Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Il mio consiglio rimane quello di recuperare i pezzi originali. In tutte le repliche che ho modificato, lo spingipallino è sempre ciò che ho evitato di toccare, le tolleranze su di esso modificano drasticamente le prestazioni della ASG. Se può esserti utile qualche anno fa ho comprato una T per mp5k della marui dal ebay americano, puoi vedere se è ancora disponibile e se trovi anche lo spingipallino (google rimane cmq una potente arma per cercarlo). Ah se può interessarti o nn riesci a trovare un'alternativa ho una T in ottimo stato della galaxy. Non è in vendita sul mercatino perchè mi scoccio a vendere le minuterie, ma se ti serve la metto.
Spero che da tutte queste foto si capisca qualcosa: https://www.dropbox.com/sh/7zbxhwg0gjnmo66/-_1Qnsthhs
Il delater al settoriale è stato aggiunto da me perchè aveva problemi di pescaggio con la 11.1, la molla penso sia un'equivalente sp100 perché provandola nel mio uar che con una sp90 fa 0.99j mi esce a 1.21j.
Hunter, mi rendo conto dell'importanza dello spingipallino originale ma il problema e che non sappiamo se questo lo è o è la T hu che non lo è... Comunque vediamo switch cosa dice per la tua T hu.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
se avete qualcosa da vendere, fatelo sul mercatino o scambiatevi le mail , qui niente discussioni del genere grazie.
------ Post aggiornato ------
quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.
quella è una asg super low cost, lo spingi pallino sembra un A&k ed anche la testa cilindro , se è A&k come credo che sia, questi hanno quote tutte a se, ovvero hanno quote proprietarie , e non sono intercambiabiili con altri di altre marche a patto di sostituire la testa cilindro. Se anche il cilindro è A&k ,allora conviene cambiare tutto il gruppo aria, perché anch'esso è un pelo più grande degli altri( sembra quasi un bore hop ).
Il gommino mi sembra sia stato tagliato, e la t hop up lato spingipallino sembra sia stata limata.
è molto probabile abbiano fatto un fritto misto, quel motore l'ho visto montato su repliche low cost, tra marcate royal e jing gong, jls etc.
Mi meraviglio che un meccanico come te , con 3 anni di esperienza non si sia accorto di queste cose.
Stiamo ancora cercando di fare un quadro delle compatibilità, nessuno sta vendendo niente a nessuno e nessuno sta acquistando niente da nessuno. La priorità della discussione è capire la T hop up che serve per questa ASG.
Volevo dire poi che, come spiegavo a Zukov, ho notato che la leva dell'otturatore del kurz in questione è posta sul lato destro mentre in molti altri modelli visti googlando, si trova sul lato sinistro. Magari può tornare utile questo dettaglio.
Grazie Hunter per la disponibilità e per la partecipazione a questo rompicapo. In caso di conferma di compatibilità con la tua T hop up, ti contatterò senz'altro..![]()
[QUOTE=TheSwitch;4298715]Stiamo ancora cercando di fare un quadro delle compatibilità, nessuno sta vendendo niente a nessuno e nessuno sta acquistando niente da nessuno. La priorità della discussione è capire la T hop up che serve per questa ASG."
Io vi ho avvisati con garbo, ma vedo che serve a poco .
Che ci sia stato un "fritto misto" me ne sono accorto subito, stò solo cercando di capire, con il tuo aiuto, che base aveva questa asg, se magari era realmente un classic army dove hanno montato ricambi low low cost o una cinese nata, in modo da poterla rimettere in sesto senza andare a tentoni... I tentoni purtroppo hanno un costo
Il motore è la prima volta che ne vedo uno con base gialla, quindi non ne avevo idea anche se avevo intuito... E avevo intuito subito anche che era un gruppo aria bore up guardando lo spingipallino, domani verificherò se entra un normale songipallino, cosi magari riusciamo a montare anche una semplice T hopup.. Ma ne dubito.
Edit: Nella testa cilindro entra qualsiasi spingipallino, non è un bore up, anche se ci somiglia.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ultima modifica di AKappa74SU; 27/12/2013 a 02:27
come ho già spiegato, anche se fosse stato un bore up, la dimensione esterna dello spingi pallino è identica, per cui sia accoppierebbe ad una normale t hop up.
Allora è assodato che la meccanica ed credo anche il gear box, e sicuro il motore è roba cinese.
I gusci esterni sono di metallo ? Hanno loghi ?
Ho avuto tra le mani diversi MP5 ed dei PDW cyma e sono molto ben fatti , full metal , ma il tuo non lo è , perché i cyma montano un ottimo motore .
No i gusci sono in ABS e non hanno nessun logo. Il dettaglio della leva di armamento sul lato destro anzichè quello sinistro non è d'aiuto? A me risulta che il galaxy sia l'unico che ci si avvicina esteticamente.
Ultima modifica di TheSwitch; 31/12/2013 a 10:44