Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
allora serve veramente quel supporto superiore? è la prima cosa che elimino, o quantomeno tolgo la vite che si trova quando pieghi il calcio. Follia dirai tu, ma su tutti i g36 che mi sono passati per le mani, cioè tutti quelli in squadra non ha dato problemi, anzi, permette di estrarre il gear box velocemente e senza attrezzi.
Il g36 di cui parlo è il golden bow prima generazione preso nel 2009, la meccanica è un po' un misto senza criterio, non è di certo hi-speed, la raffica sta sui 20-21 bb/sec e l'ho preparato più che altro come mitragliatrice mangiacaricatori. Ho l'abitudine di portarmi sempre dietro un gear box d'emergenza, una camera e dei gommini di ricambio sempre dietro per questo ho eliminato un po' di viti per cambiare velocemente i pezzi

------ Post aggiornato ------

comunque ok mi hai convinto a lasciar perdere quel guidamolla, al massimo mi faccio passare lo sfizio e lo monto sul low cost per sperimentare.
Classic army originale e molla sp90, che dio me a mandi buona

------ Post aggiornato ------

a proposito, visto che hai più esperienza di me con questa replica, la camera hop up è decisamente strana. Ti ha dato qualche problema fino ad ora? Con quale gommino ti sei trovato meglio? E a te si sfila premendo e girando o devi prima smontare il frontale e tutto il gruppo canna e poi svitare le piccole viti a brugola? è un po' fastidioso..
Il supporto superiore nel gb del g36 (non scarrellante/marui replica) serve sia a fermare che ad allineare il gb..Io lo lascerei! Anceh perchè gli utensili per smontarlo ti servono lo stesso perchè i tre perni passanti li ha solo il blowback, gli altri da re citati hanno le viti a brugola.Con i rof da te riportati problemi di rotture non dovresti averne ma superando i 30bbs le vibrazioni mettono alla prova ogni componente..
Il CA36 blowback non ce l'ho più ma ricordo bene tutto..La camera HU si smonta spingendo il gruppo verso la volata e facendolo roteare,è fissato alla canna con due grani,io usavo gommini CA e Marui..
Un'altra pecca di questa asg è lo spingipallino che differisce da quelli convenzionali per g36 e introvabile senza contattare il distributore..Noterai che è liscio senza cresta..Fai la prova siringa con spingipallino e asta montati senza premere lo spingipallino verso la testa cilindro ma solo tappandolo col dito,per vedere come tiene.Il pistone deve inchiodare sennò sfiata dallo spingipallino.