Salve a tutti,
premettendo che ho iniziato da poco a praticare il softair e che quella che vi descrivo è la mia prima asg e da me mai aperta (o almeno mai aperto il gb), volevo esporvi il mio problema nella speranza di ricevere consigli utili per sapere dove mettere mani, ed è il seguente, ovvero appena comprata usata (i primi di settembre, quindi non un anno fa ma appena pochi mesi fa) al chrony segnava 0.86, e al ragazzo che me l'ha venduto al chrony all'ultimo torneo che aveva fatto (abm2013, bollino testimonia) segnava 0.98, oggi invece dopo la partita lo ricronografo e mi segna 0.73 (misure sempre con stesso chrony JSTactical e pallini .20).
Mi chiedevo quindi come sia possibile e a cosa può essere dovuta tutta questa perdita di potenza graduale?
Da completo inesperto ho pensato che forse la molla si può essere indebolita?! Oppure può essere che il cilindro inizia a perdere?
In conclusione quali possono essere in pratica i motivi che portano a riduzioni di potenza delle asg nel tempo?
Cmq questa è la descrizione della meccanica e delle componenti principali montate:
- gb SRC con tutto gruppo aria deepfire, quindi cilindro pieno, pistone in teflon con meta denti in metallo, testa pistone cuscinettata con super oring, spingi pallino antivuoto, asta spingipallino deepfire, guidamolla cuscinettato in metallo
- ingranaggi 13:1 in acciaio cuscinettati con delayer
- boccole acciaio cuscinettate 8mm + spessori
- motore originale super power-long axle dboys
- mosfet su gruppo contatti
- t hop-up metallo originale dboys con gommino nuovo a settembre
- canna di precisione madbull v.2 tagliata a filo silenziatore (340mm)
- cavi argentati sul ris
infine preciso che uso li-po da 7.4v e 2200mah
Grazie mille a tutti!!!
AGGIORNATO in fondo a pagina 2!!!!!!