messo il gommino hop-up della Systema e funzionano senza problemi.
    Per il problema del pescaggio verifica che non sia colpa dei caricatori che, una volta inseriti, la T hop-up non riesca a far arretrare completamente il blocco dei pallini del caricatore.
    Il problema dello spingi pallino che a volte non arretra, può dipendere da due fattori: il primo che la T hop-up non è allineata al GB e perciò lo spingi pallino si incastra, questo lo puoi verificare togliendo la T e guardando se lo spingi pallino presenta rigature. Il secondo fattore può dipendere dallo spessoramento degli ingranaggi, il nottolino che fa arretrare l'asta spingi pallino passa "sotto" l'asta e si incastra sulla stessa tenendolo bloccato.
    Per problemi di pescaggio pallini c'è una bellissima guida nella sezione Guide.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

il problema sta nel posizionamento del Gommino hop up, te ne accorgi subito che non è messo in maniera corretta non appena titi fuori l'outer barrel guardi l'imboccatura dell'hop up e cerca di capire se il gommino è a filo con l'hop up oppure se il labbro del gommino fuoriesce di 1mm. se cosi fosse devi cercare di posizionare il gommino in maniera più arretrata in modo che il labbro sia perfettamente a filo con tutto l'hop up. spero di essermi saputo spiegare

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    il problema sta nel posizionamento del Gommino hop up, te ne accorgi subito che non è messo in maniera corretta non appena titi fuori l'outer barrel guardi l'imboccatura dell'hop up e cerca di capire se il gommino è a filo con l'hop up oppure se il labbro del gommino fuoriesce di 1mm. se cosi fosse devi cercare di posizionare il gommino in maniera più arretrata in modo che il labbro sia perfettamente a filo con tutto l'hop up. spero di essermi saputo spiegare
    quoto, il problema può essere anche questo, considerato che le asg della A&K montano di serie gommini hop up senza labbro, e le relative canne spesso non si adattano bene ai normali gommini hop up, potrebbe essere utile un cambio canna interna di tipo normale, ovvero di qualsiasi altra marca che non sia A&K e metterci su un gommino systema

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Rimango dell'idea che è questione di "manico"!

Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il problema dello spingi pallino che a volte non arretra, può dipendere da due fattori: il primo che la T hop-up non è allineata al GB e perciò lo spingi pallino si incastra, questo lo puoi verificare togliendo la T e guardando se lo spingi pallino presenta rigature. Il secondo fattore può dipendere dallo spessoramento degli ingranaggi, il nottolino che fa arretrare l'asta spingi pallino passa "sotto" l'asta e si incastra sulla stessa tenendolo bloccato.
    Per problemi di pescaggio pallini c'è una bellissima guida nella sezione Guide.
    Ciao scusate se mi "intrufolo" nella discussione ma ho un problema simile e mi sembra inutile aprire un altro topic apposta, visto che l'asg è anche la stessa... ad ogni modo io ho solo il problema dello spingipallino che non arretra, impedendo così di far salire i pallini! Dopo diversi colpi a vuoto poi torna abbastanza indietro da farne salire alcuni ma dopo un po' il problema si presenta di nuovo purtroppo Il problema può essere quello che ho quotato? Ci tengo a precisare che è comparso da un momento all'altro dopo diverse giocate e il fucile non è stato toccato internamente, perciò non penso sia una questione di spessoramento (anche perchè se non ricordo male non l'ho nemmeno fatto XD) e quindi per esclusione direi che dovrebbe essere la prima cosa... in tal caso come risolvo? Mi serve qualche pezzo o mi basta smontarlo e sistemare qualcosa? Grazie
    Ultima modifica di vincy Z; 12/01/2014 a 21:15

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

vuoi dire che non l'hai spessorato tu o che non e' mai stato aperto,quindi da fabbrica?... se non lo apri non saprai mai cosa ha'...puo' essere rotta l'asta o lo spingipallino...forse la seconda...

Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    vuoi dire che non l'hai spessorato tu o che non e' mai stato aperto,quindi da fabbrica?... se non lo apri non saprai mai cosa ha'...puo' essere rotta l'asta o lo spingipallino...forse la seconda...
    scusa hai ragione non mi sono spiegato bene intendo dire che da quando è stato comprato è stato fatto solo il classico cambio molla + reingrassata (questo un annetto fa), poi nessun altro intervento e mai più aperto... perciò mi sembra strano che all'improvviso abbia iniziato a fare questa cosa, non mi è nemmeno caduto a terra o cose del genere

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vincy Z Visualizza il messaggio
    Ciao scusate se mi "intrufolo" nella discussione ma ho un problema simile e mi sembra inutile aprire un altro topic apposta, visto che l'asg è anche la stessa... ad ogni modo io ho solo il problema dello spingipallino che non arretra, impedendo così di far salire i pallini! Dopo diversi colpi a vuoto poi torna abbastanza indietro da farne salire alcuni ma dopo un po' il problema si presenta di nuovo purtroppo Il problema può essere quello che ho quotato? Ci tengo a precisare che è comparso da un momento all'altro dopo diverse giocate e il fucile non è stato toccato internamente, perciò non penso sia una questione di spessoramento (anche perchè se non ricordo male non l'ho nemmeno fatto XD) e quindi per esclusione direi che dovrebbe essere la prima cosa... in tal caso come risolvo? Mi serve qualche pezzo o mi basta smontarlo e sistemare qualcosa? Grazie
    scusa ma cosa intendi che lo spingi pallino non arretra, non si muove proprio o arretra poco ? in che modo hai verificato questa cosa o è una tua impressione ottica ? perché quando un gear box gira a velocità elevata è impossibile stabilire di quanto arretra o avanza , o se arretra del tutto uno spingipallino.
    Se è lo spingi pallino originale , visto che è fragilissimo, è facile che si sia spezzato nella parte dell'incastro di tenuta della t hop up, e questo crea un sacco di problemi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.