ok allora se vedo una fumata verso sud di Roma corro con i secchielli de sabbia
ahahahah frog non ti preoccupare sto mandando sms di fumo...casomai faccio prima io a tuffarmi in mare!
a parte gli scherzi cmq a un certo punto gli ho infilato un punteruolo sotto la linguetta di alluminio per alzarla un po e mi ha tipo sparato una scintillata che è finita su niente di infiammabile per fortuna ....per non essere grevi diciamo solo che me la sono fatta abbondantemente sotto e l'ho scagliata direzione Roma!!!
Cmq nada, con non poche difficolta alla fine sono riuscito a saldare il ponticello (lo stagno non voleva saperne di attaccarsi) ma il caricalipo mi rileva sempre solo una cella, mi sa che l'altra è proprio morta![]()
Ultima modifica di Burla; 10/01/2014 a 19:17
le celle delle batterie sono collegate in serie, positivo - negativo nel caso di una 7,4 volts i due capi liberi sono poi il negativo e posivito. quello che si rotto a te è il ponte di collegamento tra le due celle , e va risaldato, ma se le lipo vanno i ìn corto, possono esplodere o prendere fuoco, per cui se non hai dimestichezza in materia butta via tutto
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Quotissimo!Io è quello che stavo cercando di spiegare,ma nessuno mi ha minimamente calcolato!le celle delle batterie sono collegate in serie, positivo - negativo nel caso di una 7,4 volts i due capi liberi sono poi il negativo e posivito. quello che si rotto a te è il ponte di collegamento tra le due celle , e va risaldato, ma se le lipo vanno i ìn corto, possono esplodere o prendere fuoco, per cui se non hai dimestichezza in materia butta via tutto
Rettifico!!!
Allora non mi sono arreso e ho provato a cercare soluzioni fantasiose e a leggere un po in giro di casi analoghi![]()
Ho riaperto la batteria per ricontrollare ed infatti lo stagno non mi aveva attaccato bene e percio penso faceva male contatto, quindi ho preso un piccolo pezzo di filo di rame ed ho fatto un ponte attorcigliando le estremita ai due lati opposti del ponte in alluminio facendo passare il filo sopra e sotto piu volte (p.s. solo toccando il ponte con il punteruolo faceva scintille, con il filo di rame invece è andato tutto tranquillo, mi ero anche premunito di guanti e pinze...evidentemente dipende dal tipo di metallo).
Dopodichè ho letto qui:
https://www.softairmania.it/threads/...ta-a-met%C3%A0
di provare a dare una piccola botta di carica (10sec) con il caricanimh e dopodichè ho ricaricato con bilanciatore e ...pare fungere...ci ho sparato qualche colpo, provato la raffica, sembra a regime ...appena mi capita un tester sotto mano cmq misuro la tensione e amperaggio effettivi
------ Post aggiornato ------
Cmq elfo guarda che ti ho preso eccome in considerazione...infatti ho preso tutte le precauzioni possibili prima/durante/e dopo il maneggio
![]()
Adesso mi sento anche in colpa di avertela venduta!!! Ahahaha![]()
![]()
Naa tranqui, ho fatto una cappellata io a mandare in corto i fili scoperti...cm si è ripresa a tutti gli effetti, a fungere funfe, devo solo misurare i valori effettivi in uscita
![]()