Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Li-Po fumo e contatto saltato

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pepsy Visualizza il messaggio
    la domanda è.. com'è presa la batteria dopo il corto e la fumata?
    Perdonami ma non ho capito, in che senso com'è presa la batteria?!

------ Post aggiornato ------

cmq stasera mi imbraco e ci provo dai, poi la ricarico e domenica con un bilanciatore vedo il voltaggio effettivo

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ok allora se vedo una fumata verso sud di Roma corro con i secchielli de sabbia

Club
    Armata Deimos

Predefinito

ahahahah frog non ti preoccupare sto mandando sms di fumo ...casomai faccio prima io a tuffarmi in mare!
    a parte gli scherzi cmq a un certo punto gli ho infilato un punteruolo sotto la linguetta di alluminio per alzarla un po e mi ha tipo sparato una scintillata che è finita su niente di infiammabile per fortuna ....per non essere grevi diciamo solo che me la sono fatta abbondantemente sotto e l'ho scagliata direzione Roma!!!

Cmq nada, con non poche difficolta alla fine sono riuscito a saldare il ponticello (lo stagno non voleva saperne di attaccarsi) ma il caricalipo mi rileva sempre solo una cella, mi sa che l'altra è proprio morta
    Ultima modifica di Burla; 10/01/2014 a 19:17

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    poco fa volevo provare il fucile appena rimontato, collego al volo il connettore tamiya per attaccare una lipo 7.4v, ovviamente non ho isolato il pezzo scoperto dei connettori perchè doveva essere una cosa di un secondo, e manco a farlo apposta questi si sono toccati e dalla testa della batteria è uscita una fumata bianca!!!!
    Per fortuna me ne sono accorto subito e l'ho subito staccata, però sono andato per riprovarla ma non da segni di vita.
    L'ho attaccata al caricalipo e mi rileva una sola cella, ho quindi provato ad aprire la guaina esterna per vedere un po se c'era qualcosa da fare ed ho notato che un piccolo ponticello (sembra tipo in alluminio) del cavo bilanciatore si è spezzato come si vede dalla foto.
    Allegato 236629

Mi chiedevo, secondo voi è saggio provare a buttarci una goccia di stagno o prende fuoco tutto? Si potrebbe risolvere così o è solo da buttare ormai?
    Grazie!!!!
    le celle delle batterie sono collegate in serie, positivo - negativo nel caso di una 7,4 volts i due capi liberi sono poi il negativo e posivito. quello che si rotto a te è il ponte di collegamento tra le due celle , e va risaldato, ma se le lipo vanno i ìn corto, possono esplodere o prendere fuoco, per cui se non hai dimestichezza in materia butta via tutto

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

le celle delle batterie sono collegate in serie, positivo - negativo nel caso di una 7,4 volts i due capi liberi sono poi il negativo e posivito. quello che si rotto a te è il ponte di collegamento tra le due celle , e va risaldato, ma se le lipo vanno i ìn corto, possono esplodere o prendere fuoco, per cui se non hai dimestichezza in materia butta via tutto
    Quotissimo!Io è quello che stavo cercando di spiegare,ma nessuno mi ha minimamente calcolato!

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Cmq nada, con non poche difficolta alla fine sono riuscito a saldare il ponticello (lo stagno non voleva saperne di attaccarsi) ma il caricalipo mi rileva sempre solo una cella, mi sa che l'altra è proprio morta
    Rettifico!!!
    Allora non mi sono arreso e ho provato a cercare soluzioni fantasiose e a leggere un po in giro di casi analoghi
    Ho riaperto la batteria per ricontrollare ed infatti lo stagno non mi aveva attaccato bene e percio penso faceva male contatto, quindi ho preso un piccolo pezzo di filo di rame ed ho fatto un ponte attorcigliando le estremita ai due lati opposti del ponte in alluminio facendo passare il filo sopra e sotto piu volte (p.s. solo toccando il ponte con il punteruolo faceva scintille, con il filo di rame invece è andato tutto tranquillo, mi ero anche premunito di guanti e pinze ...evidentemente dipende dal tipo di metallo).

Dopodichè ho letto qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...ta-a-met%C3%A0
    di provare a dare una piccola botta di carica (10sec) con il caricanimh e dopodichè ho ricaricato con bilanciatore e ...pare fungere ...ci ho sparato qualche colpo, provato la raffica, sembra a regime ...appena mi capita un tester sotto mano cmq misuro la tensione e amperaggio effettivi

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    Quotissimo!Io è quello che stavo cercando di spiegare,ma nessuno mi ha minimamente calcolato!
    Cmq elfo guarda che ti ho preso eccome in considerazione ...infatti ho preso tutte le precauzioni possibili prima/durante/e dopo il maneggio

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Adesso mi sento anche in colpa di avertela venduta!!! Ahahaha

Club
    Armata Deimos

Predefinito

Naa tranqui, ho fatto una cappellata io a mandare in corto i fili scoperti ...cm si è ripresa a tutti gli effetti, a fungere funfe, devo solo misurare i valori effettivi in uscita

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.