Salve a tutti!Ieri sera ho smontato la mia prima ASG uno Scar della DBoys. Tutto ok...dopo 5 ore di lavoro e qualche imprecazione sul gruppo del grilletto (che ho scoperto dopo che potevo fare a meno di smontare) ho spessorato reingrassato sistemato il gruppo aria e testato il gear box e funziona sia in sicura che in semi che in auto...quindi credo che per la prima volta sia un successo. A tal proposito ringrazio tutti quelli che hanno postato guide e videoguide sul forum.
Detto questo, aperto il gear box ho già trovato ingranaggi in metallo e boccole in metallo piene da 7mm, quindi non pessimo (l'unica cosa veramente pessima sono le viti del GB una si è rotta spero di trovarle in giro)...volevo quindi aportare qualche modifica per aumentare un po' il rof (non a livelli assurdi...) e la precisione e vrei le seguenti domande:
- molla: prima di smontarlo lo scar arrivava a 0,83 - 0,84 j vorrei sostituirla, meglio sp90 o sp 100?
- HU: il gruppo è di quelli tutti trasparenti ma come faccio a sapere se il gommino va bene o se è troppo duro, eventualmente pensavo di mettere il gommino della systema, non credo che sia necessario cambiare tutto il gruppo visto che è abbastanza preciso nel tiro
- il gruppo aria tiene bene, l'unica cosa che vorrei chiedervi è se è corretto che l'oring che sta sulla testa del pistone sia abbastanza largo rispetto alla sua sede o se deve stere a posto come quello dell'HU.
- motore: pensavo a un Classic army SHS o a un element: quale è migliore secondo voi?
- i pallini li pesca bene dal suo caricatore ma da altri ne salta tantissimi (ne ho uno per l'M4 della G&G che con l'M4 funziona a meraviglia con lo Scar è una disperazione) può essere un problema di spingipallino? meglio cambiarlo con systema o marui?
- silenziatore se ne prendo uno per lo scar poi va bene anche sull'm4?

Grazie a chi vorrà aiutarmi