Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Batterie Li-Po

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

@ Frog, se leggi bene il mio post non ho scritto che le "blasonate" sono ciofeche ho scritto che anche le low cost prodotte negli ultimi anni funzionano allo stesso modo delle altre e, mia personale esperienza, durano nel tempo.
    @ Bombardiere, non essere d'accordo con il tuo post è una mia personale considerazione, se devo basarmi alla mia (sempre) personale esperienza ho visto in campo sgranare di tutto e di più(onestamente non mi è mai capitato Marui) ed ultimamente la percentuale a favore dei modelli più cari è in crescita(King Arms in testa) Il fatto che poi uno acquisti una low cost e la "upgrada" spendendoci il doppio è una scelta personale, spesso mal consigliata proprio da quei pregiudizi spesso duri a morire. Conosco però anche persone che hanno speso le stesse cifre anche partendo da "blasonate" solo per il gusto di farlo.
    Nel corso della mia esperienza di softgunner, frequentando anche negozi, ha assistito sovente a neofiti e non solo, che chiedevano di modificare la propria asg, non perchè aveva reali problemi, ma solo dietro consiglio di terzi, perchè "anche i miei amici lo hanno fatto" o per il suggerimento non proprio disinteressato del negoziante.
    D'altronde bisogna fare muovere un pò il mercato
    Mi scuso per l'OT
    Ultima modifica di zerosoft; 11/01/2014 a 12:02

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    @ Frog, se leggi bene il mio post non ho scritto che le "blasonate" sono ciofeche ho scritto che anche le low cost prodotte negli ultimi anni funzionano allo stesso modo delle altre e, mia personale esperienza, durano nel tempo.
    @ Bombardiere, non essere d'accordo con il tuo post è una mia personale considerazione, se devo basarmi alla mia (sempre) personale esperienza ho visto in campo sgranare di tutto e di più(onestamente non mi è mai capitato Marui) ed ultimamente la percentuale a favore dei modelli più cari è in crescita(King Arms in testa) Il fatto che poi uno acquisti una low cost e la "upgrada" spendendoci il doppio è una scelta personale, spesso mal consigliata proprio da quei pregiudizi spesso duri a morire. Conosco però anche persone che hanno speso le stesse cifre anche partendo da "blasonate" solo per il gusto di farlo.
    Nel corso della mia esperienza di softgunner, frequentando anche negozi, ha assistito sovente a neofiti e non solo, che chiedevano di modificare la propria asg, non perchè aveva reali problemi, ma solo dietro consiglio di terzi, perchè "anche i miei amici lo hanno fatto" o per il suggerimento non proprio disinteressato del negoziante.
    D'altronde bisogna fare muovere un pò il mercato
    Mi scuso per l'OT
    Infatti io non ho mai detto di cambiare tutto dentro ad una low, cost, anzi se avessi letto le mie risposte di consiglio che ho dato a centinaia di persone alle prese con il loro primo acquisto low cost,ho proprio sconsigliato di spendere poco all'inizio per l'acquisto della asg più low cost dei low cost, e poi spenderci subito dopo 150 - 200 euro di upgrade.
    Ma alcune cose vanno fatte obbligatoriamente , e sono interventi di base, pochi pezzi da sostituire ma fondamentali ed una preparazione al gear box , si rientra tranquillamente nel costo di 55 euro inclusa la manodopera specializzata di una persona compentente con canbio di gommino , molla e guarnizioni .Quello che non ha senso è acquistare una asg da 80-90 euro e poi spenderci 150 euro di pezzi di upgrade.
    Sul fatto delle affidabilità delle asg, dipende sempre dalle prestazioni richieste o che si ci è prefissati , esempio vuoi avere una potenza di 90 m/sec , rof da 12 bb/sec , significa che vuoi alimentare con una lipo da 7,4 volts, in questo caso è molto improbabile rompere qualcosa , l'asg dura tanto ,ma si hanno prestazioni deludenti e questo bisogna saperlo e non illudere la gente , a queste prestazioni reggono a lungo i marui con ingranaggi in zama , per questo chi dice che nel suo marui non ha mai cambiato nulla in anni di gioco, è perché ha avuto le prestazioni basse spiegate sopra.
    Ma se si vogliono prestazioni superiori, come rof elevati dai 18.-20 bb/sec , potenze prossime al joule e grandi reattività al grilletto, allora il discorso cambia , e bisogna mettere mani al portafoglio, con oculatezza è vero, ma bisogna spendere.
    IO di queste tipologie di persone , nei club ne ho viste tantissime in 20 anni di esperienza , ed ho visto troppe persone convinte di aver fatto un affare spendendo pochissimo all'inizio ed avere una asg tartaruga , appena si confrontavano con gli altri softgunner, con il risultato poi di spendere ben più dell'acquisto di una asg di alta media fascia bene preparata

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Sempre in OT: l'annosa questione delle due correnti (spesso mischiate) di pensiero: la prima che vorrebbe le asg il più possibili simili alle vere armi, con l'utilizzo di caricatori monofilari, e pertanto cadenze di tiro "ragionevoli" cui mi sento più vicino, e l'altra che vorrebbe anzichè cadenze di tiro quasi "fasci laser" ininterrotti con caricatori formato zaino da spalla, giusto per irrorare a pioggia i terreni e per conseguenza i possibili avversari.
    Non riconoscendomi appunto in questa ultima corrente che, mi sembra, ti veda fervente cultore, mi pare inutile quindi proseguire ogni discussione che ci vede su posizioni assai lontane

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

...mha, onestamente io ho cominciato proprio con un G36C della JingGong, e per l'anno (abbondante) che l'ho utilizzato non ho mai avuto nessun problema. E' anche vero che da quel dì ne è passata di acqua sotto i ponti e di ASG sotto le mie mani. E devo dire che, a onor del vero, ho capito bene la differenza. Che stà nella costanza.
    Diciamo che, riassumendo in soldoni, su 10 asg lowcost, con la metà si è fortunati e non daranno problemi, sempre ammesso che le loro prestazioni (precisione, rof, costanza di rosata, ecc) soddisfino il diretto interessato. Dell'altra metà, un paio daranno problemi nel primo periodo se non adeguatamente "revisionate" out of the box, e le rimanenti faranno capricci molto probabilmente dopo un po'.
    Per quanto riguarda i marchi più blasonati be'... a parte Marui che è praticamente SEMPRE una garanzia di prestazioni e affidabilità al top (purchè non lo si tocchi), per altri marchi diciamo che dipende, ma in linea di massima su 10 asg, 9 sai quasi per certo che funzioneranno bene, e una forse ti darà problemi. Poi è chiaro che (quasi) tutto è migliorabile... ai KingArms vedo cambiare spesso gommino e tHU ad esempio... ma sono degli aggiustamenti "di fino", diciamo. Roba importante da fare non ce n'è quasi mai, è molto raro... molto più frequente invece su repliche cinesi.

Con questo non voglio dire che sia meglio spendere di più o di meno... solo che dipende dalle proprie disponibilità, sia pecuniarie, sia di voglia di "rischiare", diciamo.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.