Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Problemi colpo singolo con AKs74u DBoys/Kalash

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito Problemi colpo singolo con AKs74u DBoys/Kalash

Sera a tutti, premetto che ho fatto una rapida ricerca con le parole chiave "problema colpo singolo" e tra i risultati in prima pagina sono comparse molte problematiche di diversi utenti, una diversa dall'altra, siccome credo che ogni problema a volta sia a se, ho deciso di aprire anche io una nuova discussione inerente al mio di problema.

Iniziamo:

-MARCA E MODELLO: AKs74u DBoys/Kalash
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata forse per un mese (comprata un anno fa circa)
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Ingranaggi royal 16:1, delayer della element in metallo, guidamolla, boccole piene metallo-TEMPO DEL PROBLEMA: Che io mi ricorda da dopo averlo aperto, purtroppo è passato del tempo da che ho smesso di giocare
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1600mah 9,6v
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: In sostanza a colpo singolo il fucile spara alle volte correttamente uscendo a 0,95j costanti, alle volte invece esce a varie "potenze" una in fila all'altra (0,42j poi 0,82j poi 0,5j) altre volte proprio non spara e al secondo, terzo, quarto tiro (anche qui è irregolare, alle volta al secondo sparo, altre volte al quarto) sputa un paio di pallini e riprende a funzionare.
    In raffica una volta che è in moto non da problemi e mi sembra ad occhio che spari costantemente con la stessa cadenza/potenza.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prova a mettere un settoriale che non sia con il delayer e vedi se ti fa lo stesso problema.
    Alcune volte, specialmente nei Kalash, la pinna dell'asta spingipallino si incastra fra il nottolino del settoriale ed il guscio del gear-box. Alcune volte si risolve cambiando lo spessoramento del settoriale, altre volte cambiando proprio il settoriale.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ok grazie mille, ci provo, ma intendi proprio provare con un altro settoriale o basta che tolgo a questo il delayer?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Vai per tentativi.
    Prima togli il delayer, poi prova a spessorarlo sotto e, per ultimo, cambialo proprio.
    Nel mio Kalash ho dovuto cambiarlo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti, premetto che ho fatto una rapida ricerca con le parole chiave "problema colpo singolo" e tra i risultati in prima pagina sono comparse molte problematiche di diversi utenti, una diversa dall'altra, siccome credo che ogni problema a volta sia a se, ho deciso di aprire anche io una nuova discussione inerente al mio di problema.

Iniziamo:

-MARCA E MODELLO: AKs74u DBoys/Kalash
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Usata forse per un mese (comprata un anno fa circa)
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Ingranaggi royal 16:1, delayer della element in metallo, guidamolla, boccole piene metallo-TEMPO DEL PROBLEMA: Che io mi ricorda da dopo averlo aperto, purtroppo è passato del tempo da che ho smesso di giocare
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 1600mah 9,6v
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: In sostanza a colpo singolo il fucile spara alle volte correttamente uscendo a 0,95j costanti, alle volte invece esce a varie "potenze" una in fila all'altra (0,42j poi 0,82j poi 0,5j) altre volte proprio non spara e al secondo, terzo, quarto tiro (anche qui è irregolare, alle volta al secondo sparo, altre volte al quarto) sputa un paio di pallini e riprende a funzionare.
    In raffica una volta che è in moto non da problemi e mi sembra ad occhio che spari costantemente con la stessa cadenza/potenza.
    per prima cosa, hai eliminato in toto le perdite aria ?
    La t hop up sei sicuro che sia fissata bene sulla struttura?
    Se sicuro che la t hop up si incastri perfettamente nella relativa finestra dello spingipallino del gear box?Capita sovente nei Kalash che non si incastri bene.
    I delayer, da quando si è scoperto che creano problemi, li modifico prima di montarli, e se posso uso quelli in plastica a forma di trapezio o triangolo.
    Il gommino hop up, è meglio controllarlo ed sostituirlo con systema

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Vai per tentativi.
    Prima togli il delayer, poi prova a spessorarlo sotto e, per ultimo, cambialo proprio.
    Nel mio Kalash ho dovuto cambiarlo.
    Proverò, domanda stupida, va bene qualsiasi settoriale? Cioè, avevo scelto ingranaggi con rapporto 16:1 devo badare a qualche particolare catteristica tecnica o posso provare con un qualsiasi settoriale standard?

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    per prima cosa, hai eliminato in toto le perdite aria ?
    La t hop up sei sicuro che sia fissata bene sulla struttura?
    Se sicuro che la t hop up si incastri perfettamente nella relativa finestra dello spingipallino del gear box?Capita sovente nei Kalash che non si incastri bene.
    I delayer, da quando si è scoperto che creano problemi, li modifico prima di montarli, e se posso uso quelli in plastica a forma di trapezio o triangolo.
    Il gommino hop up, è meglio controllarlo ed sostituirlo con systema
    Si le perdite d'aria sono nulle, prova siringa ok e anche la t hop up non perde, ma adesso che dovrò riaprirlo ci guarderò ancora sicuramente.
    A me sembra di si, è perfetta la posizione e l'incastro tra t hop up e relativa finestra dello spingipallino.
    Ah... da quando si è scoperto? Purtroppo sono rimasto lontano dal softair e tutto quello che ne riguarda da un po' purtroppo, a malincuore, in ogni caso il delayer della element, quello color ottone e rotondo, in che modo lo modifichi, lo posso fare pure io a casa in qualche modo o serve qualche macchinario particolare? Non so magari utilizzi il tornio in ditta.
    Infine il gommino è integro e già systema, il fucile poi è stato usato molto poco, è ancora nuovo sostanzialmente quindi il gommino.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ciao, dopo tempo sono riuscito a trovarne un po' per provare a sistemare la mia asg, l'ho aperto e ho tolto il delayer, risultato: ora il fucile il singolo spara perfettamente, non salta un colpo, il problema è la raffica, senza delayer non mi pesca i pallini o me ne pesca uno ogni tanto.

Cosa devo fare?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per prima cosa prova a forzare il caricatore nelle varie "direzioni" mentre spari a raffica.
    Se il problema sparisce quando forzi in una determinata posizione il problema può essere la T hop-up altrimenti puoi provare a montare un delayer di quelli rotondi.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Grazie per la risposta prima di tutto, proverò a fare questa operazione con il caricatore però se non fosse quello il problema il delayer che avevo montato su prima di provare a toglierlo era proprio quello rotondo della element, quello color ottone.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ciao, a distanza di una settimana ho avuto il tempo per provare, allora, se muovo un po' il caricatore qualche pallino in più in raffica lo pesca, però qualche volta ne salta ancora qualcuno pur facendo così.
    Il delayer che avevo montato prima era già di quelli rotondi, era quello color ottone della element.

A questo punto cosa potrei fare?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grasso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.