Originariamente inviata da
Valeriozzo
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :
M4 Low cost con gusci jg in abs
Gearbox low cost non rinforzato con boccole da 6mm
Frontale fai da te con canna interna da 16cm
Motorino g&g
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
Usata poco ma con almeno 3-4 anni di vita
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Ancora nessuno, e spero non me ne dia…ma essendo in fase di sperimentazione mi aspetto di tutto
T hu, cilindro, spingipallino, molla …etc etc
-BATTERIA E SPECIFICHE:
Attualmente nelle mie asg uso sia una 9,6v da 2200mAh ma ho usato anche le liPo da 7,4 e 11,1 e mi starei orientando verso una 11.1
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
non rilevata inquanto prima di smontarla aveva perdita di aria dalla testa pistone
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
La mia!
-OBBIETTIVI
Ho sempre giocato con asg in configurazione standard e adesso vorrei avere un ROF leggermente superiore dello standard dei 12bb con una potenza intorno a 0.94J
Salve a tutti
Sono in cerca di consigli per acquisti o/e modifiche… ho deciso di crearmi uno stubby RECICLANDO pezzi di asg che reputavo inutili…o carne da macello.
Questo progetto segue una linea guida che vorrei continuare ad utilizzare..il riciclo o cmq il basso costo
Eccovi i miei dilemmi…
1.Camera HU e gommino
Attualmente monta una T a due pezzi , ma se riesco a modificare i gusci vorrei metterne uno intero, pensavo ad una T hu della ELEMENT (quello rosso di plastica) solo perchè ha gli o-ring… oppure a una T hu in metallo della dboys…..consigli?opinioni?
Ho letto la guida di TEX_ZEN
https://www.softairmania.it/threads/...er-canna-corta
e per il gommino mi chiedevo…dato che sembra ok, non cristallizzato ne deformato ne lacerato…tengo questo ed effettuo la modifica fatta da TEX?
2.Cilindro e molla
Leggendo la guida suddetta e leggendo la guida sulla CORSA CORTA
https://www.softairmania.it/threads/...rsa-corta-quot
ho pensato di mettere una molla da 110 (non credo che l’una vale l’altra, quindi accetto consigli

)
Ma il cilindro adesso lo compro con il foro a metà prendendo il modify MO-GB-01-039 o prendo il systema di tipo 3?
la differenza di prezzo è minima ma mi importa la differenza di potenza e velocità …dato che, con la corsa corta, il pistone non indietreggia del tutto e spinge quindi con minor forza cosa mi consigliate?
3. Ingranaggi e motore
È vero che voglio un rof superiore ma niente configurazione shs o hs… non sono nemmeno sicuro che mi piacerebbe il tutto… e poi, il progetto è low cost

ho optato per modificare solo il selettoriale a&k per la Corsa Corta. Il motore è un g&g che avevo in casa, ma se nn dovesse andare bene devo cercare un hi torque o un hi speed?
Per aumentare il ROF dovrei optare per un HS ma la guida alla corsa corta consiglia, se non ricordo male, un Hi Torque
4. Pistone e tutto il resto
Pistone cinese con tutti i denti in metallo
Guida molla cuscinettato
Asta spingi pallino con i bordi smussati e guide lucidate
Molla asta spingi pallino indurita, secondo una guida letta sul forum
Spingi pallino in metallo con O-ring
Spessoramento effettuato a modo anche se ho appena visto che è rimasto un minimo gioco (parlo di 0,2mm circa) sul selettoriale …sto vedendo di risolverlo
Mi sono dilungato un pò...ovviamente qualsiasi consiglio di acquisti e/o modifiche ed esperienze personali sono ben accette