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Discussione: Sostituzione gruppo Hop Up MP5 Kurz Classic Army

  1. #11
    SAM Maniaco


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    Si bomb, sono io che stò cercando di riparare il kurz e penso la stessa cosa guardando la T hop up. Ora resta da capire se la T è quella originale oppure è stata sostituita con una errata prima di procedere all'acquisto della nuova, questa è una T di un MP5 kurz Classic Army B&T, l'asg potrebbe essere la medesima ma purtroppo nessuno ci può dare la sicurezza. Aprendo il gearbox si notano ingranaggi rimforzati in acciaio ma anonimi. Abbondanza di grasso (senza spessoramento) e viti consumate in testa però fanno dedurre che è stato già aperto quindi nessuno ci assicura che sia tutto originale anche li per risalire a marca e modello... Anche la canna è stata sostituita adattando una in ottone tagliata alla volata per la misura che serviva.
    Il motorino è un high torque con parte inferiore in plastica gialla.

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    mi sà che non è un classic army. Se il fondello portaspazzole del motore è di plastica gialla, si tratta di un motore cinese , che di solito si trova sui golden bow o jls, comunque roba low cost

  2. #12
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    Il mio consiglio rimane quello di recuperare i pezzi originali. In tutte le repliche che ho modificato, lo spingipallino è sempre ciò che ho evitato di toccare, le tolleranze su di esso modificano drasticamente le prestazioni della ASG. Se può esserti utile qualche anno fa ho comprato una T per mp5k della marui dal ebay americano, puoi vedere se è ancora disponibile e se trovi anche lo spingipallino (google rimane cmq una potente arma per cercarlo). Ah se può interessarti o nn riesci a trovare un'alternativa ho una T in ottimo stato della galaxy. Non è in vendita sul mercatino perchè mi scoccio a vendere le minuterie, ma se ti serve la metto.

  3. #13
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    Spero che da tutte queste foto si capisca qualcosa: https://www.dropbox.com/sh/7zbxhwg0gjnmo66/-_1Qnsthhs

    Il delater al settoriale è stato aggiunto da me perchè aveva problemi di pescaggio con la 11.1, la molla penso sia un'equivalente sp100 perché provandola nel mio uar che con una sp90 fa 0.99j mi esce a 1.21j.
    Hunter, mi rendo conto dell'importanza dello spingipallino originale ma il problema e che non sappiamo se questo lo è o è la T hu che non lo è... Comunque vediamo switch cosa dice per la tua T hu.

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  4. #14
    SAM Maniaco


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    pantera sac asd
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    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Spero che da tutte queste foto si capisca qualcosa: https://www.dropbox.com/sh/7zbxhwg0gjnmo66/-_1Qnsthhs

    Il delater al settoriale è stato aggiunto da me perchè aveva problemi di pescaggio con la 11.1, la molla penso sia un'equivalente sp100 perché provandola nel mio uar che con una sp90 fa 0.99j mi esce a 1.21j.
    Hunter, mi rendo conto dell'importanza dello spingipallino originale ma il problema e che non sappiamo se questo lo è o è la T hu che non lo è... Comunque vediamo switch cosa dice per la tua T hu.

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    se avete qualcosa da vendere, fatelo sul mercatino o scambiatevi le mail , qui niente discussioni del genere grazie.

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    Spero che da tutte queste foto si capisca qualcosa: https://www.dropbox.com/sh/7zbxhwg0gjnmo66/-_1Qnsthhs

    Il delater al settoriale è stato aggiunto da me perchè aveva problemi di pescaggio con la 11.1, la molla penso sia un'equivalente sp100 perché provandola nel mio uar che con una sp90 fa 0.99j mi esce a 1.21j.
    Hunter, mi rendo conto dell'importanza dello spingipallino originale ma il problema e che non sappiamo se questo lo è o è la T hu che non lo è... Comunque vediamo switch cosa dice per la tua T hu.

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    quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
    Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
    è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
    Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Spero che da tutte queste foto si capisca qualcosa: https://www.dropbox.com/sh/7zbxhwg0gjnmo66/-_1Qnsthhs

    Il delater al settoriale è stato aggiunto da me perchè aveva problemi di pescaggio con la 11.1, la molla penso sia un'equivalente sp100 perché provandola nel mio uar che con una sp90 fa 0.99j mi esce a 1.21j.
    Hunter, mi rendo conto dell'importanza dello spingipallino originale ma il problema e che non sappiamo se questo lo è o è la T hu che non lo è... Comunque vediamo switch cosa dice per la tua T hu.

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    quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
    Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
    è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
    Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.

  5. #15
    Spina L'avatar di TheSwitch
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se avete qualcosa da vendere, fatelo sul mercatino o scambiatevi le mail , qui niente discussioni del genere grazie.
    Stiamo ancora cercando di fare un quadro delle compatibilità, nessuno sta vendendo niente a nessuno e nessuno sta acquistando niente da nessuno. La priorità della discussione è capire la T hop up che serve per questa ASG.
    Volevo dire poi che, come spiegavo a Zukov, ho notato che la leva dell'otturatore del kurz in questione è posta sul lato destro mentre in molti altri modelli visti googlando, si trova sul lato sinistro. Magari può tornare utile questo dettaglio.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da HunterDrow Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio rimane quello di recuperare i pezzi originali. In tutte le repliche che ho modificato, lo spingipallino è sempre ciò che ho evitato di toccare, le tolleranze su di esso modificano drasticamente le prestazioni della ASG. Se può esserti utile qualche anno fa ho comprato una T per mp5k della marui dal ebay americano, puoi vedere se è ancora disponibile e se trovi anche lo spingipallino (google rimane cmq una potente arma per cercarlo). Ah se può interessarti o nn riesci a trovare un'alternativa ho una T in ottimo stato della galaxy. Non è in vendita sul mercatino perchè mi scoccio a vendere le minuterie, ma se ti serve la metto.
    Grazie Hunter per la disponibilità e per la partecipazione a questo rompicapo. In caso di conferma di compatibilità con la tua T hop up, ti contatterò senz'altro..

  6. #16
    SAM Maniaco


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    [QUOTE=TheSwitch;4298715]Stiamo ancora cercando di fare un quadro delle compatibilità, nessuno sta vendendo niente a nessuno e nessuno sta acquistando niente da nessuno. La priorità della discussione è capire la T hop up che serve per questa ASG."

    Io vi ho avvisati con garbo, ma vedo che serve a poco .

  7. #17
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    Io vi ho avvisati con garbo, ma vedo che serve a poco .
    Credo ti stia un po preoccupando inutilmente, non vedo ne messaggi sgarbati ne trattative in questo thread.
    Ultima modifica di TheSwitch; 27/12/2013 a 01:21

  8. #18
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se avete qualcosa da vendere, fatelo sul mercatino o scambiatevi le mail , qui niente discussioni del genere grazie.

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    quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
    Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
    è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
    Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.

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    quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
    Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
    è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
    Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.
    Che ci sia stato un "fritto misto" me ne sono accorto subito, stò solo cercando di capire, con il tuo aiuto, che base aveva questa asg, se magari era realmente un classic army dove hanno montato ricambi low low cost o una cinese nata, in modo da poterla rimettere in sesto senza andare a tentoni... I tentoni purtroppo hanno un costo
    Il motore è la prima volta che ne vedo uno con base gialla, quindi non ne avevo idea anche se avevo intuito... E avevo intuito subito anche che era un gruppo aria bore up guardando lo spingipallino, domani verificherò se entra un normale songipallino, cosi magari riusciamo a montare anche una semplice T hopup.. Ma ne dubito.

    Edit: Nella testa cilindro entra qualsiasi spingipallino, non è un bore up, anche se ci somiglia.

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    Ultima modifica di AKappa74SU; 27/12/2013 a 02:27

  9. #19
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Che ci sia stato un "fritto misto" me ne sono accorto subito, stò solo cercando di capire, con il tuo aiuto, che base aveva questa asg, se magari era realmente un classic army dove hanno montato ricambi low low cost o una cinese nata, in modo da poterla rimettere in sesto senza andare a tentoni... I tentoni purtroppo hanno un costo
    Il motore è la prima volta che ne vedo uno con base gialla, quindi non ne avevo idea anche se avevo intuito... E avevo intuito subito anche che era un gruppo aria bore up guardando lo spingipallino, domani verificherò se entra un normale songipallino, cosi magari riusciamo a montare anche una semplice T hopup.. Ma ne dubito.

    Edit: Nella testa cilindro entra qualsiasi spingipallino, non è un bore up, anche se ci somiglia.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
    come ho già spiegato, anche se fosse stato un bore up, la dimensione esterna dello spingi pallino è identica, per cui sia accoppierebbe ad una normale t hop up.
    Allora è assodato che la meccanica ed credo anche il gear box, e sicuro il motore è roba cinese.
    I gusci esterni sono di metallo ? Hanno loghi ?
    Ho avuto tra le mani diversi MP5 ed dei PDW cyma e sono molto ben fatti , full metal , ma il tuo non lo è , perché i cyma montano un ottimo motore .

  10. #20
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    No i gusci sono in ABS e non hanno nessun logo. Il dettaglio della leva di armamento sul lato destro anzichè quello sinistro non è d'aiuto? A me risulta che il galaxy sia l'unico che ci si avvicina esteticamente.
    Ultima modifica di TheSwitch; 31/12/2013 a 10:44

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